Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2013, 09:28   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

In pet shop ci sono preparati all'olio di neem. La marca non la ricordo, ma è un annetto buono che sono in commercio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 10:49   #12
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
In pet shop ci sono preparati all'olio di neem. La marca non la ricordo, ma è un annetto buono che sono in commercio.
Guardando in rete ce ne sono di 3 marche diverse,della camon camon,delle armonie naturali e quello delle orme naturali che oltre alle fialette ha la lozione apposita per le orecchie,devo vedere se almeno un tipo di questi lovendono nel mio pet-shop.

Alba anche con la soluzione casalingaè migliorata molto,non è schizzata come gli anni passati,solo che continuano a ripresentarsi 2 volte l'anno,sempre nel solito periodo e in un 'orecchio solo!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2013, 07:46   #13
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Michelamichela in questo thread ho spiegato come fare l'antiparassitario naturale,ci sono scritti anche altri rimedi che vendono sempre naturali.
Spero sia utile anche ad altri utenti,io ero stufa d'imbottirla di medicinali e ho provato con risultati ottimi,il trattamento anche se migliora è da continuare assolutamente per un mese e poi volendo prevenirli una volta a settimana o a giorni alterni se i pelosetti sono soggetti a ricadute e con difese immunitarie deboli.La fialetta mensile gliela metto ugualmente ma con solo quella di Stronghold non passavano mentre così le sono andati via,anche se ,immancabilmente 2 volte l'anno le ritornano


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2013, 09:27   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
In pet shop ci sono preparati all'olio di neem. La marca non la ricordo, ma è un annetto buono che sono in commercio.
Io uso Orme Naturali, spot on gatto all'olio di neem
http://ormenaturali.it/product_categories/view/3

C'è anche Piguard ma non trovo un link che non faccia capo ad un sito on line....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2013, 12:47   #15
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Anch'io lo ho usato in passato...visto che la mia stà in casa e al max esce in terrazzo; però un anno le pulci le ha prese lo stesso....e a quanto pare anche acari....Però questo prodotto aveva arrossato molto la cute e perso il pelo, tipo chiazza, dove avevo messo le goccette, anche lo Stronghold l'ultima volta mi ha fatto sto tiro sul pelo di micia....quindi per questo motivo olio di neem l'ho regalato a mia sorella per la sua Gianduiotta che sembra meno delicata, però il prodotto di pulizia orecchie magari lo proverò se inibisce la colonizzazione di bestioline.
ciao!
miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2013, 12:57   #16
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Se qualcuno prova gli altri rimedi naturali mi dice poi se funzionano perchè tra le mie 2 e quelle di mio fratello che escono in giardino quando arrivano i parassiti è una strage.L'olio con aglio funziona alla grande perchè l'olio ammazza anche le uova che si schiudono dopo facendo la cura per un mesetto.
La cosa strana è che nonostante tutto immancabilmente ad Alba (solo a lei) tornano come un'orologio svizzero 2 volte l'anno e sempre in un solo orecchio.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2013, 14:44   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Anch'io lo ho usato in passato...visto che la mia stà in casa e al max esce in terrazzo; però un anno le pulci le ha prese lo stesso....:e a quanto pare anche acari....Però questo prodotto aveva arrossato molto la cute e perso il pelo, tipo chiazza, dove avevo messo le goccette, anche lo Stronghold l'ultima volta mi ha fatto sto tiro sul pelo di micia....quindi per questo motivo olio di neem l'ho regalato a mia sorella per la sua Gianduiotta che sembra meno delicata, però il prodotto di pulizia orecchie magari lo proverò se inibisce la colonizzazione di bestioline.
ciao!
miki
Io ho Maya bianca e l'olio di neem le ingiallisce un pochino il pelo dove glielo metto, però non le fa reazione cosa che invece da micina lo stronghold le fece... Proprio vero che ogni gatto è un caso a sé.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2013, 22:03   #18
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Antiparassitari naturali?

Ciao! Oggi ho dato l'ultima pipetta di Stronghold che avevo in casa e, dalla prossima volta, vorrei passare a un antiparassitario naturale. Per ora conoscevo solo Camon e Beaphar, andrò a leggere anche info sulle altre due marche che avete citato.

Però ho due domande:
- nella composizione di beaphar c'è neem ed estratto di piretro... Ma il piretro non è velenoso per i mici? Io ho fatto il diavolo per trovare gli zampironi senza piretro proprio per non farglielo respirare e questi me lo mettono nell'antipulci?
- se non sbaglio lo Stronghold è efficace anche per i parassiti intestinali: questi spot on anche secondo voi?

Scusate se aprofitto di questo thread, ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro, visto che l'argomento è lo stesso.
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 14:29   #19
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Antiparassitari naturali?

beaphar in fialette: usato ...
su 6 gatti e un cane, un micio si è ugualmente beccato le pulci e di conseguenza anche gli altri . io però sono in campagna e quindi posti con nidi di pulci ne trovano a iosa....


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 16:10   #20
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: Antiparassitari naturali?

no aglio per via orale, sia al gatto che al cane. causa anemia emolitica e non è una cosa da nulla.
cercate bene informazioni in proposito.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara