Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-05-2011, 11:57 | #11 |
Re: ipertiroidismo sospetto
Ciao miciotta, il farmaco che non sto mischiando è uno che non c'entra niente con la cura in questione. Un integratore generale e ne ho discusso col veterinario che sarebbe stato meglio incominciare a darglielo dopo un po' da quello specifico per la cura (lo trovi scrittoin alto) Grazie cmq dei consigli un bacino alla micinaaa ciaoo
|
|
05-05-2011, 16:00 | #12 | |
Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
06-05-2011, 12:39 | #13 |
Ciao a tutti ho una micia di 14 anni che nell'ultimo anno è dimagrita in una maniera spaventosa. Il mio veterinario diceva che era normale, poi.. siccome io ho insistito tanto tanto per farle degli accertamenti, durante una di queste, un'ecografia, il tecnico addetto alla macchna ha ipotizzato che soffrisse di ipertiroidismo. Abbiamo quindi fatto le analisi più specifiche e sembrerebbe proprio ipertiroidismo e problemino ai reni e quindi mi hanno detto di dargli: tapazole mezza compressa al giorno per un mese e poi controlalre per vedere se il dosaggio è giusto. Per i reni, da dargli contemporaneamente - fortekor: una compress aal giorno per sempre.
|
|
06-05-2011, 14:21 | #14 | |
Quote:
ma per i reni non prende altro? dovrebbe invece. boh ok auguri La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
07-05-2011, 06:42 | #15 |
PRima di fare la cura ad hoc non sapevamo cosa avesse e gli abbiamo fatto una cura per i reni - che stavano bene ma un peletto al limite. Subito dopo abbiamo capito il problema e abbiamo iniziato col tapa. Il programma è questo: tapa per le prime 3 max 4 settimane analisi e poi tapa + cosa per i reni.
Ciao grazie degli auguri |
|
01-06-2011, 21:28 | #16 |
AGGIORNAMENTO
La mia micetta sta molto meglio. Ha preso per un mese mezza pasticca di tapazole ed ora le sue analisi sono queste: Analisi sangue (scrivo solo i valori sballati) ALT-GPT 153 invece di 60 prima era 124 AST-GOT 37 invece di 40 prima era 42 Azotemia 99 dove il massimo è 60 rimasta tale Analisi Tiroide TSH 0,001 su <0,03 ancora così FT4 tiroxina libera 42,10 su 3,0/max9,0 prima era 119,60 -->quello 'sbadato' del vet mi ha fatto pagare i 50 e passa euro per la tiroxina totale totale ma poi non glie l'hano fatto fare e allora dice che ormai lo rifaremo il prossimo mese La micia ha recuperato 4 etti in un mese Domanda (che domani farò anche al vet): perché il vet mi dice di raddoppiare la dose di tapazole se il valore della tiroxina è passato da 120 a 40? Ciao a tutti e grazie come sempre |
|
02-06-2011, 12:15 | #17 |
non so dirti ma magari arrivano i vet a illuminarci
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
03-06-2011, 17:46 | #18 | |
Quote:
|
||
24-01-2012, 19:23 | #19 |
Aggiornamento situazione
La micia è migliroata, tuttavia a me sembra ancora troppo magra e caratterialmente "frustrata" un po' inappetente e decisamente troppo magra. Il vet mi ha detto di darle un medicinale (in aggiunta a quello che già prende e si chiama Renal advanced gatti (una bustina al giorno) ma è in polvere e non riesco a darglielo, esistono altre alternative? In generale cosa ne pensate della sua condizione? Vi posto le ultime analisi Analisi sangue (scrivo solo i valori sballati) ALT-GPT 119 può andare da 10 a 55 prima era 153 AST-GOT 36 invece va da 10 a 55 prima era 37 Azotemia 123 va da 20 a 65 prima era 99 creatinina a 1,5 va da 0,7 a 2,4 Analisi Tiroide TSH 0,01 su <0,03 ancora così FT4 tiroxina libera 17,60 va da 3 e 9 prima era 119,60 tiroxina totale a 5,99 va da 0,8 a 1,77 Urine reazione (ph) 5,5 e va da 6 a 8,5 proteine 13 va da 0 a 30 glucosio: assente chetoni: assente sangue: assente birilubina: assente nitriti: assenti sedimento: emoglobina più cellule di transizione rapporto prot/crea urinarie: 0,22 e va da 0,0 a 0,4 Come sta mangiando: croccantini Renal Special e basta 3 pugnetti al giorno, prima mangiava tonno risciacquato ma non lo vuole più. Da 3 mesi. Ciao grazie mille davvero Ultima Modifica di Miciotto; 24-01-2012 at 19:25. |
|
24-01-2012, 19:31 | #20 |
altro cambiamento il vet mi ha detto di fare un cambio (non del dosaggio ma solo della marca di prodotto per i reni per evitare che la micia si abitui sempre allo stesso e che perda efficacia) il cabio è tra fortekord (quello che ha preso fino ad ora) e ora mi ha consigliato enacard
|
|
|
|