Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2013, 12:11   #11
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Sì,certo,Franca,è quello che intendo anch'io
Un rifugio come lo descrivi tu,sarebbe perfetto. Io esprimevo un parere negativo nei confronti di un gattile dove non possano fare altro che tenere i mici in gabbia


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:32   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Sì,certo,Franca,è quello che intendo anch'io
Un rifugio come lo descrivi tu,sarebbe perfetto. Io esprimevo un parere negativo nei confronti di un gattile dove non possano fare altro che tenere i mici in gabbia
Siamo d'accordissimo allora!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:38   #13
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Micia che vive fuori

[QUOTE=WERTHER;1863832 Non è detto che andare a stare con altri gatti sconosciuti la faccia stare meglio
Un saluto[/QUOTE]

Grazie per il tuo parere!
Non è detto, è vero. Lei è molto timida. Infatti sto con lei fuori finche finisce quasi di mangiare, per essere sicura che gli altri non gli rubino la pappa.

Ripeto per gli altri, non la voglio mettere in gabbia ma che vada gironzolare sul erba..
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 14:03   #14
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio

Ripeto per gli altri, non la voglio mettere in gabbia ma che vada gironzolare sul erba..
Sì ,si era capito benissimo,figurati e sono d'accordissimo con te


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 14:35   #15
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Bene

Stavo pensando anche che potrei prenderli una casetta, metterla vicina alla mia porta. Di posto ne ho. Devo vedere, che avevo letto da qualche parte che ci sono anche di quelle riscaldate. Lei è sempre in allerta, chi sa se starà dentro ma vedo che è tranquilla quando mi vede e quando gli parlo. Poi se arriva il freddo forse non farà tante storie.
Vedo la Daisy un po’ gelosa. La Tessy no. Se gli dai la sua pappa, ciuccio, mosca, spazzola e non le medicine e trasportino lei fa finta di niente, del tipo “puoi parlare con chi ti pare (tanto i vicini non guarderanno strano mica me), chiudimi poco la porta a me per andare giù a dar da mangiare agli ed io non dico niente”
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 10:36   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Bene
Stavo pensando anche che potrei prenderli una casetta, metterla vicina alla mia porta. Di posto ne ho. Devo vedere, che avevo letto da qualche parte che ci sono anche di quelle riscaldate. Lei è sempre in allerta, chi sa se starà dentro ma vedo che è tranquilla quando mi vede e quando gli parlo. Poi se arriva il freddo forse non farà tante storie.
Vedo la Daisy un po’ gelosa. La Tessy no. Se gli dai la sua pappa, ciuccio, mosca, spazzola e non le medicine e trasportino lei fa finta di niente, del tipo “puoi parlare con chi ti pare (tanto i vicini non guarderanno strano mica me), chiudimi poco la porta a me per andare giù a dar da mangiare agli ed io non dico niente”
E accoglierla da te non ce la faresti proprio?? In fondo le stai dando già il cibo e te ne stai occupando al meglio, cambierebbe ben poco....

Io sono convinta che si abituerebbe a stare in casa, io ne ho adottata una randagina di 2 anni e 1/2 è con me da 6 mesi (+ 2 di stallo + 15 gg dalla mia vet post intervento) e sembra una micia cresciuta in casa; eppure prima che la prendessi io non aveva praticamente avuto rapporti con gli umani...

E' normale che Daisy sia gelosa, ma alla menopeggio troverebbero i loro spazi (tranne rarissimi casi come quelli di Star e Ciber di cui sono venuta a conoscenza pochi gg fa....) dopo un inserimento graduale, se hai bisogno ti posso dare una mano, oltre ai miei 2 ho aiutato altri conoscenti ad inserire nuovi mici....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 13:43   #17
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Micia che vive fuori

.. la Croazia non fa parte della EU ancora, non so quanti problemi potrebbe avere solo nel provare a portarla in Italia..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 13:44   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. la Croazia non fa parte della EU ancora, non so quanti problemi potrebbe avere solo nel provare a portarla in Italia..
Ma non è a Bologna???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 08:23   #19
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Ciao!

Ieri è venuto il vet e abbiamo cominciato con la micina fuori. Inizialmente avevo paura che non si facessi vedere che pioveva e tuonava. Invece no, era li aspettare la sua pappa, che intenzionalmente ho tardato darla, incluso alle mie. Un po’ titubante ma alla fine, oltre vedere la pancina (mastite, come pensato) si ha fatto ascoltare il cuore (buono), guardare le orecchie (non tanto belline; Tresaderm ce l’ho), i dentini non siamo riusciti (a me sembra che non magia tanto bene, appena posso le apro la boccuccia ) e non mi ha graffiata.
Ringrazio a tutti per le pareri personali. La domanda è sempre la stessa: la lascio dov’è o la porto in una oasi felina, empre in provincia di Bologna dove siamo ora?

Ciao! Grazie!
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 09:29   #20
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Micia che vive fuori

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. la Croazia non fa parte della EU ancora, non so quanti problemi potrebbe avere solo nel provare a portarla in Italia..
Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ma non è a Bologna???
.. si si scusa ho fatto confusione con l'altro thread...




Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara