Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-01-2011, 16:04 | #11 |
Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?
Oh no, Axl, su... che combini?
Merlino quando ha avuto laringite e tonsillite (sic) l'unico sintomo era che non mangiava crocchette. Ho provato a palpare, tastare, schiacciare la trachea, martirizzarlo in tutti i modi... zero. Solo i vet guardando in gola (bene, non alla casso come facevo io) hanno visto l'infiammazione. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
31-01-2011, 17:51 | #12 |
Siamo tornati!
Dunque, il vet dice che come temperatura ha 38,8°C quindi non è proprio febbre ma è appena appena più alta del normale, tipo 37°C per una persona che può anche non voler dire niente insomma... Ha il palato e le gengive leggermente arrossati ma non molto, ha un leggero fastidio alla gola alla palpazione ma anche qui, nulla di evidente (ha detto, testualmente, "un leggero risentimento alle prime vie respiratorie"). L'ha palpato benissimo tutto, ha guardato occhi, bocca e orecchie senza trovare altro di significativo. Non ha potuto auscultarlo perchè lui ha fatto le fusa furiosamente tutto il tempo , lo ha pure preso e portato davanti al lavandino con l'acqua che scorreva per vedere se si preoccupava un po' e smetteva di fuseggiare, ma niente.... lui appena vede una persona, parte con le fusa modello trattore! Il vet ha ipotizzato che le possibilità sono due, anche considerate le numerose crosticine sul collo e la sua improvvisa poca socievolezza con noi e con gli altri gatti di casa del tutto anomala: o c'è un fattore fisico che al momento non si palesa con altri sintomi e potrebbe essere da poco e guarire con una terapia leggera oppure potrebbe essere più serio e nei prossimi giorni ci darà sintomi più evidenti su cui lavorare, oppure è un fattore comportamentale dovuto alla lotta che deve aver avuto con quel gatto estraneo che è in giro (dice mia madre che ha pure tentato di infilarsi nella loro gattaiola e Axl lo ha cacciato e rincorso per un pezzo alcuni giorni fa!) e che lo ha lasciato abbacchiato, arrabbiato, un po' depresso per la sua perdita di territorio e "dignità". Se fosse questo, dovrebbe comunque risolversi da sola nel senso che se ne farà una ragione oppure andrà a cercarlo e proverà a mettere in chiaro le cose! Alle fine, considerato appunto il discorso fiv+, ha detto che vista l'assenza di sintomi importanti non darebbe subito l'antibiotico e mi ha prescritto un antinfiammatorio non steroideo da dare per 4 giorni, al termine dei quali se sta meglio tutto ok, altrimenti ci risentiamo e facciamo qualche esame (sempre se non sono comparsi altri sintomi). Che ne dite? Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
31-01-2011, 17:53 | #13 |
A me pare che tutto abbia un senso, quindi farei come dice lui.
Tanto è un gatto supermonitorato, se ci fosse qualcosa di anomalo ve ne accorgereste subito. (povero Mad... nessuno pensa a lui ) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
31-01-2011, 18:03 | #14 |
Leggo solo ora del tuo mimmino. Un bacio per lui.
|
|
31-01-2011, 18:03 | #15 |
Che sappia io i gatti fanno le fusa anche per auto-tranquillizzarsi, oltre che per felicità e dolore.
Nell'ambulatorio di un veterinario mi sembrerebbe pure l'ipotesi più plausibile, tra le tre. Sbaglio? Chi ne sa qualcosa? |
|
31-01-2011, 18:05 | #16 |
Sì, è vero. Pillo le ha sempre fatte per convincersi che anche se la morte è vicina (ovvero stare in braccio a qualcuno) non c'è niente da preoccuparsi.
Però il vet è troppo pure per lui... gli si congela il sangue quindi anche le fusa lì non partono Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
31-01-2011, 21:23 | #17 |
(ha detto Mad: "Mamma, dov'è la mia valigetta, che ci metto dentro il mio topino di peluche e la mia ciotolina preferita? Vado dalla zia Starre per qualche giorno..." ....) )
Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
31-01-2011, 21:38 | #18 |
Tanti incrocino x axl!
Deb, Oscar e Roxana |
|
31-01-2011, 21:48 | #19 |
Incroci a parte, che faccio più che volentieri, io un esamino del sangue lo farei Marta, l'età per un controllo c'è.
Poi magari è solo un pochino di febbre, ma un check up non guasta, per me. |
|
31-01-2011, 23:36 | #20 |
Anche se un po' in ritardo, ecco anche i miei incrocini:
:m icimiao11: |
|
|
|