Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2016, 09:36   #191
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Yuna saluta tutti gli zietti del forum e mi manda a dire che va tutto bene!

La notte è trascorsa tranquilla, ha dormito e tossito/starnutito in un paio di riprese ma non mi è sembrata particolarmente provata, non più del solito insomma. La tosse era un po' diversa, al posto di fare colpi più profondi sembravano molto più brevi e ravvicinati. Non so spiegare meglio

Comunque oggi porto ugualmente il terzo campione di feci da fare analizzare col metodo Baermann, più che altro perché si spera si capisca meglio di che si tratta, ancora nessuna notizia dalla parassitologa io sto un po' in ansia perché impicciona come sono, sono andata a leggermi vari articoli usciti su riviste veterinarie: su alcuni tipi di strongili/altri vermi polmonari meno conosciuti anche l'Advocate NON funziona SEMPRE, o meglio uccide solo parte delle larve ma non è detto che riesca a fare fuori gli adulti a seconda delle specie, quindi sto sempre un po' sul chi va là vista l'esperienza col Panacur dell'anno scorso..
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 09:50   #192
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Io non commento perché non ho conoscenze per aiutarvi però volevo dire che vi penso, forza Yuna!

Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 09:52   #193
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Intanto un giro di Advocate viene comunque consigliato perché a volte ci sono infestazioni miste! La vet mi ha già anticipato che nel dubbio il mese prossimo possiamo valutare se fare, al posto dell'Advocate, una somministrazione di Milbemax per toglierci qualsiasi dubbio
Vecchio 11-11-2016, 10:50   #194
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino

L'avatar di  MelaVerde

Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
La tosse era un po' diversa, al posto di fare colpi più profondi sembravano molto più brevi e ravvicinati. Non so spiegare meglio
Anche Crash ha fatto così ad inizio antibiotico. Poi la tosse è diventata più silenziosa e secca, e gli attacchi sono diventati meno duraturi.

Forza Yuna!

S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A

I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 12:22   #195
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Gatti: 2

Intanto aspettiamo a vedere l'effetto di questa cura. Mi sembra che un cambiamento in atto ci sia già e a sentire MelaVerde è un cambiamento in meglio...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 14:28   #196
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Gatti: 6

Bene, dei miglioramenti ci sono stati! Ti mando tanti incrocini affinché quei vermacci vengano eliminati tutti una volta per tutte!
Tienici aggiornati!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 14:32   #197
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Ho sentito la nostra seconda vet (a cui mi sono appoggiata per un consulto, le analisi e il resto le ha fatte l'altra, quella più giovane) e mi ha consigliato di fare per 4/5 giorni fisiologica sottocute, per evitare che fegato e reni vadano in tilt per l'altro numero di tossine. Aiutatemi

Ho già tutto l'occorrente perché me l'aveva anticipato già e quindi me lo sono procurato, però mi chiedo...come faccio a rendermi conto se la fisiologica non la sto dando troppo velocemente?
Vecchio 11-11-2016, 14:45   #198
Profilo Utente
boby
Gattone

L'avatar di  boby

Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte

Quanta fisiologica devi fare???
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 14:59   #199
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Mi ha detto 80 ml, una volta al giorno
Vecchio 11-11-2016, 15:00   #200
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ho sentito la nostra seconda vet (a cui mi sono appoggiata per un consulto, le analisi e il resto le ha fatte l'altra, quella più giovane) e mi ha consigliato di fare per 4/5 giorni fisiologica sottocute, per evitare che fegato e reni vadano in tilt per l'altro numero di tossine. Aiutatemi

Ho già tutto l'occorrente perché me l'aveva anticipato già e quindi me lo sono procurato, però mi chiedo...come faccio a rendermi conto se la fisiologica non la sto dando troppo velocemente?
Innanzitutto tranquilla!
Se fai flebo sottocute la fisiologica non deve andare piano, devi fare scendere un goccino alla volta se la flebo é in vena! Però se non le hai mai fatte e hai paura di sbagliare fai un salto dalla vet e fatti vedere e spiegare come farle! Se le ho fatte io in vena alla mia cagnolona che mi fanno senso gli aghi puoi farcela anche tu!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi