Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-01-2011, 22:30 | #11 |
Re: Miagolii diversi dal solito quasi un pianto
Le mie recenti micie non hanno mai avuto calori perché sono sempre stata attenta ad operarle prima: avendo un piccolo giardino, ero terrorizzata che facessero qualche fuitina furtiva e mi ritornassero incinte. Per quello che ne so il primo dura qualche giorno (il numero credo sia variabile), solo che se la micia non viene coperta, può ripresentarsi a breve, quindi bisogna azzeccare il periodo buono, procedendo non appena il calore é terminato.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
16-01-2011, 22:52 | #12 |
Si io ho aspettato proprio perchè stavo male io
Poi mi avevano consigliato di vedere a che età le veniva il primo cosi crescendo sarebbe diventata piu sedentaria ed avrebbe evitato di strapparsi i punti Lo aspettavo verso dicembre agli 8 mesi... Mio fratellino oggi è andato tutto contento ad aprire il suo salvadanaio che da quando è arrivata a casa lui si impegna a riempire per la sterilizzazione Una curiosità ma soffrono quando sono in calore?? A me sinceramente fa pena piccolina |
|
16-01-2011, 23:16 | #13 |
Certo, immagino che soffrano poverine, si sentono strane e non capiscono cos'é...d'altro canto credo che nemmeno l'accoppiamento sia poi così piacevole per loro, salvo che rimanendo incinte si calmano; questo é il meccanismo previsto dalla natura, che ci vuoi fare. Speriamo che finisca presto, cercate di sopportarla per qualche giorno, povera piccina.
(Che tenero il tuo fratellino......é già un gattofilo responsabile...) Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
16-01-2011, 23:18 | #14 |
tienila occupata giocando così miagola meno e si distrae
io la mia micia non la operai subito perchè quando andò in calore mi stavo laureando e non avevo testa per portarla dal vet, volevo essere più libera, e aspettai che passassero uno o due mesetti mi pare, se la tieni occupata miagola meno e dopo un paio di giorni alla mia era passato... le notti insonni me le ricordo anche io però, scherzando le dicevo sempre che l'avrei chiusa nell'armadio Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
16-01-2011, 23:26 | #15 |
Lei ha la sua cameretta e quindi la notte sta la chiusa ma cmq si sente...piccina fa una pena
Io perchè sto male ho pensato come te di avere la possibilità di essere tutta per lei....mmm che giro di parole!!! Ma una volta passato il primo mi da il tempo di operarla si??? non vorrei ne arrivasse uno 3 giorni dopo ora e con me in braccio che gioca col mio ciuffo si amelie la adora e con lei è diventato un sacco responsabile!! |
|
16-01-2011, 23:39 | #16 |
non mi ricordo quanto tempo passò dal primo al secondo calore che ebbe la mia micia... in ogni caso se non stai bene e non sei libera di spostarti ora dal vet per portarla, far il controllo ecc ecc aspetta un pochino... si è vero che col calore soffrono un po' e che non gli fanno bene i calori a vuoto, ma stiamo parlando di uno, massimo due calori a vuoto e poi la porteresti appena sei più serena mica di anni e anni di calori
Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
17-01-2011, 11:47 | #17 |
Coi giochi non ci gioca...
L'unico gioco che le piace e la canna ma ora nemmeno la cerca... Non riesco a distrarla con i giochi non c'è nulla per tranquillizarla?? Nessuna di voi si ricorda piu o meno quanto passa dal primo calore al secondo?? Spero almeno una settimana...ora chiamo i veterinari e vediamo un po di prendere l'appuntamento |
|
|
|