Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2011, 10:29   #11
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
non sono pronta.
credo sia questo il punto.
l'importante è che tu sia conscia che è una tua scelta.... e che non è per forza e indiscutibilmente il meglio per loro.

come si sono abituati a te, potrebbero abituarsi ad altri.
ma comprendo la difficoltà di rieducare e tranquillizzare un micio randagio, adulto.
quindi - in parte - capisco il tuo punto di vista.

resto dell'idea che un tentativo lo farei.
ci potrebbero essere molte altre persone che - come te - desiderano dare una casa a un micio in difficoltà, armandosi della pazienza necessaria per una rieducazione.
certo è quasi impossibile trovare l'adottante perfetto se si cerca solo tra parenti e amici.
bisogna mettere annunci sui forum gattofili, su fb, sui circuiti di annunci tipo kijiji, con foto e descrizione dei mici e prendersi del tempo per rispondere a tutte le richieste che arrivano e valutarle per bene.

in ogni caso, buona fortuna a questi miciotti


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 12:38   #12
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Ieri ho portato mio padre dal veterinario perché lui voleva parlare con una persona esperta.. è stato tranquillizzato in tutte le sue paure, ma nonostante questo non è ancora d'accordo. Forse ho cantato vittoria troppo presto
Comunque stamattina sono stata dai mici e, oltre al fatto che la situazione tra uno dei due maschi e la gatta precipita sempre più e io non so che fare, (lui la rincorre, lei appena lo vede gli ringhia contro.. si sono anche azzuffati) ho notato che la micia ha sul pelo delle macchie rosa-fucsia. Sono strane, ho provato a fare delle foto ma non si vedono bene. Non so cosa siano e da cosa dipendano. Ho controllato e il pelo ce l'ha tutto, non si vedono zone glabre. Qualcuno sa cosa potrebbero essere??
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 12:47   #13
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Ieri ho portato mio padre dal veterinario perché lui voleva parlare con una persona esperta.. è stato tranquillizzato in tutte le sue paure, ma nonostante questo non è ancora d'accordo. Forse ho cantato vittoria troppo presto
Comunque stamattina sono stata dai mici e, oltre al fatto che la situazione tra uno dei due maschi e la gatta precipita sempre più e io non so che fare, (lui la rincorre, lei appena lo vede gli ringhia contro.. si sono anche azzuffati) ho notato che la micia ha sul pelo delle macchie rosa-fucsia. Sono strane, ho provato a fare delle foto ma non si vedono bene. Non so cosa siano e da cosa dipendano. Ho controllato e il pelo ce l'ha tutto, non si vedono zone glabre. Qualcuno sa cosa potrebbero essere??
ma sono proprio sul pelo?non potrebbe essersi sporcata da qualche parte?
non avevo cpaito che la gatta fosse un pò tormentata...
mi spiace spero tu possa convincere tuo padre, cos'è che lo lascia perplesso?
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 13:13   #14
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Mio padre è perplesso per tutto, penso che il problema sia che lui certe cose verso questi mici non le prova e quindi trovarsi in casa la gatta (che a suo parere è "ANCORA PEGGIO DI UN MASCHIO PERCHè VA IN CALORE!!! - come se i maschi no- ) lo infastidirebbe. Pensavo ci fosse uno spiraglio di speranza.. Spero solo che gli serva un po' di tempo per "metabolizzare" l'idea di avere un gatto in casa e che poi l'accetti!

Per quanto riguarda le macchie, ho guardato a fondo e sulla cute non c'è nulla, sembra più che altro che le macchie siano sul pelo, anche se non capisco dove si sia potuta sporcare (dato il colore fucsia)
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 13:22   #15
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Mio padre è perplesso per tutto, penso che il problema sia che lui certe cose verso questi mici non le prova e quindi trovarsi in casa la gatta (che a suo parere è "ANCORA PEGGIO DI UN MASCHIO PERCHè VA IN CALORE!!! - come se i maschi no- ) lo infastidirebbe. Pensavo ci fosse uno spiraglio di speranza.. Spero solo che gli serva un po' di tempo per "metabolizzare" l'idea di avere un gatto in casa e che poi l'accetti!

Per quanto riguarda le macchie, ho guardato a fondo e sulla cute non c'è nulla, sembra più che altro che le macchie siano sul pelo, anche se non capisco dove si sia potuta sporcare (dato il colore fucsia)
sulle macchie non so darti consigli.....
ma se la paura di tuo papaè è il calore della gatta si risolve presto esistendo la sterilizzazione la gatta non andrà mai piu' in calore!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 13:26   #16
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

scusami ma tu lavori?per sapere se puoi sostenere le spese della gatta come la sterilizzazione ad esempio...
a tuo padre di che è molto meglio una gatta in calore di un gatto maschio che schizza...e poi appunto la puoi sterilizzare, se non hai i soldi chiedilo come regalo di natale, sono sicura che una volta in casa si affezionerebbe pure lui
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 13:40   #17
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Io studio e purtroppo non ho le disponibilità economiche per affrontare le spese di una sterilizzazione, ma il problema non è tanto quello economico, lui guarda al fastidio che la gatta potrebbe dargli. Per esempio: peli in giro, divani/mobili graffiati, lamenti durante il calore (inutile dire che la farei sterilizzare subito quindi il problema non si pone), puzza (mah) ecc.ecc... ieri pensavo ci potesse essere qualche speranza, ma con questi discorsi non penso ci saranno risvolti positivi..
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 13:57   #18
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Io studio e purtroppo non ho le disponibilità economiche per affrontare le spese di una sterilizzazione, ma il problema non è tanto quello economico, lui guarda al fastidio che la gatta potrebbe dargli. Per esempio: peli in giro, divani/mobili graffiati, lamenti durante il calore (inutile dire che la farei sterilizzare subito quindi il problema non si pone), puzza (mah) ecc.ecc... ieri pensavo ci potesse essere qualche speranza, ma con questi discorsi non penso ci saranno risvolti positivi..
bèh il calore è risolvibile, magari all'inizio devi stare molto dietro alla gatta, forse se la si riprende subito appena si fa le unghie dove non deve...puzza proprio non direi dai, digli che pensarai tu a pulire subito la lettiera, spero proprio che tu lo convinca

, facci sapere...io credo che se è venuto dal veterinario per sentire il suo parere non sia del tutto chiuso all'idea di prendere la gatta altrimenti nemmeno sarebbe venuto non credi?prova a insistere ancora
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 14:25   #19
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Io studio e purtroppo non ho le disponibilità economiche per affrontare le spese di una sterilizzazione, ma il problema non è tanto quello economico, lui guarda al fastidio che la gatta potrebbe dargli. Per esempio: peli in giro, divani/mobili graffiati, lamenti durante il calore (inutile dire che la farei sterilizzare subito quindi il problema non si pone), puzza (mah) ecc.ecc... ieri pensavo ci potesse essere qualche speranza, ma con questi discorsi non penso ci saranno risvolti positivi..
Intervengo solo adesso ma ho letto tutto dall'inizio. Io posso capire come tu ti senta perchè sapere che il babbo non è del tutto convinto di prendere questa micetta in casa quando invece tu vorresti solo fare del bene non dev'essere facile.

Puoi tranquillizzare il papà dicendogli che cmq i gatti non sono così impegnativi come potrebbe essere ad esempio un cane, che il gatto non è invadente, una volta trovato il suo spazio il gatto lo rispetta; per i costi della sterilizzazione potresti vedere nella tua zona se c'è qualche veterinario che opera anche per gattili o associazione e pratica magari dei prezzi un po più bassi (e cmq l'idea del regalo di natale è ottima). Se non ho capito male sarebbe cmq un gatto/a non proprio cucciolo, quindi, dai, a meno che non si tratti di qualche piccola peste , dovrebbe essere anche un po più tranquilla di un cucciolo che solitamente ha una vivacità e un'attività tutta particolare.

Altri punti a favore??? beh un peloso ti ricambierà di affetto e coccole e fusa che poi sarà difficile resistergli.

Forza papà di kiretta, dai, vedrai che andrà tutto per il meglio e la casa non verrà distrutta dal nuovo arrivato/a. che ne dici, eh?

In bocca al lupo e tioenici aggiornate sugli sviluppi!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 14:46   #20
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Quale scegliere..?!? HELP

Vi ringrazio tanto per il sostegno , perché è davvero difficile cercare di far capire a qualcuno che non prova le stesse cose quanta felicità siano in grado di dare questi pelosetti adorabili..
Io ho giocato tutte le carte a mia disposizione e che anche voi avete proposto (anche il jolly del regalo di natale) e infatti con il consulto di ieri dal vet mi sembrava ci potessero essere evoluzioni positive. Purtroppo se lui è così ostinato e vuole precludersi la possibilità di una grande gioia data dalla presenza della micia in casa, io non posso far molto, anche perché non voglio che la gatta venga posta in un ambiente in cui non si sente accettata e che venga considerata solo un "problema". Non mi resta che incrociare le dita
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara