Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2023, 19:12   #11
Profilo Utente
leucio
Guest

Predefinito Re: Situazione invivibile

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
https://www.treccani.it/vocabolario/baccagliare/

ma nell'uso comune sta anche per questionare puntigliosamente su particolari irrilevanti, sollevare questioni inutili.

Ultima Modifica di leucio; 12-07-2023 at 19:15.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2023, 19:34   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
https://www.treccani.it/vocabolario/baccagliare/

ma nell'uso comune sta anche per questionare puntigliosamente su particolari irrilevanti, sollevare questioni inutili.
Quale puntiglio, quale sollevamento di questioni inutili ecc!
Solo non volevo attribuirmi un merito che in realtà non è solo mio come forse pensava Iska.

"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2023, 19:37   #13
Profilo Utente
leucio
Guest

Meglio così...
Vecchio 12-07-2023, 20:10   #14
Profilo Utente
Iska
Gattone

L'avatar di  Iska

Utente dal: 06 2023
Gatti: 7

@Aletto
In verità non mi sono posta il problema della provenienza, ho semplicemente apprezzato quanto hai detto perché è stato per me un motivo di riflessione, che mi ha portato a una maggiore consapevolezza.

Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2023, 21:17   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

@ Iska
seguo un piccolo gruppo di etologi specializzati in cani liberi, mandano video e spiegano di tutto e di più, data l’età ed i luoghi non riesco seguirli sul campo. Da loro ho imparato il rispetto, la dignità, la comunicazione dei cani liberi tra loro e con altri gruppi.
Spesso portano alcuni cani con cui vivono e li lasciano incontrare con i liberi.
Poi spiegano perché hanno lasciato incontrare quel o quei cani e non un’altro col gruppo dei cani liberi.
Mondi inizialmente complessi, poi piano piano si comincia a capire qualcosa. Appena qualcosa.

"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Vecchio 20-07-2023, 19:24   #16
Profilo Utente
Relollo
Cucciolino

Utente dal: 07 2023

Buona sera . Volevo aggiornarvi circa la situazione insostenibile che vivevo. Parlo al passato perché penso e spero di aver risolto .
Tralasciando la sterile disputa sul termine randagi/liberi che lascia il tempo che trova a mio parere ringrazio la solidarietà di alcuni utenti . Per quanto riguarda la questione della colonia fu la vicina a dirmi che si trattava di una colonia che lei aveva fatto riconoscere ( non so se è vero o se mi è stato detto per farmi mettere l’anima in pace )
Comunque circa 4 giorni fa avvisai i vicini che la situazione era ormai insostenibile e che andava risolta . Loro ovviamente mi hanno risposto che non potevo fare nulla che i gatti sono liberi e che è la loro natura squartare topi e vagare nel mio giardino . Sapendo già che la loro risposta era questa li ho avvisati che il giorno dopo un amico mi avrebbe prestato il suo pastore tedesco per qualche giorno affinché tramite il suo odore i gatti non entrassero più da me e che quindi nell interesse dei gatti era meglio che si organizzassero per tenerli lontani in quanto la natura del pastore tedesco è quella di cacciare i gatti. I vicini mi hanno mandato a quel paese con gestacci. Il giorno dopo è arrivato il pastore tedesco e i vicini increduli hanno iniziato a urlare . Purtroppo ed è la cosa che più mi dispiace il cane ha ucciso 1 gatto dei vicini mentre gli altri si tengono a debita distanza dalla mia abitazione . Ho ritrovato la serenità e il piacere di poter camminare in giardino . Ho solo paura che quando il cane tornerà dal suo padrone il tutto ricomincerà ma a quel punto sarà il l’omento che adotti un cane anche io
Relollo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2023, 20:44   #17
Profilo Utente
Iska
Gattone

L'avatar di  Iska

Utente dal: 06 2023
Gatti: 7

Incommentabile da cima a fondo.
Poverino il cane del tuo amico usato come macchina letale e poverino il cane che prenderai tu.
E tanta pena per voi due umani...

Iska la rossa dagli occhi di luna

Ultima Modifica di Iska; 20-07-2023 at 20:52.
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2023, 20:51   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Incommentabile da cima a fondo.
stavo per scrivere ndr
(in questo caso: non degno di risposta)

Vecchio 20-07-2023, 22:37   #19
Profilo Utente
Relollo
Cucciolino

Utente dal: 07 2023

E cosa avrei dovuto fare ? Continuare a vivere così ? La mattina me li vieni a togliere tu i topi squartati ? Le cagate di 5 gatti me le togli tu ? La macchina me la ripaghi tu ? Io ho diritto di difendere la mia proprietà e soprattutto la mia salute . Detto questo non è che siccome voi amate i gatti il resto del mondo deve amarli . Sono stato fin troppo un signore perché un altro al mio posto in mezza giornata risolveva . Detto questo la natura è natura ( come dice la mia vicina )
Relollo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2023, 00:03   #20
Profilo Utente
leucio
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Relollo Visualizza Messaggio
E cosa avrei dovuto fare ? Continuare a vivere così ? La mattina me li vieni a togliere tu i topi squartati ? Le cagate di 5 gatti me le togli tu ? La macchina me la ripaghi tu ? Io ho diritto di difendere la mia proprietà e soprattutto la mia salute . Detto questo non è che siccome voi amate i gatti il resto del mondo deve amarli . Sono stato fin troppo un signore perché un altro al mio posto in mezza giornata risolveva . Detto questo la natura è natura ( come dice la mia vicina )
Purtroppo la leonessa fuggita ieri non si sa da dove si aggira a sud di Berlino, e non vicino a casa tua.
Sarebbe stata una bella esperienza per te incontrarla. Bella e salutare.
Forse avresti avuto la possibilità, in articulo mortis, di capire cosa hai fatto, forse no: del resto "la natura è natura", come dice la tua ineffabile vicina.
E chi nasce tondo non può morire quadrato.

Ti descrivi come un amante degli animali, e sguinzagli un pastore tedesco in giardino sapendo che avrebbe attaccato i gatti (ma se si fosse trattato di toporagni proboscidati il mio disgusto nei tuoi confronti sarebbe stato uguale), consapevole del rischio che la sua predazione sarebbe potuta andare a buon fine, e hai il coraggio e la faccia tosta di cercare qui compassione e solidarietà?

La legge, che tutela la proprietà oltre che la vita di tutti gli esseri viventi, ha i suoi strumenti per tutelare i diritti dei più deboli e il tuo diritto di proprietà.
Dovevi limitarti a quelli.
Altrimenti è il far west, è la fine di ogni legame sociale, di ogni forma di vita civile.

Sospettavi che la tua vicina ti volesse "mettere l'anima in pace" dicendoti che quella è una colonia felina registrata. Perché non l'hai verificato? Bastava andare in Comune, e avresti subito saputo se in via Tal dei Tali esiste una colonia felina oppure no.
E avresti potuto procedere, a seconda della risposta, scegliendo quale dei diversi percorsi legali che qui ti sono stati suggeriti avresti potuto intraprendere per veder garantito il tuo diritto alla pace e il tuo diritto di proprietà, facendo passare, tra l'altro, un brutto quarto d'ora ai tuoi simpaticissimi vicini. Senza sacrificare la vita di un innocente gatto sull'altare della tua infame pigrizia.
Ma così agiscono gli uomini, le persone civili.
Rispondi