Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-03-2015, 15:55 | #11 |
Re: Blocco urinario, struvite...non ne veniamo fuori
Sono contenta che stia meglio!
OT, meelina cosa mangia Leo? Secco o umido? Hai provato a dare la spaccapietra? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
15-03-2015, 16:05 | #12 |
Bene per Lio!! Sono contenta che stia meglio!!
Facci sapere come va l'eco |
|
15-03-2015, 19:25 | #13 | |
Quote:
L'erba spaccapietra non l'ho mai provata, ma ora diciamo che non servirebbe a tanto, perchè comunque riesce a espellere questa "polvere" di ossalato prima che si formino i calcoli;il problema è che i cristalli di ossalato sono diversi morfologicamente rispetto a quelli di struvite: sono spigolosi e taglienti, per cui anche i cristalli irritano. Ah! Dimenticavo altra cosa importante: l'acqua. Dare assolutamente acqua con conducibilità bassa e residuo fisso basso; Leo beve solo la Sant'Anna, che è la più "leggera" che ho trovato. Ciao Satine... Leo ti voglio tanto bene.... Ultima Modifica di meelina; 15-03-2015 at 19:28. |
||
15-03-2015, 21:56 | #14 |
Dovrebbe mangiare solo umido e pochi crocchi. Il ph è alto?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
17-03-2015, 08:57 | #15 |
Cavoli Meelina, mi spiace per il problema di Leo, ma sono contenta che con le cure stia ora bene!! Anche noi continuiamo con i progressi, Lio ha iniziato a mangiare anche crocchette ed umido Urinary che fino a qualche giorno fa schifava! Sta molto meglio e la temperatura è tornata nella norma. Per questa settimana abbiamo programmato l'ecografia, devo continuare con il konakion perchè purtroppo continua ad avere perdite di sangue, ed è questo che preoccupa il veterinario, perchè dovrebbe avere già smesso. Poi appena starà meglio penserò anche al cibo, il veterinario mi ha già detto che non dovrà mangiare a vita cibo medicato ed è già qualcosa!
|
|
17-03-2015, 12:27 | #16 |
Per Lio
|
|
24-03-2015, 22:13 | #17 |
Finalmente ci sono buone notizie per Lio! L'ecografia non ha mostrato calcoli o sabbia, quindi intervento scongiurato!! I reni sono perfetti, ma purtroppo ha una cistite importante, infatti notavo negli ultimi giorni che oltre ad avere ancora tracce di sangue nelle urine, si leccava spesso e provava a fare pipi molto frequentemente. I veterinari mi hanno detto che ha la vescica molto infiammata, lo spessore è circa 7 volte in più di quanto dovrebbe essere. Responso: solo aspettare, continuare con l'alimentazione medicata e antinfiammatorio. Considerando quanto mi si era prospettato all'inizio, tutto sommato sono più tranquilla ora!!!
|
|
25-03-2015, 06:16 | #18 |
Sono contentissima per Lio
|
|
25-03-2015, 08:20 | #19 |
Ottimo!!! Sono proprio contenta.
|
|
25-03-2015, 10:13 | #20 |
Sono molto contenta per Lio!!
Anche Mew da cucciolo ha avuto una forte infiammazione alle vie urinarie e urinava con sangue... Noi abbiamo fatto anche un ciclo di antibiotici... |
|
|
|