Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-10-2013, 17:10 | #191 | |
Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi
Quote:
Speriamo che oggi sia solo un giorno no in mezzo a molti gg sì!!!! |
||
07-10-2013, 04:22 | #192 |
Povera minnie, mi spiace... Cmq avevo appena finito di parlare che proprio adesso Martina mi ha svegliata che stava vomitando... (: Coraggio Dani, speriamo fosse solo un momento così...
E Gioia come sta? |
|
07-10-2013, 15:58 | #193 |
Speriamo per tutte le nostre tre povere micette.. stamattina l'ho pesata e, nonostante la giornata di ieri, pesa 2,8 un etto di più. Parlavo con una signora che ha una grandissima esperienza in fatto di gatti e mi consigliava di darle epato pasta plus (lei mi ha fatto un elenco infinito di farmaci, alcuni ad uso umano) ma non mi sento di darglielo così senza sentire la vet. Certo è che gli esami relativi al fegato erano pessimi, quindi qualcosa dovrò darle..
|
|
07-10-2013, 21:05 | #194 |
Giusto, senti prima la vet.
|
|
12-11-2013, 23:56 | #195 |
Ciao a tutte! Scusatemi se sono sparita e non ho aggiornato lo stato di gioia.. ho letto di minnie e marti.. malattia del cavolo! Un giorno sembra tutto migliorato il giorno dopo ti crolla di nuovo il mondo addosso! Gioia si é fatta meravigliosamente paffuta.. da 2 kili e 200 grammi di luglio ora é 3.300.. ma non mi illudo perche so che é prevalentemente merito dello stargate.. non è che mangi chissa quanto.. vomita circa 3 volte a settimana.. e per controllare la nausea è legata al ranidil.. siringa o compressa deve assumerlo ogni12 ore senno vomita l' anima! In piu facciamo sempre flebo a sere alterne e lei ormai è terrorizzata da me.. a volte è capitato anche che vomitasse come conseguenza per lo stress della flebo..
oggi tra le varie considerazioni di sconforto mi sono chiesta.. ma con tutte queste flebo in cui io le stringo la pelle sulla collottola ( MI capita spesso che l'ago che se nuovo non perfora facilmente la pelle) non è che le causo dei lividi che giorno dopo giorno vado a stringere causandole ulteriore dolore? Ve lo siete mai chiesti? Altra domanda.. possiamo continuare ad aggiornare la discussione anche se ne è nata una in rilievo? Un abbraccio alle due piccole e a tutte voi mamme premurose! Scrivetemi presto! Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
13-11-2013, 00:49 | #196 |
Memole la discussione l'hai iniziata tu, e se la aggiorni periodicamente può continuare.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-11-2013, 11:13 | #197 |
@ Memole, anche io mi sono posta il problema delle punturine sulla collottola in quel punto è più facile che spunti il tanto temuto "fibrosarcoma", ho parlato con il mio vet di questa cosa e lui mi ha detto che posso anche intervenire sulle coscette, dove ci sono i muscoli.
Purtroppo questa è una "malattia del cavolo" bisogna conviverci... personalmente, mi accontenterei, fare le sottocutanee io... ma sicuramente non risolverei il problema al mio piccino.. Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io. L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy |
|
14-11-2013, 12:52 | #198 |
Minnie sta benino, alterna momenti buoni a momenti meno buoni. mercoledì dovevamo fare gli esami ma ho avuto la pessima idea di farle mangiare del formaggio che lei adora e, essendo lei intollerante, ha avuto 4 giorni di vomito e dissenteria, quindi ora nuova terapia e rimandiamo gli esami a tempi migliori..
Ormai conosce gli orari delle terapie, quindi mattino presto e sera come mi vede sparisce sotto il divano povero tesoro. Il peso è fermo sui kg 2,7 nonostante lo stargate, il pelo sul pancino e sul collo (dove è stata rasata per l'eco e i prelievi) non è più ricresciuto bello fitto come prima, anche se la pelliccia in generale è bella morbida e setosa. Quindi ora prende : mattino - synulox 1 cp, florentero 1/2 cp, 1/2 cp stargate, 1/2 cp epato, 1 misurino Renal sera: 1/2 cp fortekor 1 cp synulox 1/2 florentero 1 misurino renal advanced e flebo, praticamente drogata |
|
14-11-2013, 13:59 | #199 |
Seguo sempre le vicende delle 3 gattine con IRC, Gioia, Minnie e Martina e spero sempre ci siano ottime notizie!! Per Minnie e Gioia mi sembra proprio sia così, ora speriamo anche per Marti!!
Rinnovo incrocini e preghiere per le 3 micette |
|
15-11-2013, 23:44 | #200 | ||
Quote:
Quote:
Grazie mayamielemi!!!! Da parte mia e di tutte! Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|||
|
|