Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2022, 15:14   #11
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Stomatite

Sicuramente è come dici.. ma ho preferito non indugiare..
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2022, 09:48   #12
Profilo Utente
Nem
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Stomatite

Quote:
Originariamente inviato da Angel1985 Visualizza Messaggio
Non so cosa è accaduto, dal giorno in cui ha mangiato il fegato non sono più riuscita con costanza a dargli tutti i prodotti.
Ti ho appena risposto nell'altro Thread, perchè era più aggiornato integro qui. Ahimè no, il fegato fa salire il colesterolo alle stelle. Devi limitare gli introiti di grassi in questo momento data la situazione. Dieta leggera con cibi altamente digeribili. Anche se ti sembra che il gatto migliori, resta con una dieta altamente digeribile per qualche mese.
Nem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2022, 21:45   #13
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Stomatite

Ho contattato un veterinario omeopata. Venerdì il primo consulto. Alevica non è bastato purtroppo.
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2022, 11:25   #14
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Stomatite

Ciao a tutti. Come promesso vi aggiorno.
Ho fatto una cura omeopatica ma dopo che non migliorava ho deciso di portare la micia da un un'odontostomatologo che gli ha fatto delle lastre.. in pratica la prima vet che gli fece la detartrasi non si è accorta di una FORL a suo dire evidente, oltretutto mi disse che la detartrasi era stata fatta malissimo in quanto non era stata evidentemente effettuata la lucidatura rendendo i denti già provati ulteriormente porosi con accumulo di placca... comunque la situazione dalla lastra mostrava che ormai erano da togliere i molari e premolari. L'intervento è stato fatto il 15 novembre, la micia è ritornata felicissima e sta mangiando tutto ciò che non era riuscita a mangiare. Io sto provvedendo a depurare l'organismo provato da anestesie, antibiotici e cortisone con un estratto idroenzimatico di betulla e sotto consiglio del vet omeopata sto dando un probiotico che si chiama enterelle... devo darlo x 3 mesi affinché l'impianto della flora batterica avvenga con successo.
Spero che la nostra esperienza sia utile, se posso dare un consiglio in presenza di una problematica del genere andate subito da un odonstomatologo, perchè nel mio caso sbagliare la diagnosi iniziale facendomi credere che potesse essere di natura virale o immunitaria, abbiamo prolugatobsofferenza e dato cortisone x un tempo che poteva essere evitato.
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara