Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2024, 10:35   #11
Profilo Utente
fioredinverno
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2024
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
mi sembra troppo tempo il cambio della lettiera "ogni tre settimane circa"

io ne ho una e cambio la lettiera totalmente ogni 4/5 giorni, altrimenti rischio che me la fa sul letto..

devi lavare con aceto bianco sia sul pavimento o dove altro la fa
Io di solito pulisco le palle che si formano mattina e sera, di sabbia ne metto un bel po' nella lettiera, poi quando vedo che sta terminando ne aggiungo un po' e poi ogni tre settimane circa la svuoto tutta la lavo con aceto e la riempio..non l'ha mai fatta sul pavimento ma sul letto e divano il che rende la pulizia più complessa per questo ho iniziato a usare detergenti enzimatici perché avevo letto che riescono a rimuovere completamente gli odori.
Scusami tu come fai? Cambi tutto e lavi la lettiera ogni 4/5 giorni?
fioredinverno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 11:25   #12
Profilo Utente
carlina62
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2024
Paese: Ferrara
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da fioredinverno Visualizza Messaggio
Io di solito pulisco le palle che si formano mattina e sera, di sabbia ne metto un bel po' nella lettiera, poi quando vedo che sta terminando ne aggiungo un po' e poi ogni tre settimane circa la svuoto tutta la lavo con aceto e la riempio..non l'ha mai fatta sul pavimento ma sul letto e divano il che rende la pulizia più complessa per questo ho iniziato a usare detergenti enzimatici perché avevo letto che riescono a rimuovere completamente gli odori.
Scusami tu come fai? Cambi tutto e lavi la lettiera ogni 4/5 giorni?
io tolgo le palle e tutto il bagnato, che spesso si forma perchè la mia gattina magari le rompe coprendo, appena me ne accorgo, e aggiungo sabbia man mano che cala, poi quando termino il sacco da 5 kg. svuoto e lavo tutto...
mi dura circa 5 o 6 giorni al massimo...
carlina62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 13:12   #13
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 306
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da fioredinverno Visualizza Messaggio
Io gni tre settimane circa la svuoto tutta la lavo con aceto e la riempio...
intravedo una luce.
Il lavaggio con aceto prevede un risciacquo per eliminare completamente l'aceto.
Anche l'aceto è dannoso per i nostri amici. (irritazione gastrica, vomito, diarrea).
Strisciate fecali possono rimanere ai bordi della lettiera o sul fondo. Si, anche per me 3 settimane sono troppo.

Io come faccio? ma ho messo un bel link in grassetto, non lo hai letto? ci sono ben 9 immagini con didascalie.

altro link di cui riporto due righe: https://www.quicomo.it/social/cibi-p...ani-gatti.html
4. Aceto e limone
Questi due alimenti sono sconsigliati, a causa del sapore e del gusto acido che possono provocare problemi allo stomaco, come vomito e diarrea.

L'aceto è uno degli odori più sgraditi ai gatti.
Siccome tiene la biancheria morbida, perchè non metterne un po' in lavarice quando fai il bucato?
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 15:25   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,369
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da fioredinverno Visualizza Messaggio
Le lettiere sono due, chiuse e collocate in balcone a cui hanno accesso con una gattaiola. Le pulisco mattina e sera e ogni circa due settimane cambio tutta la sabbietta. Riguardo la sabbietta ne ho provati 2/3 tipi tutti agglomeranti e non profumati e mi pare che si siano sempre trovati bene..l'ho dedotto dal fatto che appena messa è stata subito utilizzata. La cosa che mi risulta difficile è che lui urina su letto/divano in modo saltuario, può capire due volte una settimana e poi niente per mesi..cioè se fosse la sabbietta che non gli piace e lui iniziasse a urinare "fuori posto" sempre appena presa una sabbietta nuova io riuscirei a capirlo, ma così come faccio a sapere cosa c'è che non va?
Lo so che non mi fa i dispetti ed è frustrante per me sapere che non sta bene e che io non riesco a capire il suo disagio..e non so come risolverlo, per questo ho chiesto consiglio a voi che magari siete più esperti
Ci vuole pazienza e lentezza nei cambi.... Puoi capire qualcosa dopo una settimana secondo me. Le abitudini sono dure a morire.
Oltre a quanto detto, scoprirei una delle due lettere
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2024, 00:34   #15
Profilo Utente
fioredinverno
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2024
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
intravedo una luce.
Il lavaggio con aceto prevede un risciacquo per eliminare completamente l'aceto.
Anche l'aceto è dannoso per i nostri amici. (irritazione gastrica, vomito, diarrea).
Strisciate fecali possono rimanere ai bordi della lettiera o sul fondo. Si, anche per me 3 settimane sono troppo.

Io come faccio? ma ho messo un bel link in grassetto, non lo hai letto? ci sono ben 9 immagini con didascalie.

altro link di cui riporto due righe: https://www.quicomo.it/social/cibi-p...ani-gatti.html
4. Aceto e limone
Questi due alimenti sono sconsigliati, a causa del sapore e del gusto acido che possono provocare problemi allo stomaco, come vomito e diarrea.

L'aceto è uno degli odori più sgraditi ai gatti.
Siccome tiene la biancheria morbida, perchè non metterne un po' in lavarice quando fai il bucato?
Proverò a seguire i tuoi consigli!
fioredinverno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2024, 00:35   #16
Profilo Utente
fioredinverno
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2024
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ci vuole pazienza e lentezza nei cambi.... Puoi capire qualcosa dopo una settimana secondo me. Le abitudini sono dure a morire.
Oltre a quanto detto, scoprirei una delle due lettere
Potrebbe essere che gli diano fastidio chiuse? Magari proverò anche questo, grazie!
fioredinverno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2024, 05:35   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,688
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da fioredinverno Visualizza Messaggio
Potrebbe essere che gli diano fastidio chiuse? Magari proverò anche questo, grazie!
Sì, potrebbe


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2024, 08:40   #18
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 260
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Oltre a tutto quello che ti hanno detto io proverei a mettere una terza lettiera. Ho letto spesso che ci vorrebbe una lettiera in più rispetto al numero dei gatti. Io per esempio non seguo questo regola ma tentar non nuoce.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2024, 16:12   #19
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 976
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da fioredinverno Visualizza Messaggio
I
Scusami tu come fai? Cambi tutto e lavi la lettiera ogni 4/5 giorni?
si lavo la toilette lettiera tutte le volte che cambio la sabbietta che non è quella che fa la palla ma la catsan bianca (gli piace solo quella),e poi una volta asciutta metto uno strato di sabbia e sopra un pò di bicarbonato è come fare la lasagna uno strato di sabbietta e uno di bicarbonato..ahahah

e poi uso un deodorante sano e bello al talco ogni tanto, quando elimino le deiezioni perchè altrimenti se non è pulita e profumata come dice lei (Nathan Mirtilla) va nella vasca o nel bidet a farla

ci vuole tanta pazienza ma io ne ho una


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2024, 08:28   #20
Profilo Utente
fioredinverno
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2024
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pipì su letti e divani..sono disperata

Aggiornamento..ho iniziato a lavare la lettiera più frequentemente, ogni 4/5 giorni ed è andato tutto bene per un paio di settimane..ieri sera i mici stavano sul letto tranquilli quando uno dei due si è avvicinato all'altro in cerca di gioco, lui ha accettato l'invito hanno iniziato a correre e poi sosta pipì sul divano..divano arrivato da neanche una settimana, coperta con telo e traversina che però nella corsa si è smossa tutta sporcando un po' il cuscino.
Forse non si trattava della lettiera..
fioredinverno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara