Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2011, 08:29   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli casalinghi miciosi: pulizia pavimento e posizionamento lettiera...

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Sempre che non si chiami "Cremino"...
Ma anche Pillo e (hem ) Merlino non è che abbiano brillato per intelligenza e intuizione; mentre Lamù dopo 1/2 secondo era di là, seguita a ruota da Chutty.
Poi dicono le femmine...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 08:51   #12
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Consigli casalinghi miciosi: pulizia pavimento e posizionamento lettiera...

briscola è molto sveglia spero che in questa occasione non si smentisca
poi penso che se le metto delle crocchette dall'altra parte potrebbe anche sfondare la porta talmente è famelica in questo periodo

Forse riusciremo a traslocare già questo weekend vi farò sapere
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 09:54   #13
Profilo Utente
maledugatta
Gattino
 
L'avatar di  maledugatta
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 136
Predefinito Re: Consigli casalinghi miciosi: pulizia pavimento e posizionamento lettiera...

io x esempio avevo sostituito la porticina della lettiera con una tendina....si è abituato con quella al movimento che doveva fare per entrare....all'inizio aveva paura...ma Gas è un fifone da competizione


Ragione? No, emozione. Parola di bestia
maledugatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 13:55   #14
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Consigli casalinghi miciosi: pulizia pavimento e posizionamento lettiera...

Ieri sera abbiamo traslocato! Appena arrivati nella casa nuova ho aperto il trasportino e sono rimasta vicino a lei parlandole per tranquillizzarla, è uscita e ha iniziato subito a esplorare tutto camminando abbassata come se avesse un mattone sulla schiena e il naso a terra come un cane da tartufi . La lettiera l'ho messa subito sul balcone del bagno perchè in bagno non ci stava, però ho lasciato la porta finestra aperta e lei ci è andata senza problemi. Per tutta la serata ha continuato ad annusare ogni angolo della casa e si è spaparanzata sul tiragraffi, nella sua cesta non va più, magari non le piace dove l'ho messa proverò a spostarla.
Stamattina però appena sveglia non si è fatta coccolare come faceva di solito, sarà ancora un pò scombussolata boh..
Durante la mattinata ha già imparato a usare la gattaiola giocando con il mio ragazzo, però io per ora le lascio ancora il balcone aperto
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 09:44   #15
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Consigli casalinghi miciosi: pulizia pavimento e posizionamento lettiera...

Quando stanno abbassati è perchè hanno paura. Io avrei fatto le cose più gradualmente, come ti avevo detto, per non crearle un trauma. Comunque non sono un esperta, era solo una mia idea. Complimenti per la nuova casa e per la gatta intelligente che ha già imparato a usare la gattaiola. Ciao
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 15:21   #16
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Consigli casalinghi miciosi: pulizia pavimento e posizionamento lettiera...

Si bè in effetti io mi aspettavo che lei facesse le cose più gradualmente.. non l'ho obbligata ad uscire dal trasportino e nemmeno ad uscire dal bagno ma lei è partita subito in modalità esplorativa. Comunque ha camminato abbassata giusto un paio di metri poi si è subito fatta coraggio, non si è traumatizzata, e lo immaginavo... non credo di averla mai vista davvero spaventata, non so se definirla molto coraggiosa o completamente incosciente
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara