Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-03-2012, 09:41 | #11 | |
Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale
Quote:
la pipì non ha odore forte o strano... sa di pipì è sempre stata limpida, mai tracce di sangue, mai torbida... l'ultimo esame urine completo però risale a diversi mesi fa.. forse l'estate non ho con me i valori, ma a memoria le proteine son sempre state con un + il p.s. fatico a ricordare... controllo nei vecchi post per vedere se magari le avevo trascritte anche qui su micimiao ma perché la vet non ha affatto insistito sull'argomento pipì?? le ho detto anche io subito "facciamo un controllo urinario".. ma lei mi ha detto che ritiene decisamente più significativo il ri-controllo ematico... una di queste sere raccolgo un campioncino e inizio a darci un occhio con le striscette... vediamo se esce qualche parametro anomalo... ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
09-03-2012, 09:53 | #12 | |
Quote:
|
||
09-03-2012, 09:55 | #13 |
con questo range sarebbe in linea...
ma sono parametri della crea urinaria o crea ematica? sì sì gli esami li rifaccio e ci porto pure kiwi... ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
09-03-2012, 09:58 | #14 |
|
|
09-03-2012, 10:30 | #15 |
Allora Kiwi, se mangia solo umido il valore della crea è da monitorare, ma questo lo sai, fai fare a breve il rapporto cu pc. Lo striscio sarebbe molto utile, così come una bella visita alla vecchia maniera, con una palpazione accuratissima. Della linfocitosi non mi preoccupo, tantissimi di noi hanno i linfociti alti, basta una banale infezione virale o batterica a procurarla.
Bene per la negatività al vaccino felv. A questo punto potrebbe aver incubato qualcosa di virale o batterico, e qui lo striscio aiuterebbe. La vostra è zona di leishmania? Fai fare le analisi anche per questo, so che i focolai stanno aumentando. Io ti farei prendere l'aloe ferox e tutti i fermenti probiotici che si consigliano nel caso. Rivolgiti a lelle o a lunanera per le ricette complete. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
09-03-2012, 10:39 | #16 |
Mirtillino che ci combini? Io seguo incrociatissima!
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
09-03-2012, 10:39 | #17 | |
Quote:
Come si prende? Ma c'è un collegamento tra possibile incubazione virale/batterica e crea? Io non ne capisco quasi nulla L'aloe ferox lo suggerisci come disintossicante renale? ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
09-03-2012, 11:20 | #18 | |
Quote:
Le unghie come stanno? L'aloe è un ottimo immunostimolante. Ci potrebbe essere un collegamento tra infezioni e crea, molti batteri e virus determinano un danno renale da immunocomplessi. Danno non cronico beninteso. Ecco se alla prossima analisi persiste il valore altino, io farei anche un'ecografia renale. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
09-03-2012, 11:24 | #19 |
Grazie Viola!
Ho capito! Le unghie stanno benone... fin troppo! Chiedo subito per l'aloe ferox a Elle, che ricordo era tra le grandi sostenitrici del forum Posso fare un'altra domanda? Aloe e Aloe ferox che differenze hanno? ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
09-03-2012, 11:27 | #20 |
L'aloe è di solito preparato in sciroppo, il ferox è in capsuline, da aprire e sciogliere nel cibo(ottimo quando come nel tuo caso, si da molto umido). E inoltre la composizione è stratestata anche per mici con problemi renali, chiedi a Lelle, lei è espertissima!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|