Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2013, 09:25   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Dimenticavo la questione veterinario... Posto che chiederò al gattile in che condizione di salute siano, conviene lo stesso portarli a fare un controllo entro 30/60 giorni al massimo oppure posso farli stare tranquilli più a lungo?
Io un controllo dalla mia vet di fiducia glielo farei cmq fare. Ma devo dire che con la mia ho un rapporto molto bello e la sento per qualsiasi cosa!!! Oltre ad essere vet ha sempre avuto gatti ed attualmente ne ha 5 con problematiche varie...

Per le altre domande ti hanno risposto gli altri, concordo con stellarpie, però io personalmente uso un trasportino per ogni gatto.

Lo so che Nerone ti manca e che lo senti ancora vicino a te (lui c'è e ci sarà sempre solo che è INVISIBILE!!), ma è molto bella l'idea di dare una chance a 2 gatti adulti che rischierebbero di finire la loro vita in un gattile.. Quindi a mio parere appena ti sei organizzata prendili!!! Vedrai quanto affetto ti daranno e quanto potrai dargliene tu!!!!

AUGURI!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 10:38   #12
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Secco: in due, tre punti diversi (magari, divertiti a piazzarli in punti non semplicisssimi, ad esemppio uno su un mobile, uno su un altro, così che facciano un pò di moviemnto).

Veterinario: un controllino, per sicurezza, mettilo in conto, tanto per stare tranquilli

Sui tempi... la ciosa migliore? Vai al gattile, non aspettare. Sarà In quel momento che sentirai se è il caso di aspettare qualche giorno, o se adottare subito

Sulla coppia: non ha importanza il sesso, sapranno consigliarti bene quelli del gattile. Ecco, semmai se posso suggerire, il fatto che adotterai due mici assieme, potrebbe darti la possibilità di magari adottare una coppia di mici amici dei quali magari uno dei due è più timoroso, fifone... uno che normalmente, se ne starebbe sempre spaventato,in un angolo, fifone... l'essere adottato insieme ad un suo fratellino a cui è affezionato, permetterebbe così di sciogliersi più facilmente


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 12:45   #13
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Trasportino: io fossi in te ne prenderei due, uno per micio.
Per diversi motivi.

Io porto sempre insieme i miei per le vaccinazioni (il vet mi fa un po' di sconto e perlomeno lo sbatti è solo una volta). Inizialmente ne avevo uno solo. Ma poi spesso si azzuffavano, mentre andavamo là. Quando i mici sono molto nervosi (e il tragitto casa-veterinario non aiuta) tendono a maltollerarsi.

E poi quando diventano adulti ben che vada sono 8-10 kg di gatti+peso del trasportino, ti si strappa un braccio!!!

E poi un solo trasportino grande è un po' scomodo se, in caso di emergenza, devi portarne solo uno, soprattutto in inverno quando fa freddo.

Io adesso ho due trasportini di dimensioni normali e vado benissimo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 13:47   #14
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Grazie ancora a tutti!
Sistemerò un paio di aree rifornimento e comprerò un altro trasportino singolo... Per non parlare di un paio di cucce...

Credo che entro la settimana prossima mi organizzerò perchè, al di là dei vostri preziosi consigli, non vedo l'ora di accogliere altri pelosi... Rimane solo da affrontare la questione con i miei ma è solo una formalità perchè, se anche dicessero di no, io e mia sorella glieli "scodelleremmo" in casa ugualmente! :P

Per quanto riguarda il consiglio di prendere un "timidone" niente in contrario, anzi parto proprio dall'idea di aiutare quelli con meno speranze di trovare una casa. Mi sono posta dei "paletti" solo per quanto riguarda le adozioni del cuore perchè, vista la situazione che mi sono appena lasciata alle spalle, non me la sentirei di ricominciare da capo... Rischierei di ammalarmi io per prima!

Per quanto riguarda il vet -purtroppo- ci ho vissuto in simbiosi per 3 mesi, se telefono in clinica mi riconosce dal suono della voce, quindi a me non fa differenza farli controllare prima o dopo... Era solo per lasciarli ambientare in tranquillità. Comunque, giusto per regolarsi, voi ce li portereste nella prima settimana di adozione?
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 14:39   #15
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Comunque, giusto per regolarsi, voi ce li portereste nella prima settimana di adozione?
Se il loro libretto è in regola, se sono in pari con le vaccinazioni e se non hanno particolari problemi.... no, li lascerei tranquilli per un po'.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 15:26   #16
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Se il loro libretto è in regola, se sono in pari con le vaccinazioni e se non hanno particolari problemi.... no, li lascerei tranquilli per un po'.
E' esattamente quello che pensavo anch'io perchè non vorrei stressarli...
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 16:09   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Se il loro libretto è in regola, se sono in pari con le vaccinazioni e se non hanno particolari problemi.... no, li lascerei tranquilli per un po'.
Sì, in questo caso lasciali tranquilli un po'. Io ho sempre preso gatti dalla "strada" quindi per me era necessario portarli subito a controllare!!! Non sapevo che al gattile li dessero "controllati".....

AUGURI per l'adozione, vedrai che ne sarai felice!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 17:50   #18
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Grazie Maya... Quando ci saranno sviluppi vi farò sapere!
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 21:39   #19
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Secondo me fai benissimo... anche io ormai quasi 4 anni fa, quando è morta Iris non mi sentivo di voler altri cuccioli, così ho preso due cuccioloni di 9 mesi dal gattile, erano grandi + o meno come ora... è stato bellissimo prenderli insieme perchè sono cresciuti facendo letteralmente tutto assieme ^_^ inoltre Yoshi è molto timido e ci ha messo più tempo ad adattarsi, ma veniva spinto ad esplorare e a scioglersi da Yuki che è un pettegolo spudorato... Yuki dopo neanche mezz'ora che era qui aveva già scoperto il letto, il divano, le ciotole!!!
Ecco, per il cibo, chiedi al vet se hanno bisogno di cibo continuo oppure no... quando io li ho presi hanno avuto bisogno di cure costanti ed erano un po' più magrolini soprattutto Yuki, e hanno sempre avuto il secco a disposizione... però dipende da loro...
Si un controllo dal vet lo farei assolutamente

Buona adozione è una bellissima scelta quella di prendere due adulti assieme... magari chiedi se ce ne sono due che stanno sempre insieme o che vanno d'accordo, o che sono arrivati assieme... così si danno man forte per la nuova situazione e si adattano prima Io avevo messo una sola lettiera (temeraria) e mi era andata bene, ma meglio due...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 10:00   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Grazie Maya... Quando ci saranno sviluppi vi farò sapere!
Tutto incrociato!!!

Sarai felice di dare una casa a 2 ospiti del gattile e loro ti saranno riconoscenti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara