Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2012, 15:47   #11
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Offerta Trainer

no ragazzi, hanno ragione BarbaraB e Vale...sulla confezione c'è scritto che non è autorizzata la vendita al minuto...me ne sono accorta solo ieri, mentre controllavo la data di scadenza... (che è il 2013).
Così, per curiosità, ho contattato il mio distributore di zona della Natural Trainer...le persone che mi hanno venduto il sacco erano così gentili e, quando io e Topo abbiamo chiesto se davvero non era necessario avere un allevamento, loro gentilmente hanno risposto che no, non serviva, anzi, "sono appunto i clienti come voi quelli che più ci danno soddisfazione". Io tutta felice ho acquistato, e ho pure pensato: "oh che bella questa politica della Nova Food!!!"
invece ieri il distributore della mia zona mi ha detto che per via di questa cosa che hanno fatto questi signori (che è vietata) la guardia di finanza sta facendo passare a tappeto tutti i distributori della Trainer....
Per altro i signori che vendevano i sacchi non risultano fra i distributori ufficiali della Trainer, e controllando il loro indirizzo email su internet è saltato fuori che sono degli allevatori...
e il distributore della Trainer mi diceva che questi sacchi vengono venduti agli allevatori a prezzi concorrenziali a cui viene applicata iva al 4% e questi li rivendevano al 21%, lucrandoci sopra...sarà, ma a me un po' dispiace questa cosa perché alla fine risparmiavo. avevo confezioni più grandi e anche delle referenze (hariball e Beauty) per le quali in commercio si trovano solo sacchetti da 2 kg...
E più ci penso, più non riesco a capire il concetto alla base di questa politica...
ok, io non ho un allevamento, ma ho pur sempre 6 gatti che testo, vaccino, sterilizzo e nutro penso, più o meno, come farebbe un allevatore, questo perché, come un allevatore (come BarbaraB, come VenereFiore, come Zaari ecc.), amo i miei gatti e vorrei dar loro sempre il meglio.
Allora mi chiedo perché esistono queste differenze di prezzi, confezioni ecc, quando alla fine il prodotto che compriamo è lo stesso?
BarbaraB, tu che compravi Trainer, forse me lo puoi spiegare...magari i prezzi sono quelli ma c'erano delle condizioni particolari (tipo che dovevi comprarne un bancale di 50 pezzi) e allora capisco...


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 16:13   #12
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Offerta Trainer

Volevo informarmi un pò prima di scrivere quanto detto da Kyara, perché in effetti è una cosa che ha spiazzato molto anche me... ho sentito solo della Trainer, volevo capire se anche Hills, Royal Canin, ed altre applicano la stessa politica...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 16:36   #13
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Offerta Trainer

peccato, io non uso trainer....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 17:11   #14
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
..sarà, ma a me un po' dispiace questa cosa perché alla fine risparmiavo. avevo confezioni più grandi e anche delle referenze (hariball e Beauty) per le quali in commercio si trovano solo sacchetti da 2 kg...
E più ci penso, più non riesco a capire il concetto alla base di questa politica...
ok, io non ho un allevamento, ma ho pur sempre 6 gatti che testo, vaccino, sterilizzo e nutro penso, più o meno, come farebbe un allevatore, questo perché, come un allevatore (come BarbaraB, come VenereFiore, come Zaari ecc.), amo i miei gatti e vorrei dar loro sempre il meglio.
Allora mi chiedo perché esistono queste differenze di prezzi, confezioni ecc, quando alla fine il prodotto che compriamo è lo stesso?
BarbaraB, tu che compravi Trainer, forse me lo puoi spiegare...magari i prezzi sono quelli ma c'erano delle condizioni particolari (tipo che dovevi comprarne un bancale di 50 pezzi) e allora capisco...

.... Chiara penso che il motivo stia nel fatto che noi siamo utilizzatori finali, mentre gli allevatori hanno un' attivita'.... Chredo che sia la stessa cosa che so, di uno che ha un bar o un ristorante.... Quando va a comprare il caffe' le brioches ecc, per fare un esempio terra terra, ha comunque dei prezzi diversi rispetto a quelli che hai tu utilizzatore finale.... E credo sia la stessa cosa x un allevamento..... Forse

Pero' che peccato.... L' altro giorno quando mi hai spiegato al tel mi era piaciuta molto la cosa.... Ma alla fine della fiera, se non ho capito male, questi tipi, sono dei truffatori ?! ..... E vanno pure a fare le fiere.... Mah



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 18:23   #15
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
.... Chiara penso che il motivo stia nel fatto che noi siamo utilizzatori finali, mentre gli allevatori hanno un' attivita'.... Chredo che sia la stessa cosa che so, di uno che ha un bar o un ristorante.... Quando va a comprare il caffe' le brioches ecc, per fare un esempio terra terra, ha comunque dei prezzi diversi rispetto a quelli che hai tu utilizzatore finale.... E credo sia la stessa cosa x un allevamento..... Forse

Pero' che peccato.... L' altro giorno quando mi hai spiegato al tel mi era piaciuta molto la cosa.... Ma alla fine della fiera, se non ho capito male, questi tipi, sono dei truffatori ?! ..... E vanno pure a fare le fiere.... Mah
Deb, la cosa è un po' diversa....chi ha un bar o un ristorante compra le materie prime e poi le rivendono....sono un intermediario fra il produttore e il consumatore, è normale che ci applichino una percentuale di guadagno, se le rivendessero a prezzo di costo alla fine andrebbero alla pari e come farebbero a pagarsi l'affitto o il mutuo per il locale, il costo per il materiale (tovaglie, bicchieri, piatti e quant'altro), del trasporto ecc.ecc.?
E' così con qualsiasi rivenditore....ogni negozio ha un listino con i prezzi di costo dei prodotti (cioè quanto costano quei prodotti al negozio) e un altro listino con i prezzi al pubblico, cioè il prezzo "consigliato" dal fornitore del prodotto per la rivendita all'utente finale, che solitamente è di un bel po' più alto rispetto a quel che spende il negozio, e così si giustificano i saldi....
ma gli allevatori sono utenti finali come noi, l'unica differenza è che con la partita iva hanno una percentuale di iva più bassa rispetto a noi, ma io non sto discutendo su questo, sto discutendo proprio sui prezzi (iva esclusa) e sul formato di certe confezioni concesse agli allevatori che noi invece ci sogniamo....faccio un esempio pratico: l'hairball su ZP si trova in confezione da 2 kg a 19,90 €. non esistono confezioni più grandi, quindi, per arrivare a 12 kg devi spendere all'incirca 60 €. Io ne ho spesi 29...e onestamente mi dispiace per queste persone che, furbamente, avranno acquistato una quantità stratosferica di confezioni per poi rivenderle anche ai non allevatori, però non lo trovo del tutto sbagliato...
ma forse mi sta sfuggendo qualcosa


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 18:30   #16
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Offerta Trainer

No chiara nn volevo dire quello.... Che se compri il caffe al bar ci mettono il ricarico.... questo lo so che devono pagarci i loro costi e per questo e' normale... Intendo se tu, persona normale vai a comprare direttamente alla fonte , a te applicano un listino diverso rispetto ad un intermediario o cmq qualcuno che quel prodotto lo rivende ..... Effettivamente nel caso di un allevatire, il pacco di crocche non viene rivenduto, ma viene usato per un' attivita' .... E credo sia per questo che facciano un prezzo piu basso per quella categoria....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 19:06   #17
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
No chiara nn volevo dire quello.... Che se compri il caffe al bar ci mettono il ricarico.... questo lo so che devono pagarci i loro costi e per questo e' normale... Intendo se tu, persona normale vai a comprare direttamente alla fonte , a te applicano un listino diverso rispetto ad un intermediario o cmq qualcuno che quel prodotto lo rivende ..... Effettivamente nel caso di un allevatire, il pacco di crocche non viene rivenduto, ma viene usato per un' attivita' .... E credo sia per questo che facciano un prezzo piu basso per quella categoria....
Sarà, ma a quel punto non basterebbe la possibilità di avere una percentuale d'iva ridotta?! sia chiaro, non è una polemica contro gli allevatori (anzi!!!), ma se la Nova Food a loro vende l'adult -faccio un esempio a caso- a 25€, e a me a 50€, passerò anche da un negozio (ma anche loro comunque passano attraverso un distributore, non comprano direttamente dall'azienda), da assolutamente ignorante mi vien da pensare che il prodotto alla Nova costa sicuramente meno di 25€...e allora io perché devo pagarlo 50? solo perché non ho comprato dei gatti di razza e non ho una partita iva? solo perché non ho altre alternative che passare da un negozio (come se poi fosse così facile trovare confezioni da 10 kg per gatti, per lo meno qui...).
sarò utopistica io, ma mi piacerebbe che questi listini venissero estesi chessò..a chi ha più di 4 gatti, ad esempio...e a me non-allevatore senza partita iva applicano il 21%, agli allevatori il 4%...


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 19:47   #18
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Offerta Trainer

Il discorso che fai nn fa una piega io sono perfettamente d' accordo con il tuo pensiero.... Ma a quanto pare la corsa al guadagno non guarda in faccia a nessuno



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 19:59   #19
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Il discorso che fai nn fa una piega io sono perfettamente d' accordo con il tuo pensiero.... Ma a quanto pare la corsa al guadagno non guarda in faccia a nessuno
Mi consola sapere che qualcuno mi capisce... in ogni caso ho mandato una mail alla Nova Food chiedendo informazioni in merito....


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 20:08   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Mi consola sapere che qualcuno mi capisce... in ogni caso ho mandato una mail alla Nova Food chiedendo informazioni in merito....
Hihihi dai vuoi vedere che avete smascherato dei truffatori tu e topo ?! Vi assumono a steiscia la notizia



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara