Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-06-2014, 18:33 | #11 |
Re: E' arrivato Filippo
E rieccoci qui da voi.
Siamo a quasi 48 ore dal fatidico incontro e sembra che tutto stia filando per il verso giusto. Volevo chiedervi questo. E' possibile che la cinnamom si senta mamma del piccolo Filippo? Lei ha 3 anni e mezzo. Perché ho notato che si comporta proprio come le mamme gatte. Gli leccaa il pelo, gli lecca il sederino e gli lascia fare tutto quanto senza mai perderlo con lo sguardo. L'unica cosa che ho notato un pochino è che lui a volte fa un po il prepotente. Magari è solo l'irruenza dell'essere cucciolo. Per le fitine io ne ho fatte ma ho letto che bisogna aver fatto 50 messaggi per fare l'album, è corretto? |
|
27-06-2014, 18:40 | #12 |
- è normale che se lo curi. Non è che ha a che fare con l'istinto materno o altro, semplicemente lo trova simpatico. Lo fanno anche i maschi e anche gli adulti fra di loro. Ottimo così
- sì, per mettere nella galleria del forum devi avere 50 messaggi. Altrimenti le puoi caricare su un sito tipo picasa o flickr o qualunque e poi metti qui il link Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
27-06-2014, 18:55 | #13 |
Spero riusciate a vedere, questo è Filippo:
https://www.flickr.com/photos/125751...4/14519680572/ E questa Cinnamon https://www.flickr.com/photos/125751...4/14520728545/ Ultima Modifica di tenax78; 27-06-2014 at 18:58. Ragione: errore |
|
27-06-2014, 19:04 | #14 |
Bellissimi mici!
April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
27-06-2014, 19:14 | #15 |
che belli...
ora dovrebbe andare tutto liscio, fino allo sviluppo sessuale del micino piccolo a quel punto si ridefiniscono le gerarchie per ora lui ha tutto da imparare dalla gatta ed a parte la normale irruenza del cucciolo non la infastidisce crescendo, come dici giustamente tu, imparerà a farsi rispettare come gatto adulto ma sono affari loro; il passaggio dal rapporto di protezione adulto-cucciolo al rapporto sociale fra adulti avviene in continuazione in natura, anche fra i gatti che, pur non essendo animali da branco si adattano bene alla vita in comune certo litigheranno a volte e si daranno grandi sberle senza unghie ma è normalissimo, magari appena finito di mandarsi reciprocamente a quel paese te li ritroverai a dormire insieme o a lavarsi l'un l'altro voi coccolate sempre molto la grande e state sereni, anche quando ci scapperà qualche zuffa; si arrangiano benissimo da soli. |
|
27-06-2014, 19:38 | #16 |
Che poi alla fine pensandoci bene, io sono più preoccupato per il benessere della Cinnamon. Ho paura di non riuscire eventualmente a capire segnali di tristezza o "depressione" da parte sua. In questi giorni paradossalmente sto più io vicino a lei che lei a me. Spero siano solo paure mie personali visto che è' la prima volta che ho animali in casa e tra me e la cinnamon c'è sempre stato un forte rapporto di amicizia.
|
|
27-06-2014, 21:06 | #17 |
Ma che bellissimi! Si somigliano un sacco!
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
28-06-2014, 09:31 | #18 | |
Quote:
Concordo sul fatto di coccolare tantissimo Cinnamon, di farla sentire importantissima, di premiarla quando si occupa di Filippo.... Vedrete che andrà tutto bene!! |
||
|
|