Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2015, 13:45   #191
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

aggiornamento di GIovanna : siamo stati a fare la visita di controllo e la ragazza è stabile , la vet ha deciso di iniziare a calare un pochino con la terapia quindi adesso facciamo 0,50 di diuren e 1 mg di cortisone non tutti i giorni ma a giorni alterni e ci rivediamo fra 10 gg se tutto va bene .

unica nota strana ....si è messa a leccare la sabbia della lettiera :/
Avevo già fatto presente alla vet il discorso che appena esce lecca pavimento e sassolini, lei crede sia associato più che ad una carenza, ad un problema comportamentale ed effettivamente ci pò stare.
E' sempre stata abituata a starsene tutto il giorno in giardino ma dopo l'ultima volta che è stata fuori e che le è venuta l'ascite, la sto tenendo in casa; le faccio fare qualche giretto corto da 30 minuti circa quando ci sono le belle giornate calde di sole ( ultimamente poche qui a Bologna ) .
Oggi per esempio l'ho fatta uscire, appena esce inizia a leccare come una forsennata poi dopo se ne va in giro e non ci pensa più .................. bohhhhhhhh

Ad ogni modo l'importante è che stia bene , mangia , va di corpo , è attiva e a volte rompe anche le scatole
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 13:49   #192
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Dai Giovanna, continua così!!!!!!!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 13:54   #193
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Benissimo


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 16:36   #194
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Sono sempre contenta di leggere buone notizie su Giovanna!!! I mici anzianotti e con qualche problema mi fanno tanta tanta tenerezza....

Per la sabbia non so, posso dirti che uno dei mici dei ragazzi del petshop quando mangiava la lettiera aveva una forte anemia, ma se avete fatto le analisi e sono buone potrebbe in effetti essere un comportamento compulsivo da stress...
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 18:23   #195
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

sì , le analisi erano tutte ok , per qesto penso anch'io ad n problema di stress.
Un paio di settimane fa ci sono stati 3-4 giorni di sole consecutivi , l'ho ossevata bene , i primi giorni leccava da forsennata, il terzo giorno di meno e il quarto ancora meno.
Magari adesso che è primavera , se il tempo lo permette starà fuori più spesso così monitoriamo anche questo comportamento.
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:14   #196
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Facci sapere come va con le belle giornate!! Intanto oggi fa freddo e piove...
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 06:13   #197
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

ufff , è da un paio di giorni che non andiamo tanto bene , ieri l'ho pesata , è calata 3 hg , ora pesa poco più di 3 kg mannaggia!!!!
Non so , da quando facciamo la cura a giorni alterni mi sembra un pochino peggiorata, ha voglia di mangiare perchè appena mi vede con la ciotola si tira su , viene incontro , fa le fusa ma poi quando si tratta veramente di mangiare spizzica , lecca il sughetto e basta .
Ho pensato che forse il problema è in bocca, sempre la sua stomatite e i suoi denti messi maluccio, sto continuando a darle il restomyl ma le gengive son sempre molto rosse, forse sarebbe meglio riprendere il cortisone tutti i giorni ???!!! mah, oggi pomeriggio chiamo la veterinaria per chiedere un consiglio .

Può darsi che la causa di questa stomatite sia anche l'irc, cosa potrei darle per abbassare le scorie azotate visto che il probinul le dà fastidio ?
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 09:34   #198
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Sì potrebbe essere che ha fastidio in bocca e quindi non riesce a mangiare come vorrebbe..
Senti la vet e facci sapere..
Tante coccole a Giovanna e tantissimi incrocini
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 20:55   #199
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

oggi che era il giorno delle medicine la vedo leggermente meglio , però ha l'adome un pochino tirato mmmmmmmm , domani vado direttamente in ambulatorio e nel caso fosse peggiorata ritornerò a farle terapia tutti i giorni :/
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 21:10   #200
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Forza, Giovanna!!!!
Tanti incrocini per te!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara