Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie. |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
01-07-2009, 17:49 | #11 |
Re: tigna precauzioni cure
grazie Wether
dimenticavo di dirvi che prima di visitarla mi aveva prescritto un antibiotico che mi ha suggerito di continuare per altri dieci giorni che si chiama cefa-cure tabs... il pił piccolo felino č un capolavoro LEONARDO DA VINCI |
|
01-07-2009, 17:55 | #12 |
e anche che la micia non č pił giovanissima...etą stimata intorno ai 13 anni...
per bicio: che cibo mi suggerisci? a lei piacciono le schifezze che non sono di qualitą ma tra le meno schifose tollera alcuni gusti di stuzzi.. il pił piccolo felino č un capolavoro LEONARDO DA VINCI |
|
01-07-2009, 17:57 | #13 |
L'ivomec si fa sotto cute!!!
alcuni lo danno per bocca ma l'efficacia č molto molto limitata!!! Ok l'antibiotico se ci sono lesioni infette, se č micosi aggiungerai delle compresse a base di antimicotico, quelle umane sono molto economiche, se č rogna perfetta iniezone di ivomec!! Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
01-07-2009, 17:58 | #14 |
Se pensi di riuscire a darle dei farmaci per bocca, magari mettendoli nel cibo, sarebbe sufficiente. Il trattamento locale e bagni vari non sono indispensabili.
C'č anche un farmaco, il Program, registrato come antipulci, che sembra efficace anche nelle micosi. La sua efficacia non č accertata da molti studi, ma il suo uso non č rischioso e basta darlo una sola volta, alla dose di 100 mg/kg, eventualmente ripetendo il trattamento dopo 20 giorni. Prova a parlarne alla tua veterinaria. Mi interesserebbe sapere anche cosa ti ha prescritto nel caso che la tigna fosse confermata. Un saluto |
|
01-07-2009, 17:58 | #15 |
Ma come sono le lesioni???'
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
01-07-2009, 18:04 | #16 |
Quando ho preso Max, aveva il pelo pieniodi forfora..era tigna, forforacea, cosģ ha detto il vet.
Coriandolo, che era stato contagiato da Max, aveva invece una chiazza con pelo radissimo sul musetto. Li ho trattati con l'Itrafungol, gią dopo la prima settimana di trattamento a Coriandolo era ricresciuto il pelo e Max non aveva quasi pił forfora. Dopo le tre settimane di trattamento, intervallate da una senza, erano perfettamente guariti. Non hanno mai avuto recidive. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
01-07-2009, 18:04 | #17 |
chiazze senza pelo sanguinanti
il pił piccolo felino č un capolavoro LEONARDO DA VINCI |
|
01-07-2009, 18:12 | #18 |
Il sanguinamento con la micosi di solito non c'č.
Ma la gatta si gratta? Se c'č prurito propenderei pił per la rogna, ma in questo caso lo Stronghold dovrebbe aver migliorato la situazione. Poi ci possono essere un sacco di altre cause come allergie, intolleranze ecc. Un saluto |
|
01-07-2009, 18:13 | #19 |
ahh scusa shabalą pensavo che la gatta l'avevi raccolta dalla strada e messa in casa!!
come si presentava la tigna su di te? quali sono i segnali pił evidenti In tal caso riduci il contatto,guarda la mia ragazza č deboluccia per farti un esempio se c'č l'influenza in giro lei č la prima che se la prende Se vieni contagiata te ne accorgi fidati,all'inizio sembrano bolle come punture di zanzara ma poi si allargano e diventano delle chiazze rosse con puntini bianchi o giallastri dentro (tipo micro pustole ..non so come spiegarmi meglio)La pelle si lesiona,quindi č molto pruriginosa.. Si sviluppa sugli arti avambraccio e coscia (cosģ č successo alla mia ragazza) Bene,penso di averti fatto rabbrividire abbastanza.. scherzo,dai!! Se la maneggiate fatelo con i guanti,magari quelli usa e getta di lattice (quelli da ospedale) La mia perplessitą come werther č che essendo la cura molto lunga,non so fino a che punto il ricovero le faccia bene. comunque aspetta che arrivino i risultati!! In bocca al lupo!!! |
|
01-07-2009, 18:25 | #20 |
Se vieni contagiata te ne accorgi fidati,all'inizio sembrano bolle come punture di zanzara ma poi si allargano e diventano delle chiazze rosse con puntini bianchi o giallastri dentro (tipo micro pustole ..non so come spiegarmi meglio)La pelle si lesiona,quindi č molto pruriginosa..
Si sviluppa sugli arti avambraccio e coscia (cosģ č successo alla mia ragazza) Bene,penso di averti fatto rabbrividire abbastanza.. scherzo,dai!! aiuto!!! il pił piccolo felino č un capolavoro LEONARDO DA VINCI |
|
|
|