Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2011, 21:01   #11
Profilo Utente
WERTHER
Gattone

Utente dal: 08 2007
Predefinito Re: Oliver, 4 mesi e già in calore?

Per me a 4 mesi tutta questa frenesia per le femmine è ancora ben lontana.
Va bene per i vaccini, ma farlo uscire in tua compagnia, anche se non è castrato, mi sembra possibilissimo. Inoltre anche lo stare fuori richiede una esperienza graduale per il gattino, da iniziare prima possibile. Un gatto ormai adulto che inizia ad uscire si ficcherà nei pasticci molto più facilmente di uno abituato fin da piccolo.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 16:45   #12
Profilo Utente
Viola72
Guest

Predefinito Re: Oliver, 4 mesi e già in calore?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma richiedo, sta molto solo? ha stimoli in casa? forse s'annoia!
BA

Scusami, mi era sfuggito che mi avevi già fatto questa domanda: dunque...Oliver sta da solo per metà giornata, io lavoro part-time. E in quella mezza giornata perlopiù dorme, ha preso questo ritmo. So che dorme perchè a volte mia mamma è passata da a casa mia durante la mattina in mia assenza e l'ha sempre trovato sotto le coperte del lettone a ronfare. Quando torno a casa mi arriva incontro tutto assonnato e da quel momento comincia a fare il matto!!! Sia con me che con i suoi giochini.
Stamani era nuovamente agitato ma forse stavolta ne ho capito la causa: nel giardino c'erano due bellissimi merli neri, in cerca di briciole. La sera scuoto sempre la tovaglia fuori per dare le bricioline di pane agli uccellini, forse l'altra mattina uno di loro si era rifugiato sotto la mia loggia in cerca di cibo e riparo. Ha cominciato a saltare dalla sedia verso il vetro, una scena degna di Paperissima!!!! In ogni caso settimana prossima si va dal veterinario per i vaccini, poi nelle belle giornate di sole gli farò fare qualche giretto bel controllato a vista!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi