Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2015, 23:08   #11
Profilo Utente
arylalter
Gattone

L'avatar di  arylalter

Utente dal: 01 2014
Predefinito Re: Preferisce le uscite con pettorina al giardino in sicurezza?

Per la sicurezza ho usato rete normale verde con maglie rettangolari. Manca la parte superiore ripiegata. Ah, Snuffi oggi è evaso.
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 08:27   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Dunque,
ora un po' si sono abituati e confermo... preferiscono uscire con pettorina Mimi e libero Snuffi....
soprattutto perché essendo piccolissimo non fanno molto movimento, e gli uccellini e gli altri animali si tengono ben lontani... quindi i mici stanno più che altro fermi sotto la peonia a spiare gli uccelli, sonnecchiare, fare agguati a me ogni tanto.

Qualcuno che ha il giardino in sicurezza mi può dare qualche dritta? Il tiragraffi cambierà la situazione?
Stanno fermi a sonnecchiare ma all'erta! e questo è importante perché tiene attive le loro motivazioni di specie tra le quali le più importanti sono sicurezza del territorio e predazione, sono nati per questo !
Io ho un tiragraffi alto in terrazzo e lo usano così come l'ulivo, quindi sì cambierà la situazione
Quote:
Per la sicurezza ho usato rete normale verde con maglie rettangolari. Manca la parte superiore ripiegata. Ah, Snuffi oggi è evaso.
Come ha fatto ad evadere?
Non potete fare un collegamento tra la casa ed il nuovo territorio, tipo tra una finestra o porta finestra con gattaiola di una stanza che quando i gatti sono fuori terrete isolata dal resto della casa?
Cosa c'è che non ti soddisfa di questa recinzione che avete fatto?
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 14:39   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria

Quote:
Dunque,
ora un po' si sono abituati e confermo... preferiscono uscire con pettorina Mimi e libero Snuffi....
soprattutto perché essendo piccolissimo non fanno molto movimento, e gli uccellini e gli altri animali si tengono ben lontani... quindi i mici stanno più che altro fermi sotto la peonia a spiare gli uccelli, sonnecchiare, fare agguati a me ogni tanto.

Qualcuno che ha il giardino in sicurezza mi può dare qualche dritta? Il tiragraffi cambierà la situazione?
Guarda Ary, il mio giardino è 1000 mq, poi ho una scala di legno che dà l'accesso ad un terrazzo dove ci sono le cucce dei cani per quando andiamo via nella bella stagione e li lasciamo fuori.
Ho altri due terrazzi dai quali Lizzie e Tigre accedono anche dal giardino arrampicandosi sulla rete (Mia non ce la fa), su uno dei quali c'è una di quelle case in plastica dove mio figlio giocava da piccolo.
Sai cosa fanno in giardino il 99% del tempo? Dormono . Ogni tanto, ma proprio tipo 5 minuti, danno la caccia alle farfalle. Lizzie e Tigre a volte appena escono fanno il giro della recinzione, prima di trovarsi il posto dove dormire, oppure si piazzano in un punto a osservare fuori.
Mia in genere dopo aver mangiato un po' d'erba si cerca il suo posticino dove dormire , al sole o all'ombra a seconda di quanto fa caldo. Le piace dormire nelle cucce dei cani.
Quando sono fuori interagiscono pochissimo tra loro, ognuno si fa i fatti suoi.
Il maggior movimento che fanno è quello per entrare/uscire

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 15:08   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Ma solo qui riescono a predare? forse essendo spazi ampi quelli vostri non li vedete .Anzi lo fa Volland, Buio guarda e cerca di imitarlo, Berenice preferisce godersi la natura. In passato gli altri gatti predavano di tutto suscitandomi un certo imbarazzo , però non potrebbero ormai fare a meno del terrazzo
Vecchio 09-06-2015, 17:10   #15
Profilo Utente
arylalter
Gattone

L'avatar di  arylalter

Speriamo col tiragraffi cambi! Mimi invece quando esce in pettorina non sta mai ferma,prende lucertole ogni volta che usciamo ....Non è il tipo di micio che sta fuori a sonnecchiare,anche perché e' giovane. ��
Vecchio 09-06-2015, 22:03   #16
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria

Quote:
Speriamo col tiragraffi cambi! Mimi invece quando esce in pettorina non sta mai ferma,prende lucertole ogni volta che usciamo ....Non è il tipo di micio che sta fuori a sonnecchiare,anche perché e' giovane. ��
Tigre fa due anni a fine giugno ma sonnecchia molto ugualmente .
Qui Lizzie predava di tutto quando poteva uscire dal giardino, mi ha portato uccelli, topi vivi e morti, anche un pipistrellino vivo.
Ora non più, solo ieri ho trovato un uccellino ucciso: lei è cacciatrice "seria" e insetti e lucertole non li guarda nemmeno

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 22:42   #17
Profilo Utente
arylalter
Gattone

L'avatar di  arylalter

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Tigre fa due anni a fine giugno ma sonnecchia molto ugualmente .
Qui Lizzie predava di tutto quando poteva uscire dal giardino, mi ha portato uccelli, topi vivi e morti, anche un pipistrellino vivo.
Ora non più, solo ieri ho trovato un uccellino ucciso: lei è cacciatrice "seria" e insetti e lucertole non li guarda nemmeno
Carissima, tu hai un giardino grande! Anche Mimi se potesse credo andrebbe di uccellini e topi.
Vecchio 09-06-2015, 22:44   #18
Profilo Utente
arylalter
Gattone

L'avatar di  arylalter

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ma solo qui riescono a predare? forse essendo spazi ampi quelli vostri non li vedete .Anzi lo fa Volland, Buio guarda e cerca di imitarlo, Berenice preferisce godersi la natura. In passato gli altri gatti predavano di tutto suscitandomi un certo imbarazzo , però non potrebbero ormai fare a meno del terrazzo
Il tuo giardino quanto è grande? Come lo hai allestito? Hai foto? Ci sono prede quindi all'interno? Beati voi!

Comunque una nota positiva: oggi l'ho portata giù dalle 21 alle 22 e si è divertita... impazziva come perché c'erano le lucciole!
Vecchio 09-06-2015, 22:47   #19
Profilo Utente
arylalter
Gattone

L'avatar di  arylalter

Ho letto Aletto dell'ulivo in terrazzo... ? Molto interessante!
Vecchio 10-06-2015, 07:41   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Il mio terrazzo sarà 30/40mq e ci sono piante varie + erba gatta qua e là, l'ulivo, una poltrona ed un divano, un tiragraffi alto che permette di arrivare ad una mensola, un'altra mensola alla quale accedono dal divano e due ciotole di acqua. Da predare qualcosa trovano che so: gechi (poverini!) e falene perché nella buona stagione è aperto 24h, incauti uccelletti , cavallette e via dicendo
Ci sono prede perché qui intorno c'è molto verde

Ultima Modifica di Aletto; 10-06-2015 at 07:43. Ragione: p.s.
Rispondi