Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2013, 14:44   #11
Profilo Utente
iottisan
Supergatto

Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito Re: L'allegra famigliola

Complimenti per averli messi tutti al sicuro, e con una tale efficienza!
Se la micia allatta è difficile che sia di nuovo incinta, ma tutto è possibile.

E se è così buona e fiduciosa con le persone è facile che sia stata abbandonata da qualche ****** che pensava di aver risolto così il problema. Fortuna che siete passate sulla sua strada!

Spero che trovino tutti casa.

"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 18:53   #12
Profilo Utente
Romy
Gattone

L'avatar di  Romy

Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Gatti: 10

Penso anch'io sia stata abbandonata,è troppo fiduciosa con le persone per essere abituata a vivere libera
Oggi ha mangiato tantissimo e anche i piccini hanno mangiato baby cat sia mousse che croccantini
Sono tenerissimi!
Lei però è una belva con gli altri miei gatti. Naturalmente tengo lei e i piccoli separati ma,mentre aprivo la porta,ha visto una delle mie gatte e credo che,se avesse potuto,l'avrebbe sbranata
Ho chiuso e non è successo niente ma ha avuto davvero una reazione esagerata
Sarà solo per istinto protettivo verso i suoi cuccioli? Lo spero,altrimenti sarà ancora più difficile trovarle casa,in seguito,e sfumerebbe anche la possibilità di tenerla noi. speriamo in bene!

Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 19:36   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore

L'avatar di  alepuffola

Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria

Hanno avuto un gran colpo di fortuna a incontrarvi!
un pò ti invidio, ma sarà una bella battaglia farla accettare...ah secondo me può benissimo essere incinta, Se ricordo bene Rosetta, la tricolor di mio zio, quando l'abbiamo sterilizzata era già incinta in stato avanzato e aveva partorito appena un paio di mesi prima.

Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 22:00   #14
Profilo Utente
Romy
Gattone

L'avatar di  Romy

Ho dato il felex alla mamma gatta e anche ai micini. Stasera la pancia della gatta mi sembra più morbida,forse erano davvero parassiti,lo spero!
Mi preoccupa invece il suo atteggiamento nei confronti degli altri gatti che non vede ma sente muovere oltre la porta.
Si agita tantissimo,soffia e ringhia. Sono preoccupata per il futuro,non potrà vivere sempre chiusa in una stanza e un'adozione come gatta unica è quasi un'utopia. Mi dispiacerebbe tanto,quando i gattini saranno adottati,doverla rimettere in colonia. So che è prematuro chiederlo,ma avete qualche consiglio su come presentarle gli altri miei gatti?
E' incredibile ma non ho mai avuto problemi di questo tipo,ho sempre avuto gatti residenti e ospiti estremamente bendisposti verso i loro simili e persino nei confronti dei miei cani.

Vecchio 08-07-2013, 23:04   #15
Profilo Utente
Lilith
Gattone

L'avatar di  Lilith

Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Gatti: 9

Ma probabilmente fa così solo perchè hai cuccioli.. magari tra qualche settimana sarà più calma.

Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 09:23   #16
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Ho dato il felex alla mamma gatta e anche ai micini. Stasera la pancia della gatta mi sembra più morbida,forse erano davvero parassiti,lo spero!
Mi preoccupa invece il suo atteggiamento nei confronti degli altri gatti che non vede ma sente muovere oltre la porta.
Si agita tantissimo,soffia e ringhia. Sono preoccupata per il futuro,non potrà vivere sempre chiusa in una stanza e un'adozione come gatta unica è quasi un'utopia. Mi dispiacerebbe tanto,quando i gattini saranno adottati,doverla rimettere in colonia. So che è prematuro chiederlo,ma avete qualche consiglio su come presentarle gli altri miei gatti?
E' incredibile ma non ho mai avuto problemi di questo tipo,ho sempre avuto gatti residenti e ospiti estremamente bendisposti verso i loro simili e persino nei confronti dei miei cani.
Non sono un'esperta ma forse il fatto che abbia con sè i cuccioli la fa stare all'erta per difenderli e poi cmq sono solo pochi giorni che è lì con voi. Chissà che vita faceva prima, cosa ha dovuto passare, quante lotte ha dovuto affrontare con altri gatti per difendersi o per proteggere i suoi piccoli. Io credo sia una reazione normale a questo punto e in questa fase della sua vita. ma ripeto non sono un'esperta. Più o meno però sto passando le stesse cose con trici, la miciola che è stata abbandonata nel mio giardino e dopo aver verificato che non fosse di nessuno, che avesse veramente deciso di adottarci come sua nuova famiglia, l'abbiamo tenuta in isolamento per i test e tutto. Ora che potrebbe essere inserita da me, insieme ai miei due mici residenti, vedo però che non ama la presenza di altri gatti...anche solo vederne l'ombra attraverso la porta, sentirli muovere o miagolare, non parliamo se tentano di avvicinarsi a dove sta lei...sono soffi a non finire e poi scappa via. Ecco perchè per adesso sta ancora fuori, gironzola sempre tra la cantina e il giardino, non si allontana mai ma non vuole entrare in casa. Io credo sia perchè prima di arrivare da noi ha dovuto sopravvivere tra tutti gli altri gatti che stanno in zona, con relative zuffe per il cibo, per un posto caldo dove dormire...forse è lo stesso per questa micina con i suoi piccoli.

Speriamo qualcuno ti sappia dare dei consigli più mirati...io intanto ti direi di non demordere...sarbbe un peccato che sfumasse un'adozione solo perchè fatica ad adattarsi alla presenza di altr pelosi...

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 11:20   #17
Profilo Utente
Romy
Gattone

L'avatar di  Romy

Grazie,,le tue parole mi confortano molto,milka,sono convinta anch'io che la mia micia e la tua abbiano affrontato esperienze tali da diventare per questo restie ad accettare gli altri gatti.
La mia,poi,ha anche i gattini da proteggere ed è talmente "fissata" con il cibo che penso abbia veramente fatto la fame e anche per parecchio tempo.
Forse per questo odia gli altri gatti,li vede come potenziali rivali che potrebbero rubarle le pappe e fare del male ai suoi piccini.
Speriamo che si calmi un po',in effetti è qui da ieri e deve ambientarsi,sentire che qui è al sicuro e protetta. Mi ha commosso la fiducia con cui ieri ha allattato uno dei suoi piccoli praticamente in mezzo alla strada davanti a noi e poi è entrata tranquilla nel trasportino con i cuccioli. In macchina è stata buonissima e,appena nella stanzetta di casa,si è avventata sul cibo,incredibile!

Vecchio 09-07-2013, 12:05   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4

Quote:
Grazie,,le tue parole mi confortano molto,milka,sono convinta anch'io che la mia micia e la tua abbiano affrontato esperienze tali da diventare per questo restie ad accettare gli altri gatti.
La mia,poi,ha anche i gattini da proteggere ed è talmente "fissata" con il cibo che penso abbia veramente fatto la fame e anche per parecchio tempo.
Forse per questo odia gli altri gatti,li vede come potenziali rivali che potrebbero rubarle le pappe e fare del male ai suoi piccini.
Speriamo che si calmi un po',in effetti è qui da ieri e deve ambientarsi,sentire che qui è al sicuro e protetta. Mi ha commosso la fiducia con cui ieri ha allattato uno dei suoi piccoli praticamente in mezzo alla strada davanti a noi e poi è entrata tranquilla nel trasportino con i cuccioli. In macchina è stata buonissima e,appena nella stanzetta di casa,si è avventata sul cibo,incredibile!
Anche Trici è la micia più dolce che abbia mai avuto, è davvero molto coccolona e dolce, ma quasi esclusivamente con me; con gli altri membri della mia famiglia invece è sempre molto timorosa e all'erta; la vedo da come tende le orecchiette, da come è sempre pronta a fuggire, anche se sta dormendo o mangiando. Con me invece è tutto un ron ron, uno stendersi a terra con la pancia all'aria, un fare la pasta continuo. Mi sale perfino sulle ginocchia se sono seduta sotto il portico, credo che per lei sia una dimostrazione di massima fiducia, ma non ama cmq essere presa in braccio (si irrigidisce tutta) o essere costretta in luoghi chiusi. E anche se incuriosita da Molly e Brillo (i miei due mici residenti) ne è anche intimorita e quindi soffia e fugge via. Secondo me la cosa migliore, anche per la tua micia, è quella di lasciare loro il tempo di abituarsi piano piano alla presenza di altri gatti che sicuramente potrebbero anche accettarla. Deve solo capire che per lei non sono un pericolo, che non deve lottare con loro per cibo e coccole...quelle ormai saranno sempre a disposizione per fortuna. Non è facile, ma credo he con un po di pazienza sia Trici che la tua micina ce la faranno.

Aspetto intanto altre bellenotizie...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 12:35   #19
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Più o meno però sto passando le stesse cose con trici, la miciola che è stata abbandonata nel mio giardino e dopo aver verificato che non fosse di nessuno, che avesse veramente deciso di adottarci come sua nuova famiglia, l'abbiamo tenuta in isolamento per i test e tutto. Ora che potrebbe essere inserita da me, insieme ai miei due mici residenti, vedo però che non ama la presenza di altri gatti...anche solo vederne l'ombra attraverso la porta, sentirli muovere o miagolare, non parliamo se tentano di avvicinarsi a dove sta lei...sono soffi a non finire e poi scappa via. Ecco perchè per adesso sta ancora fuori, gironzola sempre tra la cantina e il giardino, non si allontana mai ma non vuole entrare in casa. Io credo sia perchè prima di arrivare da noi ha dovuto sopravvivere tra tutti gli altri gatti che stanno in zona, con relative zuffe per il cibo, per un posto caldo dove dormire...forse è lo stesso per questa micina con i suoi piccoli.
OT Non mollare Milka, forse Trici non ha avuto belle esperienze con altri gatti o forse deve solo abituarsi all'idea che ora vivrà con altri gatti... Per i mici tutto ciò che esula dalla loro routine è fonte di stress. Nel mio 2° inserimento (micia adulta semi-selvatica con micia adulta morbosamente attaccata a me e miciotto rompiballe...) ho usato molto Feliway e Anxitane e, assieme a tanta pazienza ed amore (come so che anche tu hai per Trici e gli altri) e le cose si sono sistemate... Io sono sempre ottimista riguardo gli inserimenti!! Fine OT
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 12:39   #20
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Grazie,,le tue parole mi confortano molto,milka,sono convinta anch'io che la mia micia e la tua abbiano affrontato esperienze tali da diventare per questo restie ad accettare gli altri gatti. La mia,poi,ha anche i gattini da proteggere ed è talmente "fissata" con il cibo che penso abbia veramente fatto la fame e anche per parecchio tempo. Forse per questo odia gli altri gatti,li vede come potenziali rivali che potrebbero rubarle le pappe e fare del male ai suoi piccini.
Tranquilla Franca, io sono certa che l'atteggiamento della micia nei confronti degli altri gatti residenti è solo per proteggere i piccolini e il cibo che sicuramente le sarà mancato.. Inoltre non si sono ancora visti da quello che leggo, solo "annusati" attraverso la porta chiusa... Divevi vedere Maya quando è arrivato Miele, sentiva che c'era, si avvicinava alla porta chiusa, soffiava e ringhiava... Miele era un batuffolino di 2 mesi soltanto però lei lo viveva come una minaccia. Porta pazienza (so che ne hai tanta) con tanto amore (anche si questo ne hai da vendere...) e magari i soliti aiutini (Feliway, Anxitane, Zylkène, Fiori di Bach) direi che si dovrebbe calmare... Lo spero di cuore!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi