Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2011, 22:21   #11
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

Ciao cara,
Ma dimmi, la gatta non ha dovuto fare antibiotico perchè la vet le ha fatto quello "ritardo" che dura alcuni giorni?? Se si, ok, la copertura ce l'ha, se invece non gliel'ha fatto, una copertura antibiotica, se c'è pus ci vuole!
Dalla foto non si capisce benissimo, ma la ferita sembra abbastanza buona, evidentemente si è leccata molto e ha irritato l' ultima porzione.
La "pallina" rosa che vedi, non mi sembra provenire da dentro, ma sembra più un pezzetto di tessuto più infiammato delgi altri.
Dovresti capirlo se viene dall' interno, ci dovrebbero essere i margini del buchino!!
In ogni caso un pò di infezioncina c'è, quindi ti conviene almeno mettere un pò di polvere antibiotica, come il cicatrene.
Non è un problema serio e puoi andare dal vet con tutta calma!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:24   #12
Profilo Utente
Aries
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Non è nulla di urgentissimo, portala domani e fagli anche una sgridata.

@Speranza
Ultimamente sul forum sono venute varie persone cui il veterinario aveva detto che l'antibiotico "era inutile". Spesso poi si è dovuto darlo in seguito, dev'essere l'ultima moda sulle sterilizzazioni
La pulisco con un po' di fisiologica nel frattempo? Provo a metterle un cerotto se non se lo morde via?
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:25   #13
Profilo Utente
speranza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

davvero? beh tanti nn sanno proprio dove risparmiare...ma farlo sull'antibiotico mi pare troppo...consideriamo che per quanto sterilmente si operi...si entra sempre in addome...io anche per i maschi almeno una somministrazione di uno a lento rilascio la faccio sempre..mi sa che nn sono alla moda allora....
@Aries...io nn la porterei a stressarla di nuovo facendole rivivere il posto...poi fai come credi soprattutto se vuoi strigliare il collega....
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:27   #14
Profilo Utente
speranza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

se non hai il betadine....la fisiologica è meglio di niente...ma se nn hai il collare lei si leccherà ugualmente qualunque cosa le metti...
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:27   #15
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

Bene anche un pò di acqua ossigenata se ce l'hai, se nò ok la fisiologica.
Però dovresti fare in modo che non si lecchi se lo fa troppo, quindi come ti ha suggerito la collega speranza, mi sa che dovrai metterle il collare elisabettiano per un pochetto.
Se si lecca nella norma, invece non ce n'è bisogno!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:28   #16
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da speranza Visualizza Messaggio
davvero? beh tanti nn sanno proprio dove risparmiare...ma farlo sull'antibiotico mi pare troppo...consideriamo che per quanto sterilmente si operi...si entra sempre in addome...io anche per i maschi almeno una somministrazione di uno a lento rilascio la faccio sempre..mi sa che nn sono alla moda allora....
Io come te , sempre!!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:29   #17
Profilo Utente
Aries
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Ciao cara,
Ma dimmi, la gatta non ha dovuto fare antibiotico perchè la vet le ha fatto quello "ritardo" che dura alcuni giorni?? Se si, ok, la copertura ce l'ha, se invece non gliel'ha fatto, una copertura antibiotica, se c'è pus ci vuole!
Dalla foto non si capisce benissimo, ma la ferita sembra abbastanza buona, evidentemente si è leccata molto e ha irritato l' ultima porzione.
La "pallina" rosa che vedi, non mi sembra provenire da dentro, ma sembra più un pezzetto di tessuto più infiammato delgi altri.
Dovresti capirlo se viene dall' interno, ci dovrebbero essere i margini del buchino!!
In ogni caso un pò di infezioncina c'è, quindi ti conviene almeno mettere un pò di polvere antibiotica, come il cicatrene.
Non è un problema serio e puoi andare dal vet con tutta calma!!
Non so se le hanno fatto quello, non mi hanno informata. quando me l'hanno ridata mi han detto nessun antibiotico e nessuna visita di controllo mah.
La gatta comunque non si lamenta, gioca e corre per tutta casa. Non è letargica.. insomma come se tutto andasse bene
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:30   #18
Profilo Utente
speranza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

sai l'acqua ossigenata spesso mi ha "sciolto " quel tipo di filo...
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:34   #19
Profilo Utente
Aries
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da speranza Visualizza Messaggio
@Aries...io nn la porterei a stressarla di nuovo facendole rivivere il posto...poi fai come credi soprattutto se vuoi strigliare il collega....
Quote:
Originariamente inviato da speranza Visualizza Messaggio
se non hai il betadine....la fisiologica è meglio di niente...ma se nn hai il collare lei si leccherà ugualmente qualunque cosa le metti...
Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Bene anche un pò di acqua ossigenata se ce l'hai, se nò ok la fisiologica.
Però dovresti fare in modo che non si lecchi se lo fa troppo, quindi come ti ha suggerito la collega speranza, mi sa che dovrai metterle il collare elisabettiano per un pochetto.
Se si lecca nella norma, invece non ce n'è bisogno!
La gatta non si lecca praticamente mai, se non quando andiamo a letto prima di dormire.
Di farmaci in casa praticamente non ne ho. Come disinfettanti ho il neomercuriocromo e il citrosil.
Il collare proprio non ce l'ho, semmai quando la pulisco la tengo in braccio o la faccio giocare così non si lecca.
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 22:34   #20
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Problema dopo sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da speranza Visualizza Messaggio
sai l'acqua ossigenata spesso mi ha "sciolto " quel tipo di filo...
Si, è capitato anche a me, ma siamo a 8 giorni dall' intervento, quindi niente succede se si "scioglie" la parte esterna!!
Almeno la disinfetta un pò!!
Ok comunque la fisiologica o betadine!
Io una telefonatina alla vet la farei, almeno per chiedere se ha fatto antibiotico a lunga durata o meno, è importante saperlo!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara