Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-01-2012, 14:49 | #11 |
Re: L'inserimento di Ulisse
se vuoi io ho l'anxitane che ti posso spedire ed è simile a zylchene, un abbraccio
|
|
12-01-2012, 07:00 | #12 | ||||||||||
Quote:
Mi sa che la Tatina somiglia molto alla mia Miele...c'è anche qualcosa nell'espressione che le unisce. Sono due tremendine, eh? Grazie per i consigli...hai ragione: tanta, tanta, tanta pazienza! Per il resto Ulisse è un tesoro, con le persone! Quote:
Farò di tutto affinché l'inserimento si svolga nel miglior modo possibile! E vi terrò informate, ovviamente! Quote:
Ma tant'è. Auguro a Ulisse II di vivere gioioso e felice come il tuo Ulisse I...amato lo è di certo! Posterò altre foto, appena possibile. Quote:
La reazione spropositata è stata solo di Ulisse! I residenti erano semplicemente molto curiosi! Mi pare un buon segno, no? Quote:
E penso che farò le cose con calma, perché il miciotto è tanto dolce con le persone, quanto coriaceo con gli altri esseri viventi! Quote:
Bigio sta meglio e credo proprio che avesse una leggera gastrite da stress. Gli ho messo dell'aloe nella pappa, profuso miliardi di coccole e va moooolto meglio! Farò tutto con calma: sono a casa fino al 13 marzo! Evviva!! Quote:
Lo farò, perché ci sono tantissime cose da dire! Bacione anche a te! Quote:
Filo oggi in farmacia! Quote:
Quote:
Per ora comincio con i fiori di Bach, ma se dovessi optare per l'anxitane, ti chiederò senz'altro! Che tesoro di donna!! Un bacione grandegrande! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. Ultima Modifica di Aram; 12-01-2012 at 07:04. |
|||||||||||
12-01-2012, 09:28 | #13 | |||
Quote:
Ora basta convincere Ulisse che sono a-mici e non ne-mici Quote:
Anche questo sarà di grande aiuto per questi inserimenti... la tua presenza costante a tranquillizzare gli animi secondo me è una delle cose fondamentali... dati i tanti cambiamenti. Vedrai che potrebbe velocizzare le cose. Quote:
Bacioni a tutti! ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||||
19-01-2012, 13:43 | #14 |
Allora, scusatemi per il silenzio protratto, ma c'è tanto da fare con le cucciole canine!
Così tanto che oggi ho appena optato per l'inserimento diretto di Ulisse. Messo con gli altri ha cominciato a ululare come ne "L'Esorcista 2, la Vendetta", mentre sei paia di occhi lo guardavano curiosi e stupiti! Tutti i residenti sono stati (per ora) bravissimi). Ora Ulisse è sul balcone in ricognizione e gli altri lo osservano a debita distanza. Mi pare ottimo, come approccio! Ovviamente, mega-coccole per i residenti e nessuna tensione da parte mia...faccio come se tutto fosse assolutamente normale! Che dite, la sfango? Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
19-01-2012, 14:03 | #15 |
ciao cara, i tuoi mici sono super bravi, adesso vediamo come ulisse interagisce con gli altri, se vedi che c'è tensione distraili con qualche giochino, oppure attraverso rumori forti, facci sapere come va e come procede
|
|
19-01-2012, 14:20 | #16 |
Grazie carissima!
Oggi li tengo monitorati, anche se mi assento di tanto in tanto (ci sono le cagnoline-one a cui badare!) Ah! L'unica che ha ringhiato ad Ulisse è Miele...ma non fa testo: lei ringhia a tutti!! Ehehe! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
19-01-2012, 18:05 | #17 |
ah queste femminucce terribili, ti capisco, ma però ricordati che le viperine sono più territoriali, con i maschi a mio parere ha più chance
|
|
19-01-2012, 18:09 | #18 |
cara Aram,
vedo che l'inserimento è nella fase "calda". La questione immagino sia un po' complicata perché è proprio la new entry meno intenzionata a fare amicizia, mentre i tuoi mici ormai si saranno abituati e non vedono più gran pericolo nei nuovo a-mici... So che Miele non è affatto semplice come micia, ma sei riuscita comunque a farla convivere con gli altri, quindi penso che anche Ulisse troverà la sua dimensione... e poi la tua casa è talmente a misura di micio che apprezzerà sicuramente questa nuova condizione... Mi sono persa l'arrivo del nuovo/a cagnolo dopo Lara... (un mix terrier se non sbaglio, vero?)... com'è? anche loro hanno accesso alla zona mici? Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
19-01-2012, 18:30 | #19 | ||
Quote:
Però appena vede me o gli parlo, fa il "miao" da micino! Che ruffianone!! Miele a parte, sono tutti curiosi e nessuno di loro ha accennato un singolo comportamento aggressivo...giusto una soffiatina da parte di Sandesh che si era avvicinato troppo al nostro Odisseo. Quote:
Lucy ha due mesi e mezzo ed è una peste. Appena avrò un attimo aggiornerò anche i post "canini". Non hanno ancora accesso alla zona mici...ma con l'educatore al quale mi sono affidata (soprattutto per Lara, che si porta appresso una brutta esperienza di vita) dice che potremo lavorare anche sulla convivenza "cani-mici". Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
|||
20-01-2012, 08:31 | #20 | |
Quote:
Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
||
|
|