![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Ciao a tutti e grazie per i complimenti i consigli e l aggiustamento del link. Cecchetto procede bene. Ora mangia e beve più regolare . Sta acquistando fiducia in noi. Sabato andremo dal vet a digiuno cosi farà visita e prelievi (per evitare di stressarlo troppo). Venerdi verrà la volontaria a vedere come procede e a darci qualche altro ragguaglio sulla sua salute. Una domanda ancora: le narche che mi avete consigliato le trovo nei negozi animali comuni o solo online? Non riesco a trovarli .Per ora sta mangiando royal +12 anni ma da ciò che ho letto non è il massimo
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
ciao qui sopra ce il banner di zooplus ottimo petshop dove puoi leggere le recensioni e scegliere quello che ti vanno,ci sono i set prova e assortiti cosi vedi quello che piu' le piace,non avere fretta a inserire il nuovo alimento,aspetta qualche giorno e vedi come metabolizza l'organismo il nuovo alimento sopratutto le feci e' un gatto molto anziano vai cauta,un abbraccio e buona giornata.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Soprattutto, gradualmente, se puoi cerca di dargli più umido che crocchette, la salute del tuo micione ne guadagnerà.
p.s.- BRAVA!, hai salvato la vita ad un gran bel rossino. Sono sicuro che ricambierà il tuo amore con altrettanto affetto ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Di quelle che ti avevo consigliato io:
- Grau, Animonda: su Zooplus. Se vi accedi tramite il banner nell'intestazione del forum, aiuti Micimiao (per un discorso di affiliazione) - Natures:menu e Prolife: nei pet shop fisici. Natures:menu è un po' più difficile da trovare. Come ti dicevo, personalmente andrei su un senior, vista l'età avanzata di Cechetto. Per i croccantini, ripeto che non so darti un consiglio; personalmente, non andrei su un grain free per via delle ceneri e anche dell'alto tenore proteico (almeno finché non si sa come sono messi i reni). Royal Canin +12 mi sembra una specie di Kellogg's per gatti, talmente è infarcito di cereali che sono inutili per un carnivoro stretto qual è il gatto e secondo alcuni favoriscono l'insorgenza di varie patologie (tumori, diabete, insufficienza pancreatica e renale...), ma non c'è accordo nel mondo veterinario su quest'ultimo punto. Tra le marche senior di secco che ritengo meno peggio ci sono Brit Care Angel (che piazzerei decisamente al primo posto) e Hill's +11. Altre opzioni potrebbero essere Sanabelle e Concept for Life (entrambe su Zooplus), ma non li ho ben presenti. Anche Eukanuba, a dispetto delle nefandezze che combina, come azienda, non fa dei prodotti schifosi, ma la variante senior ha calcio e fosforo un pelino troppo alti per i miei standard... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|