Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-11-2013, 08:21 | #201 |
Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi
Ciao ragazze, non so cosa sia successo a marti ma se non sapessi che la malattia è irreversibile direi che è guarita! Non ha più vomitato, ha recuperato tutto il suo peso ed ora è 4,3 kg (era arrivata a 3,2). Ora le dò solo una compressa di nefrokrill al giorno e faccio la flebo due volte a settimana, anzi ultimamente per mia trascuratezza anche solo una volta a settimana. Vorrei rifarle gli esami ma non so come tenerla a digiuno quindi per ora vado avanti così...sperando che duri il più possibile...
|
|
16-11-2013, 09:06 | #202 |
le pastiglie ormai le prende da sola, so che sembra una balla, ma vi giuro che è così. Le metto la mano con le pastiglie davanti al musetto e lei le prende..
Sono veramente felice per la Marti, speriamo che abbia raggiunto un suo equilibrio e che continui così. La Minnie (ho quasi paura a dirlo) sta benino, niente più dissenteria e vomito. |
|
17-11-2013, 00:03 | #203 | ||
Quote:
Quote:
Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|||
17-11-2013, 00:12 | #204 |
Oltre questo vi devo raccontare cosa è successo ieri sera per sapere se anche a voi capitano cose simili..
Parliamo degli sviluppi della malattia al livello comportamentale Ieri diluviava.. e gioia per più di 40 minuti mi ha fatto impazzire piangendo dietro la porta del balcone perche doveva uscire.. saltando sulla maniglia.. era come impazzita.. si disperava e non si dava pace.. premetto che la ciotola dell' acqua era pulita ma non riempita fino all'orlo come il solito ma un po di meno ed io gliela proponevo ma niente.. Poi per caso l'ho riempita del tutto.. lei ha bevuto per qualche minuto e si è subito calmata.. ha una vera e propria ossessione per l'acqua.. tempo fa si addormentava sulla ciotola.. Vi è mai successo niente di simile o cmq episodi di comportamenti anomali? Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
17-11-2013, 10:47 | #205 |
Io ho comprato da 2 settimane la fontanella per bere e a marti piace molto e beve di più mentre l'altro mio gatto ne ha paura.
Ieri sono stata dalla vet. che mi ha proposto di fare gli esami a dicembre, poi mi ha detto che c'è un nuovo farmaco che potrebbe andar bene per lei, che fà in modo che proteine non vengano eliminate con la pipì" non mi ricordo però il nome. |
|
17-11-2013, 14:39 | #206 |
vorrei fare gli esami per vedere come va, ma dopo la cavolata del formaggio e la mega vomitata (degna dell'esorcista) di ieri, credo aspettero la fine di novembre. Così le lascio il tempo di riprendersi..oggi sta bene, la vedo molto tranquilla.
|
|
23-11-2013, 19:20 | #207 |
come stanno le micie? Minnie sta benino, sono ben sette giorni che non vomita. Abbiamo ridotto i farmaci, prende solo Renal al mattino, Renal advanced la sera e 1/2 compressa di fortekor. Flebo ogni 2 giorni. Mangia poco ma spesso. Speriamodi continuare così..
|
|
23-11-2013, 20:20 | #208 |
Felice per le buone novitá!
Coccoline alla piccola Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
23-11-2013, 20:35 | #209 |
Fatti dire nuovamente il nome del farmaco e postalo, è una notizia interessante per tutti...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
23-11-2013, 20:36 | #210 | |
Quote:
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
|
|