Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-06-2015, 12:40 | #11 | |
Re: Si picchiano violentemente
Quote:
|
||
01-06-2015, 12:58 | #12 |
La differenza è questa, qui anche battendo le mani o cercando di distrarli continuano, anche se li separiamo poi Pilli torna a cercarla. È ossessionato in quei momenti!! per fortuna poi tornano normali, mi fa strano perché sono fratelli e sono sempre in simbiosi, non li avevo mai visti così.
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
01-06-2015, 13:44 | #13 | |
Quote:
Baci ba |
||
01-06-2015, 13:45 | #14 | |
Quote:
Baci ba |
||
01-06-2015, 13:52 | #15 |
Va bene allora, provo a lasciarli fare
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
01-06-2015, 14:23 | #16 |
Anch'io se non si fanno male li lascerei fare. Qui Lizzie e Tigre se le danno almeno 3 volte al giorno , lui mette in atto ogni possibile trucco per sopraffarla ma non ce la fa mai, a me piace guardarli perché comunque è gioco, se esagerano con le voci interviene il mio cane-sceriffo che gli fa un abbaione , non so perché ma odia che si picchino. Credo che lei, anche se è femmina, si consideri il maschio alfa del gruppo cani/gatti.
A volte ci prova anche con Mia ma a lei non piace giocare così, fa dei versi come la stessero scannando e a volte sono intervenuta con un "ehi", ma in effetti non si è mai fatta male nemmeno lei, è solo che è "patisciosa" e appena la tocchi si incazza. Lizzie e Mia hanno cessato le ostilità ormai da anni, se interagiscono è per dormire abbracciate e leccarsi, se vuol giocare Lizzie ha Tigre. Ho visto che però ultimamente lo escludono un po' dalle "dormite collettive", loro magari si piazzano sul letto abbracciate e lui un po' più in là, se tenta di introdursi finisce a botte. Non so se perché è maschio o è l'ultimo arrivato. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
01-06-2015, 14:38 | #17 |
Io quando inseguono Maya non riesco a non richiamarli all'ordine, perché lei è dolcissima ed è terrorizzata dai maschiacci....
Comunque qui lo sceriffo è Milou, proprio ieri Mew e Mickey stavano facendo la lotta greco-romana con tanto di urli, lei era sulla sedia, è scesa, è andata vicino a loro ed ha soffiato ad entrambi, che si sono staccati... |
|
01-06-2015, 14:39 | #18 | |
Quote:
Quanto hanno i due fratelli? Sono casi estremi, il rischio sangue non porta a nulla di buono ai rapporti tra loro, speriamo non succeda mai |
||
01-06-2015, 14:41 | #19 |
Io non credo che i miei Miele, Mew e Mickey morderebbero a sangue una delle sorelle (sicuramente non Milou di cui hanno abbastanza soggezione eh eh eh), ma Maya mi fa troppa tenerezza, così bianca e indifesa...
|
|
01-06-2015, 14:59 | #20 | |
Li lasci fare e poi intervieni, ad acque calme, cercando di capire quali sono le necessità di ognuno facendo coccole e carezze ad entrambi ma separatamente, dando loro forza e sicurezza con questi riti di affiliazione
Quote:
Le loro dinamiche cambiano, ed il nostro letto è un posto importantissimo perché ci si condivide sempre intimità/affiliazione, il sonno è un momento di alta vulnerabilità per noi e per loro |
||
|
|