Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-07-2011, 16:53 | #11 | |
Re: Il micio non entra più nel trasportino...aiutatemi!
Io basta che dica "Ciao Pinni" con aria sospetta e lui mi gira alla larga
Quote:
Una volta si è agganciato col mento all'apertura... una volta si è aggrappato con la coda. Una volta l'ho catturato dopo una lotta furibonda e gli è venuta una crisi d'ansia... ha iniziato a iperventilare, tachicardia e gli sono venuti naso e polpastrelli fucsia Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
20-07-2011, 17:27 | #12 |
Ormai forse è tardi per consigli ,ma puoi avvolgerlo in una copertina in modo che abbia solo libera la testa tipo salame dentro una rete e poi lo infili dentro
Minnie-Luana-Alba |
|
20-07-2011, 17:41 | #13 |
Forse sono in ritardo o forse qualcuno l'ha già detto ma io metto il trasportino con lo sportello verso il soffitto e si infilo micia dall'alto e chiudo! Poi piano riappoggio il tutto come deve andare......
ciao michela |
|
20-07-2011, 18:00 | #14 | |
Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
20-07-2011, 18:11 | #15 | |
Quote:
E ci voleva, visto che sono demoralizzata al massimo...mi sa che aprirò un topic a parte...o forse no, tanto a nessuno va di sentire le mie lagne a cui non si può dare risposta... comunque sia in ogni caso oggi sono riuscita a metterlo nel trasportino, l'ho preso mentre dormiva... la visita è andata bene, dal punto di vista fisico, e vaccino fatto... peccato che lui fosse terrorizzato,e per la prima volta in assoluto, si sia fatto la pipì addosso...non era mai successo, povero cucciolo... mi son sentita male per lui, chissà come stava...e poi descrivendo un po' di sintomi comportamentali che ha, mi ha detto che la situazione non è bella, e che dovrei farlo vedere da un comportamentalista...e io i soldi per il comportamentalista proprio non li ho, e anche li trovassi mettendomi agli angoli delle strade a lavar semafori, i miei hanno escluso categoricaemnte questa cosa. Il veterinario ok, ma il comportamentalista, per un gatto, non esiste. E' mezz'ora che piango, non voglio che il mio micio stia male, non voglio che il mio cucciolo viva con delle turbe...e io non posso fare nulla. Speravo che il micio mi aiutasse ad uscire dalla depressione, invece ora ho un motivo in più per esser depressa. Scusate lo sfogo. grazie davvero per i consigli, e bello anche quello di avvolgerlo nella copertina e metterlo a salsicciotto, la prossima volta proverò... Un cane è prosa... Un gatto è poema. (J. Burden) |
||
20-07-2011, 18:26 | #16 | |
Quote:
essere terrorizzati dal vet.... è una cosa comune e che può succedere anche al gatto più equilibrato. era spaventato, perchè non poteva comprendere le ragioni della "violenza subita". ma tu invece, che le ragioni ben le conosci, non devi temere: hai fatto la cosa giusta e sei stata brava, e ora è a posto col vaccino e sai che è sano. e nessuna di noi penserebbe mai di portare il gato dal comportamentista perchè non vuole entrare nel trasportino.... rispetto agli altri comportamenti, non so bene a cosa tu ti riferisca, se ti può far sar meglio e se possiamo aiutare questo miciotto scrivine.... baci, ba |
||
20-07-2011, 18:34 | #17 |
No vabbé, ma che ti deprimi? E io cosa dovrei dire? Un gatto terrorizzato dal mondo che vivrebbe con la coperta dell'invisibilità in testa; un gatto psicotico che crede di essere il solo gatto al mondo e se non fai quel che dice lui spara pipì dove capita; una gatta megalomane che dovrebbe stare al suo posto ma non sta e per questo scatena le ire dello psicotico...
Per fortuna c'è Chutney Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
20-07-2011, 18:51 | #18 | |
Quote:
il fatto è che lui prima di tutto è pauroso, lo è sempre stato...sempre un po' stressato...ma quello è il meno; i comportamenti che lei ha detto potrebbero esser segno di "squilibrio" è che quando vado in bagno e sono, ehm, seduta sul trono, mi attacca le caviglie...che quando gioca poi dopo un po' diventa molto aggressivo...che ha delle "scosse" alla schiena spesso e volentieri, anche se non lo tocchi...che se lo lasci da solo una giornata sciopera per tutto (cacca, pipì, mangiare) e ha la sindrome dell'abbandono...insomma...ho sempre saputo che il gatto non stesse bene fino in fondo, è stato tolto dalla mamma troppo presto, e lo vedo che è sterssato...ma non credevo fosse a questo punto. E il peggio è che ripeto, il comportamentalista è totalmente fuori discussione per i miei. Un cane è prosa... Un gatto è poema. (J. Burden) |
||
20-07-2011, 19:20 | #19 |
Ma lascia stare il comportamentalista.
Con pazienza e impegno secondo me queste sono cose che si possono risolvere. E anche se non le risolvi, in fondo il gatto sta bene così, è il suo carattere. Quelli che descrivi non mi paiono poi comportamenti così anomali per un gatto... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
20-07-2011, 20:31 | #20 |
Psiche, è magari un gatto un po' particolare, ma resta pur sempre un Gatto.
La mia micia si (e mi!) fa la cacca addosso appena intuisce che andiamo dal vet... E pazienza! Metti un telino assorbente e via, lo cambi |
|
|
|