Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2011, 20:36   #11
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Gatti: 8
Predefinito Re: Mi sono presa un bello spavento!

Onesto è stato onesto davvero, lo so!
Cmq ha ripreso a mangiare da oggi pomeriggio e sembra stia tornando normale. In compenso Micia che pensavo stesse un pò mogia solo per il caldo, con l'arrivo dell'aria fresca serale sta sempre mogia, ha slinguazzato pochissimo umido e basta! Spero sia solo il caldo associato a un pò di gastrite e all'età! Incrociate perchè stia bene.
Che giornataccia!!!!!!!

I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 22:42   #12
Profilo Utente
avalon
Guest

Mamma mia che brutto risveglio!!! Il veterinario è stato onesto, e tu sei stata fortunata (e brava) a trovarne uno disponibile in questi giorni!!! Speriamo che la micia domani stia meglio...magari è solo lo spavento, sarà un po' "scombussolata" anche lei...
A me una cosa simile è successa con Mizar quando era cucciolo: all'improvviso l'ho visto saltellare con la bocca aperta e attaccata al collo...non riuscivo nemmeno a prenderlo per quanto scappava...quando l'ho preso ho visto che il canino inferiore si era incastrato all'anello del collarino...non riuscivo a toglierlo e lui non stava fermo dallo spavento...all'improvviso ho visto il dentino volare per aria e lui terrorizzato si è nascosto in un angolo...meno male che aveva ancora i dentini da latte, ma da quel momento in poi ho abolito ogni sorta di collarino!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2011, 02:39   #13
Profilo Utente
Pupa
Guest

Mi capitò con una cagna randagia..Bella,
le signore che le portavano il cibo e non riuscivano ad avvicinarla
e mi chiamarono (si avvicinava solo a me)
dopo due gg che la cagna sbavava e non mangiava.
andai munita di pinze e compagno per tenerla ferma, ma non ci riuscii
a estrarle un grosso osso conficcato nei molari..
dovetti portarla dal vet per sedarla, e allora riuscimmo a estrarlo..
era veramente incastrato di brutto...

notizie della tua cagnetta scomparsa?
Lo zio è ancora in salute?
Vecchio 15-08-2011, 15:15   #14
Profilo Utente
avalon
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
notizie della tua cagnetta scomparsa?
Lo zio è ancora in salute?
....credo che tutti noi siamo d'accordo sull'augurare tanta salute allo zio.......
Vecchio 15-08-2011, 16:29   #15
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da avalon Visualizza Messaggio
....credo che tutti noi siamo d'accordo sull'augurare tanta salute allo zio.......
Beh mi sa che ci avete preso ho saputo che finirà davanti al giudice, per altre cose (perchè io purtroppo non posso dimostrare niente ) ma è un inizio! Già che inizi a capire di non essere intoccabile è già buono!
Cmq la piccolina si è ripresa completamente, già da ieri sera ha mangiato normalmente e dopo una bella dormita è tornata più folle di prima
In compenso Micia ha mangiucchiato un pò di più ma non sta tanto bene secondo me, domani se la situazione resta questa la porto dal vet

I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
Vecchio 15-08-2011, 21:20   #16
Profilo Utente
avalon
Guest

Ma allora l'hai ritrovata?!?! Mi sono persa una parte della storia?!?!? Racconta!!!!!!! Vai nella discussione della cagnolina e racconta tutto!!!!
Vecchio 16-08-2011, 15:34   #17
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Quote:
Ma allora l'hai ritrovata?!?! Mi sono persa una parte della storia?!?!? Racconta!!!!!!! Vai nella discussione della cagnolina e racconta tutto!!!!
Purtroppo non l'ho ritrovata, lui continua a dire che non ne sa niente di niente, io ho girato in tutti i posti pensabili dove poteva averla messa, ho anche allertato i veterinari della mia città, e alcuni amici carabinieri ma per ora niente. Purtroppo la cagnetta non era chippata e non posso sporgere nemmeno la denuncia oltre a non poter dimostrare che era mia e a essere passibile a mia votla di denuncia perchè non tenevo il cane registrato (almeno così mi è stato detto). Solo che ho saputo che per altre questioni è stato denunciato. Mi basta che gli portino via un bel pò dei suoi adoratissimi soldi e tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa boria di essere il migliore.

Vecchio 16-08-2011, 17:20   #18
Profilo Utente
avalon
Guest

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Cmq la piccolina si è ripresa completamente, già da ieri sera ha mangiato normalmente e dopo una bella dormita è tornata più folle di prima
Perdonami....io ho frainteso, ho pensato che la piccolina fosse la cagnetta....accidenti, c'ho davvero sperato...
Per la denuncia, se non hai prove o testimoni, dovresti farne una contro ignoti, che come immaginerai ha poco senso (a lui, purtroppo, non comporterebbe nulla...)...per il microchip, è vero, il cane va registrato, ma al limite ti possono fare una sanzione amministrativa (multa), io non ho mai trovato nessuno inserito nei nostri terminali per precedenti relativi alla non registrazione di un gatto! E comunque non so, potresti sempre dire che la cagnetta ce l'avevi da poco e che d'accordo con il vet stavi terminando una serie di cure per poi procedere all'applicazione del microchip. Per me quello è relativo: io, se per riavere il mio cane, dovessi farmi multare perchè non ho messo il microchip, non mi importerebbe niente! Il tuo vero problema è il fatto che non hai prove, e quindi la denuncia procede contro ignoti....
Vecchio 17-08-2011, 00:55   #19
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Quote:
Perdonami....io ho frainteso, ho pensato che la piccolina fosse la cagnetta....accidenti, c'ho davvero sperato...
Per la denuncia, se non hai prove o testimoni, dovresti farne una contro ignoti, che come immaginerai ha poco senso (a lui, purtroppo, non comporterebbe nulla...)...per il microchip, è vero, il cane va registrato, ma al limite ti possono fare una sanzione amministrativa (multa), io non ho mai trovato nessuno inserito nei nostri terminali per precedenti relativi alla non registrazione di un gatto! E comunque non so, potresti sempre dire che la cagnetta ce l'avevi da poco e che d'accordo con il vet stavi terminando una serie di cure per poi procedere all'applicazione del microchip. Per me quello è relativo: io, se per riavere il mio cane, dovessi farmi multare perchè non ho messo il microchip, non mi importerebbe niente! Il tuo vero problema è il fatto che non hai prove, e quindi la denuncia procede contro ignoti....
Mi farei multare anche io se avessi la possibilità di pagarla senza chiedere i soldi ai miei! E cmq ho pensato alla questione della denuncia contro ignoti e credo che non avrebbe senso

Vecchio 17-08-2011, 01:04   #20
Profilo Utente
avalon
Guest

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Mi farei multare anche io se avessi la possibilità di pagarla senza chiedere i soldi ai miei! E cmq ho pensato alla questione della denuncia contro ignoti e credo che non avrebbe senso
Guarda, se con una multa potessi riavere la tua cagnolina, te la pagherei io! Ma come hai giustamente capito, una denuncia contro ignoti più che senza senso non porta da nessuna parte. Nel tuo caso la vedo inutile...
Rispondi