Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2011, 14:13   #11
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Chi è il dominante?

Sembra di leggere quello che accade a casa mia... sulle dinamiche di "dominanza" in base a quando e dove si trovano le ho notate anche io... Zulema non è tollerata (nel vero senso della parola) da Zamir la sera, quando lui si accomoda sulle mie gambe mentre guardo la tv o sono al pc. La mattina presto invece lei è la signora indiscussa del letto e in genere delle coccole e Zamir la guarda prendersi la sua dose di attenzioni senza rompere.
Zamir in genere si nasconde dietro le porte o gli angoli e aspetta che Zulema passi per simulare un attacco e lei, comicissima, si impenna come se dovesse difendersi, poi però cominciano a leccarsi... pensavo fosse Zamir dominante mentre stamane li ho trovati che facevano la lotta per gioco e Zulema lo teneva giù "mordendolo" sul collo, come era uso fare lui... lei era timida e poco avvezza alle coccole fino a un mesetto fa, da poco si è fatta più affettuosa e spavalda, evidentemente ha deciso di considerare la casa come casa sua definitivamente =)
Sulla pappa sono ancora assurdi, metto giù una ciotola a Zamir e una a Zulema, loro fanno due assaggi, poi lui si sposta a quella di lei e lei a quella di lui... XD valli a capire ehhe
Loro hanno 8 mesi e provengono dalla stessa cucciolata ^^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 15:22   #12
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Chi è il dominante?

da me ancora non riesco a capire chi sia dominante... a seconda delle situazioni domina o l'uno o l'altro:
- cibo: domina yuki, manda via yoshi dalle ciotole semplicemente avvicinandosi e yoshi si scansa... infatti li faccio mangiare separati altrimenti yoshi non riuscirebbe davvero a mangiare nulla
- lettiera: appena pulita, quasi sempre entra per primo yuki, molto raramente entra yoshi e lo fa tipo se yuki è dall'altro lato della casa e non è presente in quel momento...
- giocare: domina assolutamente yoshi, gli salta sopra, gli frega i giochi... yoshi poi ha il "vizio" di essere spesso eccitato e spesso arriva quando yuki dorme e inizia a morderlo per poi tentare di montarselo (per fare cosa poi non so, sono castrati entrambi )
- coccole: domina yoshi, appena mi rivolgo a yuki lui arriva e mi si piazza davanti tutto ronfoso e struscioso... infatti secondo me yuki è molto geloso delle coccole ma me lo dimostra in modo sottile, ad esempio mi ronfa di solito se siamo soli o se di mattina carezzo prima lui di yoshi...

per le cucce hanno più o meno i loro posti fissi ma se li scambiano senza problemi, e molto spesso dormono assieme sul mio letto abbracciati... insomma qua si fa una vita quasi tranquilla dai!


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 15:56   #13
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Chi è il dominante?

Oh ragazzi, bene!

Scrivete un sacco di aneddoti che potrei tranquillamente aver raccontato io!
Vuol dire che è tutto secondo natura.. bene bene...

Quello che mi lasciava perplessa erano proprio gli SCHIAFFONI che si tirano.. stando in piedi su due zampe per un tempo che mi sembra infinito... ma credo che ora troverò il lato comico della scena filmandoli per prenderli in giro... con voi!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 16:57   #14
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Chi è il dominante?

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Oh ragazzi, bene!

Scrivete un sacco di aneddoti che potrei tranquillamente aver raccontato io!
Vuol dire che è tutto secondo natura.. bene bene...

Quello che mi lasciava perplessa erano proprio gli SCHIAFFONI che si tirano.. stando in piedi su due zampe per un tempo che mi sembra infinito... ma credo che ora troverò il lato comico della scena filmandoli per prenderli in giro... con voi!!
ma quello penso sia normale... per lo meno, qua passano da leccate super amorevoli a morsi e schiaffoni in 5 secondi... ormai mi sono abituata al fatto di avere due gatti lunatici


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 17:58   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Chi è il dominante?

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio

Quello che mi lasciava perplessa erano proprio gli SCHIAFFONI che si tirano.. stando in piedi su due zampe per un tempo che mi sembra infinito... ma credo che ora troverò il lato comico della scena filmandoli per prenderli in giro... con voi!!
Certo!!!

Qui va di moda che se Merlino passa e vede che passa anche Pillo (ovviamente per i fatti suoi), M. gli si avvicina con fare da bullo e gli dà una "pacca sulla spalla" (me lo immagino tipo De Niro Stai parlando con me, eh? ).
Pillo fa lo gnorri, lo guarda un po' in tralice (come se fosse miope questa cosa mi fa pisciare del ridere, tipo Magoo Mh? Ah, sei tu?), cerca di andarsene ma M. lo perseguita e iniziano a tirarsi zampate (per gioco, qui si vede bene).

Io niente, prendo i popcorn e mi godo la scena. A volte con Lamù facciamo anche un giro di scommesse


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 18:33   #16
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Chi è il dominante?

Ahahahah anche qui gli schiaffoni sono all' ordine del giorno!!! Non vi dico quando roxana l'i tira a Oscar con la sua dolce zampina che e' grande come il muso di Oscar!! Si sente pure il tonfo



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 18:37   #17
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Chi è il dominante?

hahah ahahaahh sì sì i tonfi!!!

i miei a volte si attaccano in volo.... io dico che fanno "matrix"!

cmq... io ho sempre avuto micie femmine... sempre a coppie... e non ho mai assistito a scene di questo tipo. Le mie patate giocavano, soprattutto con oggetti, palline ecc... e tra di loro gran coccole e leccatine. Questi due mostriciattoli che mi ritrovo.. non dormono nemmeno insieme! E che non si pretenda un bacetto alla mamma, neh! accontentarsi di fusa e occhietti sognanti... e andare!

Mah!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 19:37   #18
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Chi è il dominante?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ahahahah anche qui gli schiaffoni sono all' ordine del giorno!!! Non vi dico quando roxana l'i tira a Oscar con la sua dolce zampina che e' grande come il muso di Oscar!! Si sente pure il tonfo
Mi autoquoto per dirvi che non sono analfabeta!!!! Lo so che" l'i " non esiste!!!! Ma purtroppo l' i pad a volte modifica quello che scrivo e mette quello che vuole lui!!!! Che rabbia!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 19:44   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Chi è il dominante?

pensavo fosse una qualche forma dialettale


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 19:47   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Chi è il dominante?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
pensavo fosse una qualche forma dialettale
Hehehe no no e' che a casa uso l' i pad e spesso mi cambia le parole!!! Star ti ricordi quando ho scritto allenatore al posto di allevatore????? Uguale!! mi ha cambiato lui la parola e se non rileggo ogni volta mi scrive parole al posto di altre...tra l' altro non riesco a toglierla qs funzione automatica....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara