Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-03-2012, 09:28 | #11 | |
Re: Comportamento con nuova gatta
Quote:
In questo modo impedite a loro, che non parlano, di esprimersi con l'unico linguaggio che conoscono, quello del corpo; possono facilmente dervivarne fraintendimenti ed atteggiamenti aggressivi dovuti non all'aggressività dei gatti, ma alla mera impossibilità di comunicare in altro modo. |
||
21-03-2012, 22:04 | #12 |
Grazie!Tra ieri e oggi sono successe un pò di cose!
Ho notato che Enea ha paura di Nabla!Infatti gli passa alla larga e corre via. Certe volte gli soffia e scappa!E' successo anche che mentre Nabla dormiva, Enea si è avvicinato alla coda per odorarla, ad un tratto la coda si è mossa e lui è saltato ed è corso via!! Poi oggi pomeriggio, Enea si è avvicinato a Nabla e si è sdraiato a pancia all'aria rotolandosi a destra e a sinistra e allungando le zampe verso di lei.E' un buon segno? Nabla può stressarsi con uno che la guarda in continuazione?La controlla mentre mangia,mentre va in bagno(si nasconde vicino alla porticina per spiarla) e mentre dorme!La fissa in continuazione!Il mio fidanzato lo chiama erotomane Enea poi gli mangia la pappa e va nel suo bagno, mentre lei sta attenta a fare qualsiasi passo!Anzi che sono riuscita a farla andare sulla poltrona a dormire, altrimenti stava sempre nel sua cuccia! Un'ultima domanda: perchè quando faccio giocare Nabla e cerco di coinvolgere anche Enea, lui non gioca?Non dovrebbe essere attratto dal gioco? Vi ringrazio sempre!! EneaNablaAlephTesla Nabla....ovunque con me
|
|
21-03-2012, 22:22 | #13 |
Da come lo spieghi mi da l'impressione di essere molto curioso nei confronti della nuova arrivata... ma forse ogni movimento sospetto (come quello della coda mentre dorme) lo fa sobbalzare perchè non sa cosa quale potrebbe essere la reazione di rimando!!! Ma direi che tutto nella norma, i miei facevano tale è quale...e con 7 gatti in tutto le situazioni che si creavano erano incredibili e spesso spassose! Passavano un sacco di tempo a studiarsi e spiarsi poi quando si incontravano dietro l'angolo...partivano a tutta birra con salti e rincorse!!! però di stress sinceramente non ne ho notato mai, era solo questione di qualche giorno di pratica!
|
|
24-03-2012, 20:37 | #14 |
Come va la situazione? Ci sono novità?
|
|
25-03-2012, 01:46 | #15 |
Rieccomi per altre domandine
In questi giorni, niente soffiate da parte di Enea! Iniziano a darsi qualche zampata, ma è colpa di Enea perchè la spia in continuazione!Appena sparisce dalla sua vista, la rincorre, e se riesce le tocca la coda per poi scappare via! Allunga sempre la zampa per toccarla!Lei sta sulla poltrona a riposare e lui sul tavolo, dall'alto,allunga la zampa!Certe scene sono davvero buffe! Enea comunque ha sempre un pò di timore.Le passa vicino molto lentamente e quasi accucciato.Speriamo che con il tempo si tranquilizzi. Però ci sono 2 problemini: 1- oggi la gatta ha fatto la pipì in 3 punti diversi nella stanza dove Enea si trova più spesso, ma che anche lei 'usa'. Come mai?E' il territorio?Come faccio ad evitare ciò?Premetto che la gatta, prima che la prendessi, usciva anche in giardino. 2- Nabla, ogni tanto si mette in una posizione strana, così http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=22900 e ci rimane per un pò, mentre Enea la osserva!Non è che ci prova con Enea (è però castrato!!) Questa notte li lascierò da soli, e sarà la prima volta!Speriamo bene. Ciao e grazie EneaNablaAlephTesla Nabla....ovunque con me
|
|
25-03-2012, 09:35 | #16 |
Per il comportamento, vai serena, entrambi i gatti sono ben disposti, uno forse un pochino piú curioso e timoroso (tu continua a stracoccolarlo al cubo, specie in presenza della gatta), ma è tutto ok.
Per la pipí, se non erro la gatta è quella da sterilizzare, quindi semplicemente marca. Le femmine sono piú territoriali dei maschi. |
|
28-03-2012, 22:35 | #17 |
Ciao!Diciamo che questo inserimento è stato un inserimento lampo: Nabla è arrivata due sabati fa e dopo neanche 2 settimane, tra soffi(pochi) di Enea e silenzi(tanti) di Nabla,ormai si trovano a condividere le stesse stanze, davanzali delle finestre, tiragraffi e lettiere!
Però ancora non giocano insieme!Enea continua a infastidirla allungando la zampa e lei contrattacca(però non si fanno male).Si danno, certe volte, una serie di zampate una dietro l'altra velocemente.Cosa vogliono dire? Comunque da quando ho portato Nabla, Enea sono già 4 giorni di seguito che sembra aver sniffato qualcosa!E' super eccitato!Salta e corre dappertutto! Inoltre siccome ancora è un pò timoroso, quando c'è Nabla sdraiata per terra la salta direttamente, senza passarle accanto. Per esempio, ora che Nabla è in calore, e assume quella posizione particolare, tutta schiacciata per terra con il sedere all'insù, lui allunga la zampa per darle fastidio (o giocare)! Secondo voi, devo sgridarlo in questo caso, per lasciare Nabla tranquilla? Inoltre, perchè quando Nabla, assume questa particolare posizione miagolando (anzi sembra un piccione, perchè fa un verso del tipo 'prrrrrrraaaaaaaooooo') gli piacciono tanto le carezze e smette di miagolare? Grazie grazie EneaNablaAlephTesla Nabla....ovunque con me
|
|
28-03-2012, 22:49 | #18 |
Non sgridare Enea, assolutamente. Lascia che se la sbrighino, va tutto bene
|
|
30-03-2012, 23:48 | #19 |
Ciao!!Oggi è successa una cosa molto, ma molto strana
Oggi pomeriggio, mi è capitato di vedere Enea e Nabla 'accoppiarsi'!!!! Nel senso che, Nabla stava nella sua solita posizione di accoppiamento mentre Enea stava tutto piegato dietro di lei!Ad un certo punto Enea si sposta e si vede un picchio rosa tutto fuori!!Come è possibile?!?! Mi era capitato anche il giorno prima, solamente con la differenza che Enea gli stava sopra in piedi e le mordeva il collo.Quindi ho pensato che giocasse, visto che lui è un pò 'violento'. Poi anche oggi, Enea gli è saltata addosso e l'ha bloccata continuando a morderle il collo!Poi lei, appena ha potuto, si è rigirata mettendosi nella posizione di accoppiamento(forse, con quei morsi al collo avrà pensato che si poteva accoppiare!boh) Ma è possibile che Enea abbia questi istinti pur essendo castrato? EneaNablaAlephTesla Nabla....ovunque con me
|
|
08-04-2012, 20:52 | #20 |
Ciao a tutti!Rieccomi di nuovo per una vicenda che è successa oggi!(Intanto buona Pasqua a tutti!!)
Oggi pomeriggio, Nabla era seduta tranquillamente sul tavolo, mentre Enea si stava dirigendo verso l'altra stanza.Ad un certo punto Nabla gli corre dietro e lo assale alle spalle(senza che Eena gli avesse fatto nulla!)!Inoltre ci sono stati anche dei miagolii!Ho avuto paura che facesse del male ad Enea! Perchè questo?Enea non gli affatto niente! Inoltre sono 2-3 giorni che vedo Enea un pò guardingo nei suoi confronti!Per esempio quando era l'ora della pappa si precipitavano tutti e 2 insieme verso le ciotole, ora prima viene Nabla e poco dopo Enea!Sembra quasi sottomesso da lei.Non è più attivo come quando era appena arrivata! Premetto che quando l'ho portata a casa, lei era in calore.Può questo rendere 'più socievoli'? Può accadere che Nabla stia prendendo il sopravvento su Enea? Grazie tanto! EneaNablaAlephTesla Nabla....ovunque con me
|
|
|
|