Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 18:43   #11
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino

Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Gatti: 1
Predefinito Re: Un povero gatto sfortunato

speriamo bene,tienici informati
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 18:51   #12
Profilo Utente
zaari70
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse Visualizza Messaggio
Povera creatura... strano però dalle vostre parti... non è zona di randagismo...
Purtroppo dalle mie parti è pieno perchè non usano sterilizzare i gatti ma farli figliare e buttarli nei giardini degli altri ( soprattutto il mio ) oppure lasciarli al loro destino.
Diciamo che la sterilizzazione non la considerano per le femmine figuriamoci per i maschi.
Credo gli unici gatti sterilizzati siano i miei.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 18:55   #13
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Gatti: 8

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
No, non mangia e non beve,
Non potresti provare a farlo mangiare con la siringa, io lo facevo con i miei quando hanno avuto la gastro e rifiutavano di mangiare da soli. Scioglievo l'umido con un pò d'acqua calda e ci aggiungevo pure l'antibiotico dentro. Così lo idrati e li nutri nello stesso tempo.

I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 18:59   #14
Profilo Utente
zaari70
Guest

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Non potresti provare a farlo mangiare con la siringa, io lo facevo con i miei quando hanno avuto la gastro e rifiutavano di mangiare da soli. Scioglievo l'umido con un pò d'acqua calda e ci aggiungevo pure l'antibiotico dentro. Così lo idrati e li nutri nello stesso tempo.
No, non credo sia buona cosa forzarlo in questo momento.
Quando stanno così male non riescono a digerire e alimentarlo a forza potrebbe solo peggiorare le sue condizioni.
Gli ho dato un po' di nutrigel plus che è un multivitaminico ma niente cibo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 19:07   #15
Profilo Utente
Romy
Gattone

L'avatar di  Romy

Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Gatti: 10

Fai benissimo a non forzare il micio a mangiare,sarebbe controproducente,in queste condizioni
Spero tantissimo che ce la faccia,povero piccolo.

Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 19:24   #16
Profilo Utente
cibergatta
Gattone

L'avatar di  cibergatta

Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Gatti: 9

Grande Zaari! Se questo micio ha una possibilità, lo deve a te.
Incrociamo tutto per il micione!

Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 19:25   #17
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse Visualizza Messaggio
Povera creatura... strano però dalle vostre parti... non è zona di randagismo...
ehhhh Ulissina bella...come sei ingenua! Non esiste angolo del mondo dove non vi è randagismo se in quello stesso angolo vi vive anche l'uomo.

Quote:
No, non credo sia buona cosa forzarlo in questo momento.
.
Esatto Arianna. Se ne viene fuori ne viene fuori con quello che stai facendo. E' stato un micio fortunato a finire da te e ti prego di farti forza e prepararti a qualsiasi evoluzione convincendoti del fatto che stai facendo il massimo e lui non è per strada da solo. Sabato scorso hanno chiamato anche me perché c'èra un micio investito in mezzo alla strada. Nessuno era in grado di fare qualcosa, cavolo. Sono dovuta andare io, fermare il traffico (a mo' di vigile, mi mancava solo paletta e fischietto) prendere il micio e poggiarlo sul marciapiede. Erano le sette di sera circa. Ho capito subito che le condizioni erano gravi e ho pensato che in quei pochi minuti che mancavano al suo ultimo respiro, l'unica cosa che potevo fare per "alleviargli" il dolore, era accarezzarlo. L'ho tenuto con entrambe le mani e lo accarezzavo sulla testolina...chissà se ha capito le mie intenzioni...nel giro di pochi istanti ha allungato le zampe e ha smesso di respirare...Era un maschio, intero anche lui.
Sembra che certe persone nascano per attutire le sofferenze degli animali quando questi sono in difficoltà. Tu rientri in questa cerchia di persone.
Fai una carezza e dagli un bacino da parte mia a quella bestiolina. Pregherò tanto per il suo bene, sperando di leggere di qualche miglioramento....ha diritto a una vita che non sia vissuta solo per la strada.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 19:25   #18
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore

L'avatar di  alepuffola

Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Gatti: 10

Quote:
.
Io spero che avendo svuotato l'ascesso e avendolo messo sotto antibiotico si possa salvare.
Secondo me dovrebbe farcela facendo i dovuti scongiuri.
Ultimamente m'è capitata quasi la stessa situazione, un randagio intero che è di casa da mio zio (nel senso che in pratica mangia e dorme in casa ed esce durante il resto del tempo, spesso anche di notte) aveva sviluppato un ascesso grosso quanto un mandarino alla base di un'orecchio. La cosa strana è che il giorno prima il bozzo quasi non si vedeva . Toccandolo mostrò un bel pò di fastidio, ma la sera stessa gli faceva così male che se lo sfioravi lì mordeva.
Probabile che se lo sia procurato con dei graffi visto che litiga spesso, è molto territoriale e ha gia una decina d'anni.
Il giorno dopo chiamo il vet per portarlo, poi cerco di infilarlo nel trasportino e si rompe l'ascesso..ha sparso sangue misto a pus per mezza cucina, una puzza terribile.
Il vet ha dovuto sedarlo e dopo l'incisione ha lasciato aperto, in modo da evitare che si riformasse.
Buona parte della pelle era però già necrotizzata ed è caduta lasciando carne viva, ho usato parecchio Cicatrene e ora sta riformandosi la crosta dopo 10 giorni. Lui sembra non sentire dolore.
Per il resto il vet ha prescritto solo mezza pasticca di Synulox da 250 al giorno per 10 giorni.