Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2024, 20:27   #11
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
La marca la conosco, ho usato il paté non i bocconcini.
Sto puntando anche i paté, in particolare aringa e gamberetti, che rientra nel mio budget come prezzo ed è un gusto insolito. Certo, bisogna vedere se a Maui piacerà...
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2024, 22:42   #12
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 273
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Darma Visualizza Messaggio
Sto puntando anche i paté, in particolare aringa e gamberetti, che rientra nel mio budget come prezzo ed è un gusto insolito. Certo, bisogna vedere se a Maui piacerà...
Eh si bisogna provare, non ci sta una regola. Io ho provato a dare gusti un po' diversi ma alla fine mi sono dovuta assestare su : manzo e pollo (nella stessa vaschetta) della wild freedom e tacchino e salmone (sempre insieme) della greenwood Joy 😑 Spero vivamente che tu abbia più fortuna 🤞
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 10:05   #13
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

In genere (ma non voglio dirlo a voce troppo alta, il karma mi ha già punita di recente), Maui mangia più o meno tutto, anche se alcune marche/gusti gli piacciono di più. Proprio per favorire il più possibile questa sua caratteristica, cercavo consistenze diverse di qualità decente, per aiutarlo a mantenere l'abitudine alla varietà. Poi continuerò a puntare soprattutto sui paté, aggiungendo gusti che per kitten non ho trovato (tipo cavallo, selvaggina, merluzzo, proteine un po' meno diffuse, insomma)
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 10:13   #14
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

@Darma, ma se hai intenzione veramente di dare il meglio credo che nulla possa traguardare dell'ottima barf congelata fatta in casa previo dovute conoscenze (ci si informa e si acquista un libro) e spesa iniziale alta (gli integratori). Anzi si ci sarebbero topi e uccellini ma non so se vuoi cominciare a cacciarli, non credo.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 21:06   #15
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 273
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Volevo consigliare un'altra marca che i miei 2 super viz...ehm buon gustai hanno appena apprezzato : granata pet filet a la cart ( 15,68 € al kg). Il pacco da 6 contiene gusti misti. Stasera ho dato pollo e anatra.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 21:20   #16
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

OT
stasera ho pesato il micio che come tutte le estati mangia meno,
l'ho pesato perchè mi sembrava un po' magro e sciupato, mi sono detto "altro che 8 kg che scrivo nel forum, sarà sceso di parecchio".
metto nel trasportino, prendo la bilancia dinamica elettronica, tolgo il peso della tara...
kg 8,525


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 06:22   #17
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 273
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
OT
stasera ho pesato il micio che come tutte le estati mangia meno,
l'ho pesato perchè mi sembrava un po' magro e sciupato, mi sono detto "altro che 8 kg che scrivo nel forum, sarà sceso di parecchio".
metto nel trasportino, prendo la bilancia dinamica elettronica, tolgo il peso della tara...
kg 8,525
Alla faccia 🤭 Anche io ne avevo uno gigante, appunto di 8 kg. Uno di quelli che ho adesso era arrivato a pesare 9 kg ma adesso è dimagrito.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 08:55   #18
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
@Darma, ma se hai intenzione veramente di dare il meglio credo che nulla possa traguardare dell'ottima barf congelata fatta in casa previo dovute conoscenze (ci si informa e si acquista un libro) e spesa iniziale alta (gli integratori). Anzi si ci sarebbero topi e uccellini ma non so se vuoi cominciare a cacciarli, non credo.
Non sei il primo che me la suggerisce, ma ho deciso che non prenderò in considerazione la dieta casalinga (se non sporadicamente, come già succede) finché Maui non avrà almeno 11/12 mesi, semplicemente perché temo di combinare guai e non voglio rischiare mentre è in crescita.

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
OT
stasera ho pesato il micio che come tutte le estati mangia meno,
l'ho pesato perchè mi sembrava un po' magro e sciupato, mi sono detto "altro che 8 kg che scrivo nel forum, sarà sceso di parecchio".
metto nel trasportino, prendo la bilancia dinamica elettronica, tolgo il peso della tara...
kg 8,525
Maui sembra magrissimo, col suo pelo semilungo e un chilometro di coda, eppure pesa già 2,6 chili. Un peso simile per la sua età è sopra la media, ma finché non gli spunta la pancia non lo metto mica a dieta.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 08:56   #19
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Volevo consigliare un'altra marca che i miei 2 super viz...ehm buon gustai hanno appena apprezzato : granata pet filet a la cart ( 15,68 € al kg). Il pacco da 6 contiene gusti misti. Stasera ho dato pollo e anatra.
Ecco, questo è il tipo di prodotto di cui chiedevo aprendo la discussione. Grazie. Come ho detto, pazienza se costano un po' di più, perché le userei con meno frequenza dei paté. Tra l'altro, nel visualizzare i GP, ZP mi ha suggerito anche i filetti Catz finefood (che costano ancora di più, aiuto) , metterò in lista anche quelli.
Vorrei tanto che ZP permettesse di avere più wishlist, anche solo due o tre, perché la mia comincia ad essere affollata, tra cibo e giochi e materiali pratici (tipo i sacchetti della lettiera o le ricariche della pattumiera della sabbia) ^^'
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 13:32   #20
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 273
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Darma Visualizza Messaggio
Ecco, questo è il tipo di prodotto di cui chiedevo aprendo la discussione. Grazie. Come ho detto, pazienza se costano un po' di più, perché le userei con meno frequenza dei paté. Tra l'altro, nel visualizzare i GP, ZP mi ha suggerito anche i filetti Catz finefood (che costano ancora di più, aiuto) , metterò in lista anche quelli.
Vorrei tanto che ZP permettesse di avere più wishlist, anche solo due o tre, perché la mia comincia ad essere affollata, tra cibo e giochi e materiali pratici (tipo i sacchetti della lettiera o le ricariche della pattumiera della sabbia) ^^'
Effettivamente il cibo umido in quelle vaschette da 85 grammi è gradito 🤭 Ho dato uno sguardo anche a Catz finefood che pure ho usato ma in altri formati...è un bel po' più caro ma se hai un unico gatto e non lo usi come cibo esclusivo penso si possa fare.
A me dispiace un po' per l'ambiente, in pratica produco 5 vaschette al giorno 🫤 3 di questa tipologia e 2 da 100 grammi, però non ho o alternativa.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara