Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-10-2019, 10:32 | #11 |
Re: Pallina bianca alla base dell’orecchio
Rinnovo gli incrocini, un abbraccio a te e tante carezze al piccolo MoMa...
There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
|
21-10-2019, 08:53 | #12 |
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
21-10-2019, 10:12 | #13 |
Tutto super incrociato per il piccolino
|
|
21-10-2019, 18:56 | #14 |
Grazie mille a tutti!
Ce li prendiamo volentieri gli incrocini 😊 Nel frattempo, dato che stare con le mani in mano mi fa impazzire, stavo pensando cosa potevo fare per il mio MoMA e l’unica cosa che mi è venuta in mente in attesa dell’operazione è di rinforzare il suo sistema Immunitario apparentemente un po’ deboluccio. Ho letto un po’ sull’uso dell’ascorbato di potassio, ma al momento volevo avere qualcosa di “pronto all’uso” tipo integratori veterinari da sottoporre alla veterinaria e iniziate il prima possibile.avete consigli? Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
|
22-10-2019, 00:14 | #15 |
Tanti incrocini!
Ne https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=124098 abbiamo parlato qui Scrivo qcs e si può riprendere la discussione, se ho ben capito |
|
23-10-2019, 09:16 | #16 | |
Quote:
Da ieri ha una crosticina proprio sopra l’occhio. È diversa dalla pallina incriminata, questa sembra proprio la sua tipica reazione allergica che ogni tanto compare e che trattavo con ribes pet, ma la veterinaria mi ha detto proprio di sospendere quello e dare Redonyl, ma mi sembra funzioni poco. E nel frattempo mi pare che lui si gratti di più ovunque (ma non escludo che questo sia frutto fella mia mente e che si sia sempre grattato così) Sulla crosticina si può mettere qualcosa? Olio di ribes? Nota positivissima: lui a parte questo continua a stare benisssimo, mangia tanto e gioca tantissimo (stanotte ha intrapreso una lotta con un fazzoletto di carta che mi ha sparso per tutta casa) Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
||
23-10-2019, 09:40 | #17 |
Si puoi mettere olio di ribes (se hai le perle puoi applicarne una direttamente).
|
|
23-10-2019, 09:51 | #18 | |
Quote:
Grazie mille!!! Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
||
05-11-2019, 19:24 | #19 |
Aggiorniamo un po’!
Oggi gli hanno tolto la maledetta pallina! Dall’ecografia non è risultato intaccato nessun altro organo, quindi va tutto per il meglio per ora! Ma ovviamente non possono esserci solo buone notizie: lui soffre anche di reni (ovvio, entrambi!) policistici e in meno di un anno purtrpppo le cisti sono aumentate un bel po di dimensioni, e quindi hanno iniziato a sballarsi alcuni valori, fortunatamente non tutti e non di molto. Poi quando ci saranno risultati più chiari chiederò lumi sull’irc (Per ora non lo è ancora). Detto tutto ciò sono comunque contenta stasera! Vi chiedo: come si fa ad aiutarli ad abituarsi al collare elisabettiano? Mi fa una tenerezza 😓 Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
|
09-11-2019, 20:09 | #20 |
Ottime notizie! Davvero felice che la pallina si sia rivelata un problema benigno e sia stata rimossa. Certo il collare elisabettiano è molto fastidioso ma è solo per un breve periodo, tocca avere un po' di pazienza.
Mi spiace invece per il problema renale: con i reni policistici purtroppo si può solo monitorare la situazione perché le cisti aumentano di grandezza progressivamente e portano all'insufficienza renale L'unica cosa da fare è appunto tenere sotto controllo la situazione nel tempo ed intervenire sui sintomi. Una carezzina a MoMA |
|
|
|