Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-06-2013, 17:02   #11
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Ho dato prurina proplan junior patè
patè kitten hill's
bocconcini kitten pesce oceanico hill's

cosce di pollo bollito
tritato bollito

tutto spazzolato !!
i primi 3 sembrano alimenti completi. Comunque il veterinario mi ha detto che non consiglia gli alimenti in scatola/buste a meno che non ci sia una prescrizione medica e quindi una necessità.Riteneva molto importante la qualità della crocchetta, Vediamo come reagisce alle croccche RC

Ultima Modifica di micetta71; 03-06-2013 at 17:06.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 00:58   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Che le crocchette debbano essere di buona qualità è assolutamente vero. Ma anche l'umido ha la sua importanza. Il mercato italiano offre poco, ma un micio ci può campare comunque con quel che si trova. Anche da me il Proplan umido piace molto.
Il tuo vet ha ragione sulle crocche, ma non condivido il suo pensiero sull'umido.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 11:33   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Che le crocchette debbano essere di buona qualità è assolutamente vero. Ma anche l'umido ha la sua importanza. Il mercato italiano offre poco, ma un micio ci può campare comunque con quel che si trova. Anche da me il Proplan umido piace molto. Il tuo vet ha ragione sulle crocche, ma non condivido il suo pensiero sull'umido.
Quoto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 19:02   #14
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Beh il vet non è stato assolutista sull'umido, mi ha detto che posso dare pollo bollito, tritato bollito, nasello bollito senza eccedere di tanto in tanto, forse perchè altrimenti si sbilancia la dieta.
Mi ha detto che qualche sternuto che aveva ogni tanto è dovuto al fatto che io fumo, dice che i gatti sono molto suscettibili al fumo e questo è un problema.

Ultima Modifica di micetta71; 04-06-2013 at 19:07.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 20:20   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Senza voler fare inutili allarmismi, tieni presente che il fumo in casa oltre che essere respirato, si deposita sul pelo dei gatti che poi si leccano e ingeriscono le sostanze di scarto.
Non è che li ammazzi ma bene sicuramente non fa.
Magari puoi fumare sul balcone


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 21:46   #16
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Senza voler fare inutili allarmismi, tieni presente che il fumo in casa oltre che essere respirato, si deposita sul pelo dei gatti che poi si leccano e ingeriscono le sostanze di scarto.
Non è che li ammazzi ma bene sicuramente non fa.
Magari puoi fumare sul balcone
Sto conducendo proprio uno studio personale su questo argomento. L'incidenza di casi di tumore nei gatti aumenta in modo esponenziale in quei soggetti che hanno proprietari fumatori.... Il non fumo, ma mio marito sì...e il mio Garcia ha un linfoma...ecco...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 10:39   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Vale, sei una grande! Stavo giusto per aggiungere che non avevo niente in mano per sostenere quel che avevo solo sentito dire qualche anno fa.
Ma se ti stai muovendo in questo senso, magari fra un po' ci aggiorni con i risultati.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 13:11   #18
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Grazie Grazie del vostro prezioso aiuto, le crocchette babycat RC sono state spazzolate, Le ho messe due volte e non ne ha lasciata neanche una.
Oltre al fumo( che approfondiremo) ci sono anche le vernici del parquet ( ha 13 anni non è nuovo) ma annusando tutto il giorno il pavimento un po' ne respira. Io per precauzione lavo il pavimento con sola acqua, Se avete qualche detergente idoneo vorrei saperlo.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 13:29   #19
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Valentina mi dispiace molto per il linfoma di Garsia, non so se è curabile nel gatto.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 13:29   #20
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Crocchette molto appetibili

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vale, sei una grande! Stavo giusto per aggiungere che non avevo niente in mano per sostenere quel che avevo solo sentito dire qualche anno fa.
Ma se ti stai muovendo in questo senso, magari fra un po' ci aggiorni con i risultati.
Purtroppo non si trova molta documentazione a riguardo, almeno, nulla di scientificamente provato. Io mi limito a fare una statistica di casi di tumori o linfoma che possono essere ricondotti a fattori carcinogeni esterni quali inquinamento atmosferico, fumo passivo e agenti tossici a cui potrebbero essere costantemente esposti. Ho un discreto numero di soggetti, sufficienti per fare percentuale. Non è un caso che nei gatti di città l'incidenza dei tumori sia più elevata rispetto a quelli che vivono in campagna, così come i gatti che vivono in casa (senza possibilità di uscire) che hannomproprietari fumatori.
Non è il fumo che respirano che mi spaventa, per inalazione il fumo passivo credo che impieghi troppo tempo a fare danni e la prospettiva di vita di un gatto probabilmente ne rimane al di sotto. Ma quello che si "leccano" mi inquieta di più. I gatto, ancor più del cane, è una animale molto pulito che si lecca in continuazione. Ha voglia quante schifezze ingeriscono....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara