Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2017, 09:07   #11
Profilo Utente
Batuffolo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2017
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Pulci?

Grazie mille ragazzi.. siete un amore😻❤ chiederò al veterinaio perché nei prodotti su internet ho letto che devono avere almeno 3 mesi!
Un'altra cosa : voi usate collari antiparassitari o le pipette? Li prendere su internet? Che prezzi hanno e ogni quanto ne fate uso?
Batuffolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:15   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pulci?

io uso le pipette, compro dove trovo migliori offerte... internet o farmacia (farmacia possibilmente preferisco perchè posso scaricare lo scontrino).

i m iei gatti escono e girano tra cespugli, erba alta, quindi si prendono sia pulci sia zecche sia talvolta acari delle orecchie. di solito uso stronghold o frontline, alternando un po', da aprile\maggio fin verso ottobre\novembre, a seconda del clima. in inverno salvo infestazioni non uso nulla.

sui due gatti vecchi anche non uso nulla perchè hanno già reni e fegato un po' in vacanza, quindi preferisco evitare di affaticare l'organismo con le tossine degli antiparassitari.

se i gatti stanno in casa, puoi anche valutare di fare un trattamento preventivo più blando a base di olio di neem o prodotti repellenti naturali, e agire con un antiparassitario solo quando vedi proprio che hanno pulci addosso o si grattano molto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:23   #13
Profilo Utente
Batuffolo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2017
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Pulci?

Dimmi di più su questo trattamento più blando.. dove lo trovo?
Batuffolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:29   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pulci?

ci sono utenti che ti possono dire di più, vedrai che ti rispondono... io non ho mai usato prodotti di quel tipo perchè avendo gatti che escono in campagna, mi tornerebbero agghindati di zecche


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:54   #15
Profilo Utente
Batuffolo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2017
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Pulci?

😂😂😂ok grazie
Batuffolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:55   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,850
Predefinito Re: Pulci?

l'olio di neem lo trovi anche nei pet shop in farmacia oltre che su internet
per i miei gatti anni fa usavo le pipette frontline (non combo che contiene due principi attivi neurotossici), poi mi sono resa conto che ad uno di loro dava troppo fastidio l'odore anche da lontano e metterglielo era un'impresa. Siccome stanno in casa e terrazzo non metto più nulla finché non le vedo (le pulci)
L'olio di neem è un trattamento blando, lo utilizzerei anche sui miei, essendo blando è meno tossico. Chiedi al vet cosa ne pensa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 10:11   #17
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Re: Pulci?

Quando Lellino arrivò a casa aveva poco più di un mese (era stato tolto da una situazione pericolosa) viveva in un giardino e ovviamente aveva le pulci. Per lui usai il Frontline spray che in etichetta indica che va bene nei gattini dai 2 giorni in su di età.
Su consiglio del veterinario me lo spruzzavo sulla mano per evitare spruzzandolo direttamente ti mandarlo negli occhi e glielo mettevo accarezzandolo contropelo.
Le pulci sparirono senza problemi.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 11:09   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,850
Predefinito Re: Pulci?

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
.......
Su consiglio del veterinario me lo spruzzavo sulla mano per evitare spruzzandolo direttamente ti mandarlo negli occhi e glielo mettevo accarezzandolo contropelo.
Le pulci sparirono senza problemi.
Ottimo metodo, efficace e molto meno invasivo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 12:11   #19
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Pulci?

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Quando Lellino arrivò a casa aveva poco più di un mese (era stato tolto da una situazione pericolosa) viveva in un giardino e ovviamente aveva le pulci. Per lui usai il Frontline spray che in etichetta indica che va bene nei gattini dai 2 giorni in su di età.
Su consiglio del veterinario me lo spruzzavo sulla mano per evitare spruzzandolo direttamente ti mandarlo negli occhi e glielo mettevo accarezzandolo contropelo.
Le pulci sparirono senza problemi.
Ciao Batuffolo.
Condivido, stesso consiglio della nostra vet.
Lei c'ha detto che era meglio lo spray delle pipette per evitare sovradosaggio ai gattini.
L'abbiamo applicato che avevano quasi 8 settimane, seguito poi dai dallo sverminante.
Abbiamo usato Effipro, che ha lo stesso principio attivo del Frontline, perché l'abbiamo trovato che costava meno.
Attenzione al dosaggio, sulla confezione di effipro non c'era scritto nulla, ho cercato le indicazioni in rete
https://www.virbac.it/home/prodotti/...pro-spray.html
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 14:28   #20
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Pulci?

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Quando Lellino arrivò a casa aveva poco più di un mese (era stato tolto da una situazione pericolosa) viveva in un giardino e ovviamente aveva le pulci. Per lui usai il Frontline spray che in etichetta indica che va bene nei gattini dai 2 giorni in su di età.
Su consiglio del veterinario me lo spruzzavo sulla mano per evitare spruzzandolo direttamente ti mandarlo negli occhi e glielo mettevo accarezzandolo contropelo.
Le pulci sparirono senza problemi.
anche io ho fatto così. Le mie gattine arrivarono a casa a circa 1 mese e 1/2 di età. Però io usai una pipetta di effipro. Una pipetta divisa per tre gattine. Misi qualche goccia sui guanti monouso e spalmai il prodotto sul manto. Dopo qualche minuto pulci stecchite


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara