Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2014, 21:30   #11
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Io sono nata di marted' 17 e trovo (modestia a parte ) che sia un bellissimo numero. Le persone nate di 17, non lo dico io che sono parte in causa, ma lo dice la numerologia, solitamente sono di carattere forte e sanno reagire alle disavventure della vita, perché hanno carattere. Nelle simbologia dei tarocchi il 17 è la carta delle Stelle (che rappresenta proprio l'Acquario) e il suo significato è IL DESTINO. Inoltre la somma teosofica del numero 17 da come risultato il numero 8 che (anche in matematica) rappresenta l'infinito.

Siccome mi interesso anche di astrologia, so per esperienza che, tutti gli astrologi che ho conosciuto, hanno un grande amore per i gatti e di solito ne possiedono almeno uno. Ricordo che negli anni 70 il grande astrologo di origine tedesca Waldner, quando andava in tv si portava sempre il suo bel gattone rosso che restava tranquillo sulle suo ginocchia intanto che lui parlava di pianeti e di stelle... La famosa Lucia Alberti era una gattara doc e aveva gatti anche in casa. Il gatto è un animale parafulmine, ovvero riesce a scaricare le energie negative, senza restarne impregnato ed è una bella protezione per la casa e per coloro con cui vive.

Senpre VIVA I GATTI!

Ho notato che quandi provo poca simpatia per qualcuno, inevitabilmente è una persona che non ama i gattio che ne ha addiruttura timore... Magari sarà un caso...
Allora ecco perchè mia figlia ha un carattere che nessuno riesce a scalfire


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2014, 23:45   #12
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Sui numeri mi pronuncio poco, ma per quello che so, non basta solo il giorno di nascita per determinare il carattere, occorre l'anno e il mese, per una somma generale come si deve.
Per l'astrologia non ne parliamo...il segno zodiacale del gatto come specie animale è ancora da scoprire, anche se Raffaella Vaccari in un suo spassoso articolo accenna al legame secondo lei strettissimo, tra segno dello Scorpione e mici. Per i cani sembra che il segno prediletto sia il Sagittario. Complessità contro semplicità. In fondo lo Zodiaco non mente...
Un giorno di questi mi metto d'impegno e promuovo una ricerca qui sul forum...
Chi sarebbe d'accordo?
Chiedo venia per l'ot...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 07:19   #13
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Io sono d'accordo ,ma non so la data precisa di nascita delle mie gatte


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 11:43   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Non è una messa, ma una benedizione speciale per gli aìnimali. In alcune chiese questa cerimonia avviene sul sagrato, in altre invece possono accedere anche in chiesa. E' una bella cosa!
Io sto cercando se qualche chiesa di Bologna (o immediati dintorni la fa), l'anno scorso non ho trovato nulla, qualcuno mi può aiutare????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 13:13   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Io sono d'accordo ,ma non so la data precisa di nascita delle mie gatte
Io ci sto.

So che Molly è nata il 29 marzo 2011 perchè è nata in gattile (la sua mamma era stata portata lì dopo che l'avevano ritrovata che vagava senza meta ed era incinta) e le volontarie quando me l'hanno affidata hanno segnato questa data precisa sul libretto.

Per brillo invece non è possibile a risalire la vera data di nascita perchè è un trovatello: io so che l'abbiamo trovato il 13 settembre 2012 e la stima della veterinaria al suo ritovamento era sui 40 giorni d'età. Quindi abbiamo messo come data indicativa il 23 luglio 2012, ma non è detto che sia verament quella...anzi probabilmente non lo è affatto...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 13:14   #16
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Il mio amore Becky è gemelli come me e siamo identiche di carattere. Soraya è un cancro e quindi amorosa e sognatrice. Abby era acquario come mio marito e si capivano al volo; caso strano, a entrambi piacciono (piacevano, sigh) i grattini sulla schiena. Dite che è una coincidenza?
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 16:41   #17
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Il mio amore Becky è gemelli come me e siamo identiche di carattere. Soraya è un cancro e quindi amorosa e sognatrice. Abby era acquario come mio marito e si capivano al volo; caso strano, a entrambi piacciono (piacevano, sigh) i grattini sulla schiena. Dite che è una coincidenza?
Sai che mia figlia dice che Minnie la mia cocca è simile a me di carattere ovvero che sopporta sopporta ma quando eslode guai ...tra l'altro è pure mancina a giocare,anche noi sappiamo l'età approssimata in base a quando è stata trovata (febbraio 2010)e al suo fisico,circa un'anno mentre di Alba sappiamo che è stata trovata a febbraio 2010 (come Minnie ,erano insieme con un'altra micetta) ed ha avuto il primo calore a giugno quindi molto giovane ,appena svezzata


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 16:44   #18
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

È pure una golosona e pigrona come meed appena ci guardiamo ci capiamo cosa che succede solo con me


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 09:07   #19
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Per chi fosse interessato segnalo queste manifestazioni:

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2014, 08:45   #20
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Qui a Roma fanno la benedizione degli animali (e delle macchine, moderni sostituti di cavalli o asini o muli )
http://www.laboratorioroma.it/Curios...enedizione.htm
e sottolineo quello che ha detto Violapensiero, la tradizione è legata al santo Antonio abate come protettore degli animali che ricorre il 17 gennaio e non è legata al numero 17...
tra l'altro il 17 gennaio ha anche inizio il periodo di Carnevale


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara