Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2011, 14:29   #11
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Concordo, non riesci a lasciare il gatto per almeno un paio di settimane ancora con la mamma? Ne trarrà grande giovamento... nell'educazione ai morsi e sul comportamento generale...

Comunque ti hanno già detto tutto, nella sezione alimentazione tra le prime discussioni trovi la classifica alimentare con le varie marche e li potrai destreggiarti in vari kitten, sia che vuoi comprare al petshop, sia che vuoi comprare online.

Se vuoi un consiglio spudorato da parte mia, solitamente gli umidi kitten sono in patè, ti consiglio soprattutto di alternare marche diverse(i gusti più o meno sono tutti al pollo), così che alla fine non ti trovi un micio "monomarca".
Per i crocchini, non vanno cambiati tutti i giorni, ma alterna a cicli di 2/3 mesi facendo il cambio graduale.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2011, 23:46   #12
Profilo Utente
°Lulù°
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Lulù perdonami, come mai arriva un cucciolo così piccolo? è orfano? i gatti, a differenza dei cani, dovrebbero rimanere in famiglia con la mamma e i fratelli almeno fino ai tre mesi di età. a due mesi un gattino è appena stato svezzato e a volte, con quelli più ostinati, nemmeno completamente..
Il gattino non è ancora con me...arriverà a settembre quando avrà circa 2 mesi e mezzo (vediamo come va lo svezzamento). Per adesso è con la mamma Non ha fratellini perchè è figlia unica ma vive insieme a tantissimi gatti! (in un allevamento)

Per adesso sto prendendo tutte le informazioni necessarie per essere "preparata" quando arriverà...cioè voglio sapere come comportarmi (anche le persone che si occupano di lei oggi mi hanno dato moltissime indicazioni)
Infatti vi ringrazio per tutte le informazioni e indicazioni che mi state fornendo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2011, 23:50   #13
Profilo Utente
°Lulù°
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
figurati...mandami pure anche messaggi privati se hai bisogno!
Grazie, lo farò senz'altro!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Comunque ti hanno già detto tutto, nella sezione alimentazione tra le prime discussioni trovi la classifica alimentare con le varie marche e li potrai destreggiarti in vari kitten, sia che vuoi comprare al petshop, sia che vuoi comprare online.

Se vuoi un consiglio spudorato da parte mia, solitamente gli umidi kitten sono in patè, ti consiglio soprattutto di alternare marche diverse(i gusti più o meno sono tutti al pollo), così che alla fine non ti trovi un micio "monomarca".
Per i crocchini, non vanno cambiati tutti i giorni, ma alterna a cicli di 2/3 mesi facendo il cambio graduale.
Ok, allora cercherò di alternare l'umido! Grazie ancora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 13:55   #14
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Hills e Royal. Poi Animonda Carny a volontà! Trovi tutto su zooplus... ovviamente passando dal banner in alto
Puoi dargli il latte per gatti all'inizio, per un mesetto, ma poi evita... gli incasini solo l'intestino per niente.
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 21:57   #15
Profilo Utente
°Lulù°
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Grazie sabrina! Io volevo proprio iniziare con il Royal Canin... la ragazza che lo sta svezzando mi ha detto che comincerà a darglielo così poi proseguirò io a casa con l'alimentazione che già sta facendo.
Proverò anche a darle il latte per gattini per un pò
Per quanto riguarda l'umido, va bene il pollo bollito e frulllato? O è meglio comprare il cibo già pronto? (parlo sempre in questa prima fase)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 22:06   #16
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Se il gattino ti viene dato già svezzato non ha senso continuare a somministrare del latte. Rischi che sia più controproducente che altro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 22:11   #17
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Quote:
Originariamente inviato da °Lulù° Visualizza Messaggio
Proverò anche a darle il latte per gattini per un pò
Per quanto riguarda l'umido, va bene il pollo bollito e frulllato? O è meglio comprare il cibo già pronto? (parlo sempre in questa prima fase)
Il latte non credo sia necessario personalmente.

E il pollo bollito, senza alcuna integrazione, è un cibo complementare, non completo. Puoi darlo come fonte proteica pura nell'ordine dei 30gr giornalieri... ma non è fondamentale.

Se il micio è già svezzato, inizia pure con cibo industriale completo e di buona qualità. Il piccolo ha bisogno di crescere, servono tutti i nutrienti necessari e bilanciati.

Oltre a Rc e Hill's che ti hanno consigliato...
Se vuoi darti uno sguardo in giro, ci sono marche meno blasonate ma - talvolta - più economiche e molto ben composte: Grau, Miamor, Animonda VF, Trainer hanno tutte referenze kitten.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 22:24   #18
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Grau, anche se dall'aspetto non si direbbe, è una bomba per i cuccioli, fantastico, io per i miei cuccioli uso solo quello dallo svezzamento in avanti e crescono una meraviglia e con un costo assolutamente accettabile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 22:31   #19
Profilo Utente
°Lulù°
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Il latte non credo sia necessario personalmente.

E il pollo bollito, senza alcuna integrazione, è un cibo complementare, non completo. Puoi darlo come fonte proteica pura nell'ordine dei 30gr giornalieri... ma non è fondamentale.

Se il micio è già svezzato, inizia pure con cibo industriale completo e di buona qualità. Il piccolo ha bisogno di crescere, servono tutti i nutrienti necessari e bilanciati.

Oltre a Rc e Hill's che ti hanno consigliato...
Se vuoi darti uno sguardo in giro, ci sono marche meno blasonate ma - talvolta - più economiche e molto ben composte: Grau, Miamor, Animonda VF, Trainer hanno tutte referenze kitten.
Quindi il pollo (visto che già ne va matta!) glielo cucino in abbinamento al cibo industriale completo
Guarderò le altre marche che mi hai consigliato! Grazie


Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Se il gattino ti viene dato già svezzato non ha senso continuare a somministrare del latte. Rischi che sia più controproducente che altro.
La gattina mi viene data già svezzata...comunque mi informo se continua a bare latte o meno. Grazie ancora!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 22:37   #20
Profilo Utente
°Lulù°
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Lo trovo nei negozi o solo su internet?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara