Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2016, 13:28   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: Prodotti per il bagnetto

Quote:
Originariamente inviato da Kimba16 Visualizza Messaggio
ma per questo chiedo Ba...
Profumato nulla...ok...e consapevole della possibile tortura...
Ma cosi il pelo secondo te non viene più lucente e soffice?
Mah non saprei.... Non avendolo mai fatto! Per la verità ero tentata durante la muta per togliere il pelo morto ma il mio compagno non me lo fa fare.... Ora col primo sottopelo trovo che siano morbidissimi e lucidi già così.
Facci sapere come va!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 13:31   #12
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Prodotti per il bagnetto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah non saprei.... Non avendolo mai fatto! Perla verità dare tentata durante la muta per togliere il pelo morto ma il mio compagno non me lo fa fare.... Ora col primo sottopelo trovo che siano morbidissimi e lucidi già così.
Facci sapere come va!
Beh chiarissimo...
Loro sono piccoli ancora...e credo a due mesi e mezzo non hanno ancora pelo da adulti giusto??? Me lo confermi?
Di certo il periodo muta credo sia proprio ottobre o sbaglio?

A che età/mesi iniziano il cambio da pelo infante a pelo adulto?

Cmq ti/vi aggiorno...sperando non sia troppo traumatizzante.

Immagina che anche quando prendo la salvietta umida per pulirli...gli occhietti e a volte il bidet...al solo strappo cercano di divincolarsi...
Dic erto è innaturale credo...ma il peletto sporco di cacchina...di certo non è proprio igienissimo...
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 13:42   #13
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Prodotti per il bagnetto

Io trovo non ci sia alcuna necessità di lavare il gatto! Sono molto puliti da soli... e lucidi e ovattati


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 13:46   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Prodotti per il bagnetto

Quote:
...beh per il buon venerdi...è un po come dire...evvai è finita la settimanaaaaaaaaaaa
esattoooooooo yuppiii

so che alcuni gatti amano fare il bagnetto con l'acqua tiepida, ma son rari. io ho lavato due gatti.. uno il sopraccitato zuppo di diarrea (che dopo 10 minuti mi ha sguartato un braccio e ha preferito stare due giorni fuori a gennaio e leccarsi via tutta la cacca, che farsi pulire per bene da me), l'altro un randagio a pelo lungo pieno di croste, cacche e cadaveri di pulci, nodi di pelo, tarzanelli.. lavato con un detergente delicato non sapone all'aloe quasi inodore. lo avessi scuoiato credo che si sarebbe lamentato meno

essendo piccini magari si abituano se non subiscono traumi durante il bagnetto.. inizierei gradualmente, prima valutando se hanno paura dell'acqua (carezze con mani bagnate, spruzzi d'acqua non direttamente addosso...), facendoli giocare ecc... se hanno paura, usa un prodotto a secco. ci sono schiume che si spruzzano su un panno, gliela passi addosso e poi spazzoli a lungo.

e comunque non lo farei spesso, perchè per la salute di pelle e pelo è meglio che i grassi naturali della pelle non siano disturbati da detergenti vari.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 14:13   #15
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Prodotti per il bagnetto

io ho i gatti persiani e li lavo solo per necessita' nonostante uno e' bianco ed esce rimane sempre il pelo bello
Esistono tanti prodotti per lavare il gatto scegli quelli con un'inci piu' naturale possibile e ne sempre messo poco,oppure bacinella acqua e aceto di mele e gli passi una pugnetta dove si porca di piu'.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 14:16   #16
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Prodotti per il bagnetto

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
io ho i gatti persiani e li lavo solo per necessita' nonostante uno e' bianco ed esce rimane sempre il pelo bello
Esistono tanti prodotti per lavare il gatto scegli quelli con un'inci piu' naturale possibile e ne sempre messo poco,oppure bacinella acqua e aceto di mele e gli passi una pugnetta dove si porca di piu'.
beh...e sapresti dirmi tu quando cambiano il pelo da cuccioli a gatto adulto quidi con pelo "definitivo"?
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara