Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-07-2013, 14:44 | #11 |
Re: L'allegra famigliola
Complimenti per averli messi tutti al sicuro, e con una tale efficienza!
Se la micia allatta è difficile che sia di nuovo incinta, ma tutto è possibile. E se è così buona e fiduciosa con le persone è facile che sia stata abbandonata da qualche ****** che pensava di aver risolto così il problema. Fortuna che siete passate sulla sua strada! Spero che trovino tutti casa. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
08-07-2013, 18:53 | #12 |
Penso anch'io sia stata abbandonata,è troppo fiduciosa con le persone per essere abituata a vivere libera
Oggi ha mangiato tantissimo e anche i piccini hanno mangiato baby cat sia mousse che croccantini Sono tenerissimi! Lei però è una belva con gli altri miei gatti. Naturalmente tengo lei e i piccoli separati ma,mentre aprivo la porta,ha visto una delle mie gatte e credo che,se avesse potuto,l'avrebbe sbranata Ho chiuso e non è successo niente ma ha avuto davvero una reazione esagerata Sarà solo per istinto protettivo verso i suoi cuccioli? Lo spero,altrimenti sarà ancora più difficile trovarle casa,in seguito,e sfumerebbe anche la possibilità di tenerla noi. speriamo in bene! Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
08-07-2013, 19:36 | #13 |
Hanno avuto un gran colpo di fortuna a incontrarvi!
un pò ti invidio, ma sarà una bella battaglia farla accettare...ah secondo me può benissimo essere incinta, Se ricordo bene Rosetta, la tricolor di mio zio, quando l'abbiamo sterilizzata era già incinta in stato avanzato e aveva partorito appena un paio di mesi prima. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
08-07-2013, 22:00 | #14 |
Ho dato il felex alla mamma gatta e anche ai micini. Stasera la pancia della gatta mi sembra più morbida,forse erano davvero parassiti,lo spero!
Mi preoccupa invece il suo atteggiamento nei confronti degli altri gatti che non vede ma sente muovere oltre la porta. Si agita tantissimo,soffia e ringhia. Sono preoccupata per il futuro,non potrà vivere sempre chiusa in una stanza e un'adozione come gatta unica è quasi un'utopia. Mi dispiacerebbe tanto,quando i gattini saranno adottati,doverla rimettere in colonia. So che è prematuro chiederlo,ma avete qualche consiglio su come presentarle gli altri miei gatti? E' incredibile ma non ho mai avuto problemi di questo tipo,ho sempre avuto gatti residenti e ospiti estremamente bendisposti verso i loro simili e persino nei confronti dei miei cani. Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
08-07-2013, 23:04 | #15 |
Ma probabilmente fa così solo perchè hai cuccioli.. magari tra qualche settimana sarà più calma.
Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
09-07-2013, 09:23 | #16 | |
Quote:
Speriamo qualcuno ti sappia dare dei consigli più mirati...io intanto ti direi di non demordere...sarbbe un peccato che sfumasse un'adozione solo perchè fatica ad adattarsi alla presenza di altr pelosi... XXX XXX XXX |
||
09-07-2013, 11:20 | #17 |
Grazie,,le tue parole mi confortano molto,milka,sono convinta anch'io che la mia micia e la tua abbiano affrontato esperienze tali da diventare per questo restie ad accettare gli altri gatti.
La mia,poi,ha anche i gattini da proteggere ed è talmente "fissata" con il cibo che penso abbia veramente fatto la fame e anche per parecchio tempo. Forse per questo odia gli altri gatti,li vede come potenziali rivali che potrebbero rubarle le pappe e fare del male ai suoi piccini. Speriamo che si calmi un po',in effetti è qui da ieri e deve ambientarsi,sentire che qui è al sicuro e protetta. Mi ha commosso la fiducia con cui ieri ha allattato uno dei suoi piccoli praticamente in mezzo alla strada davanti a noi e poi è entrata tranquilla nel trasportino con i cuccioli. In macchina è stata buonissima e,appena nella stanzetta di casa,si è avventata sul cibo,incredibile! Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
09-07-2013, 12:05 | #18 | |
Quote:
Aspetto intanto altre bellenotizie... |
||
09-07-2013, 12:35 | #19 | |
Quote:
|
||
09-07-2013, 12:39 | #20 | |