Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-02-2012, 18:43 | #11 |
Re: Un povero gatto sfortunato
speriamo bene,tienici informati
|
|
26-02-2012, 18:51 | #12 | |
Quote:
Diciamo che la sterilizzazione non la considerano per le femmine figuriamoci per i maschi. Credo gli unici gatti sterilizzati siano i miei. |
||
26-02-2012, 18:55 | #13 |
Non potresti provare a farlo mangiare con la siringa, io lo facevo con i miei quando hanno avuto la gastro e rifiutavano di mangiare da soli. Scioglievo l'umido con un pò d'acqua calda e ci aggiungevo pure l'antibiotico dentro. Così lo idrati e li nutri nello stesso tempo.
I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND) |
|
26-02-2012, 18:59 | #14 | |
Quote:
Quando stanno così male non riescono a digerire e alimentarlo a forza potrebbe solo peggiorare le sue condizioni. Gli ho dato un po' di nutrigel plus che è un multivitaminico ma niente cibo. |
||
26-02-2012, 19:07 | #15 |
Fai benissimo a non forzare il micio a mangiare,sarebbe controproducente,in queste condizioni
Spero tantissimo che ce la faccia,povero piccolo. Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
26-02-2012, 19:24 | #16 |
Grande Zaari! Se questo micio ha una possibilità, lo deve a te.
Incrociamo tutto per il micione! Teo e Sofia .... Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver |
|
26-02-2012, 19:25 | #17 | ||
Quote:
Quote:
Sembra che certe persone nascano per attutire le sofferenze degli animali quando questi sono in difficoltà. Tu rientri in questa cerchia di persone. Fai una carezza e dagli un bacino da parte mia a quella bestiolina. Pregherò tanto per il suo bene, sperando di leggere di qualche miglioramento....ha diritto a una vita che non sia vissuta solo per la strada. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|||
26-02-2012, 19:25 | #18 | |
Quote:
Ultimamente m'è capitata quasi la stessa situazione, un randagio intero che è di casa da mio zio (nel senso che in pratica mangia e dorme in casa ed esce durante il resto del tempo, spesso anche di notte) aveva sviluppato un ascesso grosso quanto un mandarino alla base di un'orecchio. La cosa strana è che il giorno prima il bozzo quasi non si vedeva . Toccandolo mostrò un bel pò di fastidio, ma la sera stessa gli faceva così male che se lo sfioravi lì mordeva. Probabile che se lo sia procurato con dei graffi visto che litiga spesso, è molto territoriale e ha gia una decina d'anni. Il giorno dopo chiamo il vet per portarlo, poi cerco di infilarlo nel trasportino e si rompe l'ascesso..ha sparso sangue misto a pus per mezza cucina, una puzza terribile. Il vet ha dovuto sedarlo e dopo l'incisione ha lasciato aperto, in modo da evitare che si riformasse. Buona parte della pelle era però già necrotizzata ed è caduta lasciando carne viva, ho usato parecchio Cicatrene e ora sta riformandosi la crosta dopo 10 giorni. Lui sembra non sentire dolore. Per il resto il vet ha prescritto solo mezza pasticca di Synulox da 250 al giorno per 10 giorni. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
26-02-2012, 19:30 | #19 |
per il micio
per il bellissimo gesto che avete fatto. da parte mi a di Stellina Giuseppe Stellina Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto. |
|
26-02-2012, 19:31 | #20 |
Lui il buco ce l'ha aperto, sarà grande come una moneta da 10 centesimi e io lo mantengo aperto e lo lavo con al fisiologica dopo averlo spremuto. Stamattina non si era riformato pus ma solo siero.
Io ho usato la depomicina iniettabile, impossbile dargli qualcosa per bocca. Spero solo non sia setticemia. |
|
|
|