Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2016, 14:41   #1
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Sospetta cistite

Visitano pure di domenica: wow!!! Riguardo alla nutrizione, sai che sono scassapalle con i minerali, vero? Ad ogni modo Orijen è eccezionale e questo lo sai, ma fa attenzione che minerali molto alti (in particolare il magnesio) possono concorrere alla formazione di cristalli nelle urine. Prova a sospendere o ridurre il secco per un po' e magari a farlo ruotare con un croccantino a ridotto contenuto di ceneri.

Riguardo alla reazione dei tuoi veterinari, mi immagino la faccia dei miei quando alla fatidica domanda "Che cosa gli dà da mangiare adesso?" (dopo che gli avrò annunciato la miracolosa semiguarigione di Edhel dalle crisi di vomito), mi sentiranno rispondere "Delle marche tedesche figherrime: Catz, Feringa, Grau, Granatapet, Hermann's. Ogni tanto anche Lily's kitchen e Natures:menu". Secondo me mi faranno rinchiudere, anche perché tendenzialmente sono della scuola "stessa marca, stessa referenza tutti i giorni per tutta la vita".

P.s. sono contentissima che Kyra stia meglio!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2016, 15:09   #2
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Sospetta cistite

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Visitano pure di domenica: wow!!! Riguardo alla nutrizione, sai che sono scassapalle con i minerali, vero? Ad ogni modo Orijen è eccezionale e questo lo sai, ma fa attenzione che minerali molto alti (in particolare il magnesio) possono concorrere alla formazione di cristalli nelle urine. Prova a sospendere o ridurre il secco per un po' e magari a farlo ruotare con un croccantino a ridotto contenuto di ceneri.

Riguardo alla reazione dei tuoi veterinari, mi immagino la faccia dei miei quando alla fatidica domanda "Che cosa gli dà da mangiare adesso?" (dopo che gli avrò annunciato la miracolosa semiguarigione di Edhel dalle crisi di vomito), mi sentiranno rispondere "Delle marche tedesche figherrime: Catz, Feringa, Grau, Granatapet, Hermann's. Ogni tanto anche Lily's kitchen e Natures:menu". Secondo me mi faranno rinchiudere, anche perché tendenzialmente sono della scuola "stessa marca, stessa referenza tutti i giorni per tutta la vita".

P.s. sono contentissima che Kyra stia meglio!
grazie cara

adesso vedo cosa fare ...magari gli dò Granatapet per un giro

la clinica dove vado è una delle due che fa servizio di pronto soccorso sulla provincia ...in compenso tutte le volte che esco sono alleggerito di almeno un centone


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2016, 18:32   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Sospetta cistite

Proprio oggi sono stata in una clinica h24, non per il mio micio a questo giro: per una visita, accurata per carità, ma solo una visita, se ne sono andati 50€

la sabbietta la trovi anche nei negozi di animali, a me avevano consigliato in alternativa anche i sassolini dell' acquario, le lenticchie, e cose del genere, ma alla fine ci sono riuscita solo con il piattino

purtroppo lo stress è davvero pericoloso per i gatti: al mio basta un minimo rumore diverso dal solito per andare in lettiera 100 volte... e sono convinta che sia anche la causa più subdola per la cistite, perchè per quanto uno si sforzi, non può prevedere tutti gli eventi stressanti della vita e può diventare recidiva
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2016, 19:51   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sospetta cistite

Nicoletta hai mai provato i Fiori di Bach o Anxitane per l'ansia del tuo micio?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2016, 20:23   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Sospetta cistite

I fiori di Bach li comprai in erboristeria ma erano generici, non preparati apposta per lui e contenevano zucchero, e ho preferito sospenderli... ho provato anche Anxitane prima di un viaggio ma niente, come non averlo preso...
La vet mi aveva consigliato anche un altro prodotto, ma non mi ricordo il nome. Poi con il fatto che ogni tanto gli prende la cistite e giù di antibiotico, mi sono sempre dimenticata di chiederle il nome..
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2016, 08:38   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sospetta cistite

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
I fiori di Bach li comprai in erboristeria ma erano generici, non preparati apposta per lui e contenevano zucchero, e ho preferito sospenderli... ho provato anche Anxitane prima di un viaggio ma niente, come non averlo preso...
La vet mi aveva consigliato anche un altro prodotto, ma non mi ricordo il nome. Poi con il fatto che ogni tanto gli prende la cistite e giù di antibiotico, mi sono sempre dimenticata di chiederle il nome..
I Fiori di Bach vanno preparati appositamente per quel gatto, per quella situazione. Secondo me solo così funzionano. Anxitane qui da noi ha funzionato, ma gli effetti si iniziano a vedere solo dopo una ventina di giorni. Altrimenti c'è anche lo Zylkène...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 21:33   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sospetta cistite

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
I fiori di Bach li comprai in erboristeria ma erano generici, non preparati apposta per lui e contenevano zucchero, e ho preferito sospenderli... ho provato anche Anxitane prima di un viaggio ma niente, come non averlo preso...
La vet mi aveva consigliato anche un altro prodotto, ma non mi ricordo il nome. Poi con il fatto che ogni tanto gli prende la cistite e giù di antibiotico, mi sono sempre dimenticata di chiederle il nome..
Come caspita hanno fatto a mettere lo zucchero nei fiori di Bach?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 17:12   #8
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Sospetta cistite

Kyra ha cominciato a stare meglio anche se le urine non si sono ripulite subito dal sangue ...in compenso ha avuto dissenteria a causa dell'antibiotico e dell'antinfiammatorio ...quest'ultimo è stato sospeso un paio di giorni prima perché ha causato vomito frequente ...adesso faccio qualche giorno di Enterogermina per rimetterla in forma e mercoledì controllo


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 17:31   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sospetta cistite

L'antibiotico in effetti anche da me in qualche caso ha dato feci molli se non proprio dissenteria...
Facci sapere come va il controllo. Coccole a Kyra!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 20:31   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Sospetta cistite

Vi ho pensati questa settimana; sono contenta di leggere che Kyra sta meglio. Io ho sempre usato fermenti lattici specifici per gatti (tipo Fortiflora) perché con l'enterogermina non ho mai avuto grandi risultati, ma magari quelli in cui mi sono imbattuta io erano casi un po' complessi in cui la diarrea o le feci molli avevano altre cause (parassitosi, alimentazione disordinata, ecc).

Un abbraccio a te e carezze a volontà alla principessa.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara