Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-06-2015, 23:08 | #11 |
Re: Preferisce le uscite con pettorina al giardino in sicurezza?
Per la sicurezza ho usato rete normale verde con maglie rettangolari. Manca la parte superiore ripiegata. Ah, Snuffi oggi è evaso.
|
|
09-06-2015, 08:27 | #12 | ||
Quote:
Io ho un tiragraffi alto in terrazzo e lo usano così come l'ulivo, quindi sì cambierà la situazione Quote:
Non potete fare un collegamento tra la casa ed il nuovo territorio, tipo tra una finestra o porta finestra con gattaiola di una stanza che quando i gatti sono fuori terrete isolata dal resto della casa? Cosa c'è che non ti soddisfa di questa recinzione che avete fatto? |
|||
09-06-2015, 14:39 | #13 | |
Quote:
Ho altri due terrazzi dai quali Lizzie e Tigre accedono anche dal giardino arrampicandosi sulla rete (Mia non ce la fa), su uno dei quali c'è una di quelle case in plastica dove mio figlio giocava da piccolo. Sai cosa fanno in giardino il 99% del tempo? Dormono . Ogni tanto, ma proprio tipo 5 minuti, danno la caccia alle farfalle. Lizzie e Tigre a volte appena escono fanno il giro della recinzione, prima di trovarsi il posto dove dormire, oppure si piazzano in un punto a osservare fuori. Mia in genere dopo aver mangiato un po' d'erba si cerca il suo posticino dove dormire , al sole o all'ombra a seconda di quanto fa caldo. Le piace dormire nelle cucce dei cani. Quando sono fuori interagiscono pochissimo tra loro, ognuno si fa i fatti suoi. Il maggior movimento che fanno è quello per entrare/uscire Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
09-06-2015, 15:08 | #14 |
Ma solo qui riescono a predare? forse essendo spazi ampi quelli vostri non li vedete .Anzi lo fa Volland, Buio guarda e cerca di imitarlo, Berenice preferisce godersi la natura. In passato gli altri gatti predavano di tutto suscitandomi un certo imbarazzo , però non potrebbero ormai fare a meno del terrazzo
|
|
09-06-2015, 17:10 | #15 |
Speriamo col tiragraffi cambi! Mimi invece quando esce in pettorina non sta mai ferma,prende lucertole ogni volta che usciamo ....Non è il tipo di micio che sta fuori a sonnecchiare,anche perché e' giovane.
|
|
09-06-2015, 22:03 | #16 | |
Quote:
Qui Lizzie predava di tutto quando poteva uscire dal giardino, mi ha portato uccelli, topi vivi e morti, anche un pipistrellino vivo. Ora non più, solo ieri ho trovato un uccellino ucciso: lei è cacciatrice "seria" e insetti e lucertole non li guarda nemmeno Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
09-06-2015, 22:42 | #17 | |
Quote:
|
||
09-06-2015, 22:44 | #18 | |
Quote:
Comunque una nota positiva: oggi l'ho portata giù dalle 21 alle 22 e si è divertita... impazziva come perché c'erano le lucciole! |
||
09-06-2015, 22:47 | #19 |
Ho letto Aletto dell'ulivo in terrazzo... ? Molto interessante!
|
|
10-06-2015, 07:41 | #20 |
Il mio terrazzo sarà 30/40mq e ci sono piante varie + erba gatta qua e là, l'ulivo, una poltrona ed un divano, un tiragraffi alto che permette di arrivare ad una mensola, un'altra mensola alla quale accedono dal divano e due ciotole di acqua. Da predare qualcosa trovano che so: gechi (poverini!) e falene perché nella buona stagione è aperto 24h, incauti uccelletti , cavallette e via dicendo
Ci sono prede perché qui intorno c'è molto verde Ultima Modifica di Aletto; 10-06-2015 at 07:43. Ragione: p.s. |
|
|
|