Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 11:19   #11
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Grazie ciuto,sei stata molto chiara e infatti è la stessa domanda che mi sono posta io..perchè la mia gatta ce l'aveva con la piccola?? non penso che alle 2 del mattino possa essere successo qualcosa che l'ha fatta arrabbiare...dormivamo tutti cani gatti ecc a parte i cuccioli...
ho pensato che la sua reazione fosse stata eccessiva perchè era ancora mezza addormentata ma dopo un pò si sarebbe dovuta svegliare inveca ha continuato.
Con mia mamma e mia sorella è "tranquilla" nel senso che si miagola è agitata ma non gli passa per la testa di saltare e aggredire...
le voglio un bene dell'anima è la mia gattina ma sono davvero terrorizzata e penso non mi fiderò mai piu di lei...e quando saremo nella stessa stanza starò sempre all'erta..però mi dispiace davvero tanto...
ho preso in braccio la piccola 1° perchè non pensavo di scatenare questa reazione e 2° perchè temevo potesse farle del male
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:22   #12
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Quote:
Originariamente inviato da bettiblu Visualizza Messaggio
ciao, capisco che tu sia rimasta male.... lei sicuramente non voleva fare del male a te, non l'hai mai fatto, c'è stato qualcosa che l'ha fatta scattare...
la zia veterinaria cosa ne pensa?
dopo l'attacco la micia dove è rimasta? adesso dov'è? ha avuto rapporti con altri membri della famiglia?
é chiusa in salotto con le sue bimbe e sta dormendo sul divano come nulla fosse successo...pensavo di mettere nella stanza il feliway diffusore e magari domani o dopodomani provare ad avere un rapporto "ravvicinato"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:26   #13
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: Mi ha attaccato

sì, la trovo una buona idea, metti il feliway
io metterei anche una mia maglietta o qualcosa di mio in salotto, in modo che lei continui a sentire il tuo odore e poi domani prova a tentare un contatto, non avere paura è stato un episodio sporadico, non era contro di te come persona...


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:37   #14
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Ricordati che lei sentirà il tuo stato d'animo, quindi cerca di stare tranquilla.
Magari entra nella stanza senza cercare subito il contatto..siediti sul pavimento, così sarete in una condizione "alla pari", magari leggi qualcosa...avrai modo di vedere le sue (e le tue) reazioni..quando sarai più tranquilla, e se lei ti lascia fare, avvicinati.
Coraggio, è sempre la tua miciotta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:42   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Prendi in considerazione il discorso che i cuccioli avendo già oltre 2 mesi, per cui in teoria già svezzati, lei potrebbe essere di nuovo in calore e quando ci sono di mezzo gli ormoni, è più difficile decifrare e giustificare certi comportamenti.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:42   #16
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Quote:
Originariamente inviato da cheyenne87 Visualizza Messaggio
perchè la mia gatta ce l'aveva con la piccola?? non penso che alle 2 del mattino possa essere successo qualcosa che l'ha fatta arrabbiare...dormivamo tutti cani gatti ecc a parte i cuccioli...
Non ti viene in mente nulla di "fisicamente irrangiungibile" (ad esempio un gatto o un cane visto fuori dalla finestra, anche se era notte, o magari qualche insolita fonte di rumore..) che possa aver scatenato la reazione?

Sto solo facendo un'ipotesi coerente con l'accaduto tra le centomila possibili.
La gatta adulta forse si è inferocita con qualcosa che non poteva raggiungere, e allora se l'è presa con la cucciola nel più classico degli episodi di aggressività rediretta. Poi sei arrivata tu che l'hai fatta imbestialire ancora di più e ha trovato modo di sfogarsi con te.

Quote:
Originariamente inviato da cheyenne87 Visualizza Messaggio
le voglio un bene dell'anima è la mia gattina ma sono davvero terrorizzata e penso non mi fiderò mai piu di lei...e quando saremo nella stessa stanza starò sempre all'erta..però mi dispiace davvero tanto...
Se fosse un'episodio di aggressività rediretta una volta sbollita la rabbia della gatta tu per lei sarai di nuovo quella che eri prima e - a quanto ne so - la gatta non serberà ricordi di te come potenziale bersaglio di attacco.
Il problema è sapere se e quando le passa...

Quote:
Originariamente inviato da cheyenne87 Visualizza Messaggio
ho preso in braccio la piccola 1° perchè non pensavo di scatenare questa reazione e 2° perchè temevo potesse farle del male
Se la piccola avesse avuto qualche mese in più il tuo sarebbe stato un grosso errore, ma una cucciola di un mese e mezzo era veramente in pericolo.
Credo che tu ti sia trovata nella sfortunatissima condizione di dover scegliere tra un grosso errore (intromettersi in una lite *seria* tra gatti) e un errore forse ancor più grosso, lasciare una gattina di un mese e mezzo in balia di una gatta adulta furiosa.
Probabilmente hai fatto la scelta più giusta e più coraggiosa.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:46   #17
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Prendi in considerazione il discorso che i cuccioli avendo già oltre 2 mesi, per cui in teoria già svezzati, lei potrebbe essere di nuovo in calore e quando ci sono di mezzo gli ormoni, è più difficile decifrare e giustificare certi comportamenti.
Per qualche strano motivo mi pareva di aver letto che erano nati il 23/12, e infatti continuavo a scrivere "un mese e mezzo".
Invece leggo ora che sono nati il 9/12, quindi hanno più di due mesi.

Di cuccioli ne so zero e quindi chiedo, a chi è più esperto: ma perchè ce l'aveva proprio con quel cucciolo?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:52   #18
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,321
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Vabbè pure io quando mi passeggia sulla tastiera...o quella volta che ha visto la valigia verde con cui partivo per l'uni ha pensato che la volessi riportare in treno, poi si c'è piazzata sopra e mi ha morso sul serio nel cercare di spostarla..ho immaginato di sopprimerla. Ma era un pensiero durato un istante, non è reale...
secondo me è dipeso dalla situazione, lei era già imbestialita con la cucciola e in quel preciso istante andare a sfottere la situazione ha solo acceso la polvere.
L'altro ieri è successo anche a me, più o meno. Croccantina ha approfittato della cesta vuota di Puffola e si c'è piazzata dentro. Quando lei l'ha vista lì stranamente non ha ringhiato ma si vedeva che i nervi erano a fior di pelle anche se la guardava e basta, poi l'ho allisciata e se l'è presa con me...un lungo ringhio e ho smesso subito ma se avessi continuato nel tentativo di tranquillizzarla probabilmente dopo ci volevano i punti.
Lasciatela tranquilla e aspettate che sia lei a riavvicinarsi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:55   #19
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha attaccato

no,non mi viene in mente nulla,sto al secondo piano in un condominio la mia gatta non guarda quasi mai fuori dalla finestra e qui non c sono cani o gatti randagi...e la prima volta che le sono passata davanti con 2 cuccioli in braccio lei era tranquillissima...è stato quando ho preso le altre 2 che è partita...
mia mamma e mio papà prima sono entrati in salotto e hanno detto che cheyenne era agitatissima e che "ce l'aveva con un cucciolo in particolare" io non gli avevo ancora detto che la lotta era iniziata perchè ce l'aveva con un cucciolo...quindi non mi ero sbagliata...ce l'ha proprio con una in particolare...ma non so perchè...sono spaventata a morte...e non so come zittire mio padre...che nel uore della notte ha sentito tutte e tre le sue figlie urlare disperate e si è trovato davanti una scena poco carina...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:04   #20
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha attaccato

dai miagolii che fa e dall'atteggiamento secondo me è in calore...ora è insieme alle cucciole secondo voi mi devo preoccupare???
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara