Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-01-2011, 08:35 | #11 |
Re: Le macchie di micosi moltiplicano e hanno delle crosticine
e se fossero acari della rogna? prova a metterle lo strongold! ma è stata fatta una coltura batterica per rilevare la micosi?
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
14-01-2011, 16:25 | #12 |
Re: Le macchie di micosi moltiplicano e hanno delle crosticine
La vet ha prelevato pelo, sangue dalle macchiette, le ha messe su dei vetrini con un liquido e dopo 25 minuti ha detto che era un fungo. Non so che procedura abbia fatto in questi 25 minuti.
Ha detto che per fare una coltura ci volevano 15 giorni, per sapere il preciso tipo di fungo e se era quindi trasmissibile a me. Però l'ha sconsigliata perchè tanto la cura sarebbe stata la stessa (intranfungol) e dopo una settimana tanto nn sarebbe sata più infettiva, Questi acari di cui parli sono pericolosi? è una cosa più grave? Fefi Lamù |
|
|
|