Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2015, 13:38   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Elisa abbiamo postato insieme mi sa!
Si avete ragione, meglio il canile del pazzo, e' che di pancia l'avrei portata a casa, sono momenti che si crea un'empatia particolare, oggi è con se sentissi tutto il suo dolore e smarrimento....
No Barbara (se non sbaglio il nome....) prima andava portata in clinica per salvarla, però sì anch'io mi proporrei per l'adozione dopo averla salvata!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 13:40   #12
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Che storia terribile! Sono proprio contenta che stia meglio, è stata molto fortunata a trovarvi!
Spero che vi terranno aggiornati sulle sue condizioni... intanto la denuncia va sicuramente fatta, magari riescono a trovare questo maledetto str....!
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 13:45   #13
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Bene che la cagnolona si stia pian piano riprendendo.
Denuncia ba,denuncia quel pazzo squilibrato.
Avete fatto un gesto bellissimo!!!spero che col tempo possa ancora avere fiducia negli essei umani ed essere amata.

Un abbraccio


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 13:53   #14
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Beh, intanto va curata e seguita, immagino che tu volessi portarla a casa, ma portarla in clinica è stata la cosa giusta!
Purtroppo ci saranno delle pratiche obbligatorie, per casi del genere, e la prassi sarà che venga portata in un canile ma chi esclude che tu possa adottarla? Le hai salvato la vita, questo depone solo a tuo favore per una possibile adozione.
Ovviamente capisco che se c'è di mezzo una denuncia le cose potrebbero essere lunghe.. ma una persona ignobile che accoltella un cane potrebbe farlo ancora e ancora e ancora.. e magari non solo sui cani!

Immagino l'adrenalina e l'agitazione di quei momenti.. è salita a me solo leggendo la tua storia! Tienici aggiornati e vai a trovarla!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 13:58   #15
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Hai fatto un gesto straordinario, le hai salvato la vita, sei stata bravissima! @franca:secondo me barbara ha fatto bene a concentrarsi sulla cagnolona e a lasciar stare il tizio, ricordati che aveva un coltello. .
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:02   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
@franca:secondo me barbara ha fatto bene a concentrarsi sulla cagnolona e a lasciar stare il tizio, ricordati che aveva un coltello. .
A mente fredda hai ragione tu Maddalena e sono d'accordissimo che la priorità era salvare la povera canetta!!! Io però purtroppo mi conosco e temo proprio che avrei aggredito l'essere schifoso tanta sarebbe stata la mia rabbia. Sicuramente le avrei prese, ma ne avrei anche date tante (spesso adrenalina e rabbia possono essere armi "letali")
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:04   #17
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Che esperienza allucinante. Mi auguro che il pazzo non sia il suo padrone, anche se so che le possibilità sono poche, ma che magari il cane si sia allontanato da casa per qualche ragione e ha incontrato un pazzo.
Capisco il tuo desiderio di portarla a casa, dopo una esperienza del genere si ha sempre quel qualcosa che unisce.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:21   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
Hai fatto un gesto straordinario, le hai salvato la vita, sei stata bravissima! @franca:secondo me barbara ha fatto bene a concentrarsi sulla cagnolona e a lasciar stare il tizio, ricordati che aveva un coltello. .
Si è un miracolo che l'unica ferita sia lei.
Io ero lì a terra che l'abbracciavo per proteggerla e lui avrebbe potuto uccidermi anche solo con un calcio per come ero esposta.
Ma ha avuto paura.
E poi si e' formata subito la pozza di sangue, volevo portarla via ma non camminava più, io ho subito compresso il vaso sanguigno sennò moriva dissanguata, per fortuna sono oss... Per fortuna so cosa fare per tamponare un'emorragia (che poi li vai anche ad istinto, io in quei casi vado in automatico), e poi non bisognava agitare la cagna.... Io l'ho stretta e basta e il mio compagno l'ha tenuto lontano.
Ha avuto paura della nostra determinazione.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:27   #19
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si è un miracolo che l'unica ferita sia lei.
Io ero lì a terra che l'abbracciavo per proteggerla e lui avrebbe potuto uccidermi anche solo con un calcio per come ero esposta.
Ma ha avuto paura.
E poi si e' formata subito la pozza di sangue, volevo portarla via ma non camminava più, io ho subito compresso il vaso sanguigno sennò moriva dissanguata, per fortuna sono oss... Per fortuna so cosa fare per tamponare un'emorragia (che poi li vai anche ad istinto, io in quei casi vado in automatico), e poi non bisognava agitare la cagna.... Io l'ho stretta e basta e il mio compagno l'ha tenuto lontano.
Ha avuto paura della nostra determinazione.
Mamma mia ba....allucinante!e siete stati fortunati voi.e lei che voi eravate li in quel momento e la tua forza e determinazione.
Siete stati bravi a sostenere una situazione del genere.


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:58   #20
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Oh baba.
Tu lo sai, mi piaci un sacco.
Ma quando ho letto il titolo del tuo thread ho pensato che non ce la potevo fare a leggerlo.
Perché io con i cani mi sento un tutt'uno.

Poi ho letto lo stesso.
Sei stata una grande...e te lo dico così perché parole più forti e più belle non me ne vengono.

E ti dico...sottovoce... Non sottovalutare quel senso di empatia.
Che se lei era li e tu eri li e l'hai salvata....magari è perché da qualche parte è scritto che dovevate stare insieme.

Si lo so mi è uscito un post melenso e sdolcinato.
Insomma a me piacerebbe davvero troppo se la prendessi con te. Ecco.
Secco secco..
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara