Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-03-2015, 11:12 | #191 |
Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)
Con due gatte ho due lettiere e doppie ciotole per secco, umido e acqua. Usano le lettiere indifferentemente, sono vicine, quasi attaccate, ma la prima scelta ricade quasi sempre su una, usano l'altra se c'è già qualche "ricordino" nella prima.
Mangiano crocchi e bevono indifferentemente in una o nell'altra ciotola (le ho messe un po' distanziate ma sono nella stessa stanza) ma per l'umido mangiano solo nella propria, sarà perchè do loro sempre cose uguali. A volte Penny non apprezza l'umido che le propongo e va a controllare se Sheila sta mangiando qualcosa di diverso, poi si rassegna e se ne va. Altre volte, solo col complementare, specialmente tonno, Penny lo finisce alla velocità della luce e va subito alla ciotola di Sheila insinuandosi con la faccia sul cibo e mandandola via, povera stella lei si guarda intorno e poi si allontana! Infatti ora le tengo sempre d'occhio quando do il tonno Per fortuna non hanno problemi a fare i bisogni davanti all'altra (oppure davanti a me, ho le lettiere sotto al lavandino e una volta mentre mi lavavo i denti mi è arrivata una vampata di freschezza che per poco non vomitavo ) e le vedo uscire dal bagno sempre insieme |
|
19-03-2015, 11:19 | #192 |
Da me tre lettiere e vorrei tanto eliminarne una, il secco col dispensatore intanto vanno ad orari diversi, tre piattini per l'umido messi distanti l'uno dall'altro alla stessa ora per tutti e tre. Vol mangia l'umido con la velocità del fulmine quindi resto lì a controllare che anche gli altri finiscano ma a Berenice non piace l'umido da due leccate e se ne va
|
|
19-03-2015, 11:34 | #193 |
Ok allora faccio anche io due ciotole per umido e due di acqua..per ora sembrano aver capito che devono mangiare crocche diverse!
Stamattina ho trovato delle impronte bagnate di zampine -.- ma non ho trovato la pozza di pipí....resta un mistero "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
19-03-2015, 13:30 | #194 |
potrebbe anche averle intinte nell'acqua, è un cucciolo e fa giochini scemi ( per la verità anche gli adulti, la Baileys intinge e poi benedice in giro scrollando la zampa) o aver fatto in lettiera di corsa per evitare il voyeur Rudolf, bagnandosi le zampette
|
|
19-03-2015, 13:59 | #195 | |
Quote:
Milou invece lo fa per capire se c'è acqua nella ciotola, almeno credo perché mette la zampetta poi inizia a bere... |
||
19-03-2015, 14:00 | #196 | |
Quote:
non ci avevo minimamente pensato!!! credo sia la seconda opzione, perchè si sentiva puzza di pipì , ma giuro ho scandagliato ogni centimetro di pavimento e la pozza non c'era. Prenderò la lampada a uv pipì-detector, l'ho vista l'altro giorno in un negozio (acquisti utili ahahah...chissà in che categoria sono nel sondaggio "tirchi o spendaccioni"!!!) "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
19-03-2015, 14:18 | #197 |
lo fa anche zenit ogni tanto ahahaha! ma mi sa proprio che era pipì, dalla puzza!
ahaha che tenerezzaaaa!! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
19-03-2015, 14:35 | #198 |
Qui ho ciotole separate per tutti sia per umido che secco, ma per l'acqua bevono solo dalla ciotola dei cani . Ho provato diverse volte a mettere ciotole per loro, ma niente, nemmeno una leccatina, come se fossero vuote.
Anche Tigre appena arrivato ha snobbato la sua ciotolina dell'acqua ed è andato direttamente nella ciotola dei cani: non ho mai capito perché facciano così. Lui siccome la ciotola dei cani è grande quando era cucciolo la pasticciava tutta: zampine dentro, bere appollaiato sul bordo, un paio di volte a momenti ci cade dentro. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
19-03-2015, 14:41 | #199 |
come hai fatto a far capire a ognuno qual è la sua ciotola?
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
19-03-2015, 15:12 | #200 |
Chiamo gatto per gatto e gli metto davanti la sua ciotola. Poi i miei hanno ognuno il posto dove preferiscono mangiare quindi appena mi vedono con le vivande di solito vanno lì, tranne Mickey che inizia a correre come un pazzo!!!
|
|
|
|