Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-12-2011, 08:29 | #11 |
Re: secondo gatto..
Sid aveva proprio 1 anno e 3 mesi quando è arrivato Oscar! Era una gatto molto sulle sue, molto introverso per dirla all'umana, ma un giorno è capitato di trovare uno scricciolino tutto peloso nel parcheggio dietro casa! 2 settimane di conoscenza, soffi e agguati, e sono diventati grandi amici. Con Oscar vedo Sid giocare come mai ha fatto con noi, corrono, si azzuffano, si chiamano, e quando la sera si leccano abbracciati sul letto è sempre uno spettacolo! Tanto che ora scalpito per prendere un panterino che è quel che manca alla nostra allegra famigliola!
Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|
21-12-2011, 09:16 | #12 | |
Quote:
Se molti umani se ne stessero un po' tranquilli a farsi i fatti loro, anziché agitarsi ogni volta in cui i due gatti si soffiano, magari una volta in tutto il giorno oppure dopo mezza giornata di convivenza, gli inserimenti sarebbero senza dubbio piú semplici. La tua micia é giovanissima, non é affatto tardi. Non lo é mai, fino ai 7/8 anni. Ovviamente dipende dal tipo di gatto che si vuole inserire e dal carattere di quello residente, ma tutto sepoffá, con cranio |
||
21-12-2011, 12:37 | #13 | |
Quote:
Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
||
21-12-2011, 12:45 | #14 |
Ho inserito Grisù quando Amelia aveva già più di un anno. Nessun problema tra loro, anzi!
Non entro nel merito della possibilità di inserire un altro gatto senza la piena volontà di entrambi i due umani residenti. |
|
21-12-2011, 12:51 | #15 | |
Quote:
sicuro lo prenderei o da privato o da gattile, niente gatti di razza. tantopiù che appena mi risponde un'utente ho fatto richiesta x la micina nera mi pare si kiami Miznao Midna. Luna la gatta portafortuna |
||
21-12-2011, 13:19 | #16 |
Rinfrescami, abbi pazienza, quanto ha Luna e che carattere ha?
|
|
21-12-2011, 14:29 | #17 | |
Quote:
è affettuosa e si struscia, non ama essere però sollevata in braccio ma di sua iniziativa viene sul divano vicino a me e ciuccia di brutto. la vedo piuttosto equilibrata non fa scenate se nn ci vede x una giornata ma si vede ke è felice x questo ho paura con 1 altro gatto xkè la vedo ke sta bene e penso ke meglio non possa stare ma io lo vorrei..!! Luna la gatta portafortuna |
||
21-12-2011, 17:45 | #18 | |
Quote:
Il dubbio prinicipale è se prendere un maschietto o una femminuccia.... |
||
21-12-2011, 21:11 | #19 | |
Quote:
Pallino, Minina, Ronny.... |
||
21-12-2011, 23:08 | #20 |
Dunque lollo, io prenderei un maschio, anche cucciolo, ma non troppo, mi terrei sui 5 mesi, ossia un'etá per cui é perfettamente in grado di difendersi e/o scappare da eventuali "attacchi"'di Luna, ma non ha ancora il carattere definito da adulto e la maturità sessuale.
Prenderei un maschio perché le femmine sono piú territoriali e stronzopuntiste. Come noi Anche un gattino più piccolo non correrebbe rischi, ma, per farvi stare piú tranquilli, io farei così. Ti pare che la micia stia benissimo ora? Vedrai quando avrà fatto amicizia col nuovo arrivo, che cambiamento. Vedrai la gatta VERA Serve pazienza peró, questo lo sai, non si può pretendere la pace e la serenità il primo o il secondo giorno. |
|
|
|