Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-11-2016, 09:36 | #191 |
Re: Tosse e chissà che altro!
Yuna saluta tutti gli zietti del forum e mi manda a dire che va tutto bene!
La notte è trascorsa tranquilla, ha dormito e tossito/starnutito in un paio di riprese ma non mi è sembrata particolarmente provata, non più del solito insomma. La tosse era un po' diversa, al posto di fare colpi più profondi sembravano molto più brevi e ravvicinati. Non so spiegare meglio Comunque oggi porto ugualmente il terzo campione di feci da fare analizzare col metodo Baermann, più che altro perché si spera si capisca meglio di che si tratta, ancora nessuna notizia dalla parassitologa io sto un po' in ansia perché impicciona come sono, sono andata a leggermi vari articoli usciti su riviste veterinarie: su alcuni tipi di strongili/altri vermi polmonari meno conosciuti anche l'Advocate NON funziona SEMPRE, o meglio uccide solo parte delle larve ma non è detto che riesca a fare fuori gli adulti a seconda delle specie, quindi sto sempre un po' sul chi va là vista l'esperienza col Panacur dell'anno scorso.. |
|
11-11-2016, 09:50 | #192 |
Io non commento perché non ho conoscenze per aiutarvi però volevo dire che vi penso, forza Yuna!
|
|
11-11-2016, 09:52 | #193 |
Intanto un giro di Advocate viene comunque consigliato perché a volte ci sono infestazioni miste! La vet mi ha già anticipato che nel dubbio il mese prossimo possiamo valutare se fare, al posto dell'Advocate, una somministrazione di Milbemax per toglierci qualsiasi dubbio
|
|
11-11-2016, 10:50 | #194 | |
Quote:
Forza Yuna! S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
||
11-11-2016, 12:22 | #195 |
Intanto aspettiamo a vedere l'effetto di questa cura. Mi sembra che un cambiamento in atto ci sia già e a sentire MelaVerde è un cambiamento in meglio...
|
|
11-11-2016, 14:28 | #196 |
Bene, dei miglioramenti ci sono stati! Ti mando tanti incrocini affinché quei vermacci vengano eliminati tutti una volta per tutte!
Tienici aggiornati! |
|
11-11-2016, 14:32 | #197 |
Ho sentito la nostra seconda vet (a cui mi sono appoggiata per un consulto, le analisi e il resto le ha fatte l'altra, quella più giovane) e mi ha consigliato di fare per 4/5 giorni fisiologica sottocute, per evitare che fegato e reni vadano in tilt per l'altro numero di tossine. Aiutatemi
Ho già tutto l'occorrente perché me l'aveva anticipato già e quindi me lo sono procurato, però mi chiedo...come faccio a rendermi conto se la fisiologica non la sto dando troppo velocemente? |
|
11-11-2016, 14:45 | #198 |
Quanta fisiologica devi fare???
|
|
11-11-2016, 14:59 | #199 |
Mi ha detto 80 ml, una volta al giorno
|
|
11-11-2016, 15:00 | #200 | |
Quote:
Se fai flebo sottocute la fisiologica non deve andare piano, devi fare scendere un goccino alla volta se la flebo é in vena! Però se non le hai mai fatte e hai paura di sbagliare fai un salto dalla vet e fatti vedere e spiegare come farle! Se le ho fatte io in vena alla mia cagnolona che mi fanno senso gli aghi puoi farcela anche tu! |
||
|
|