Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2013, 08:21   #201
Profilo Utente
lilli
Gattino

L'avatar di  lilli

Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Ciao ragazze, non so cosa sia successo a marti ma se non sapessi che la malattia è irreversibile direi che è guarita! Non ha più vomitato, ha recuperato tutto il suo peso ed ora è 4,3 kg (era arrivata a 3,2). Ora le dò solo una compressa di nefrokrill al giorno e faccio la flebo due volte a settimana, anzi ultimamente per mia trascuratezza anche solo una volta a settimana. Vorrei rifarle gli esami ma non so come tenerla a digiuno quindi per ora vado avanti così...sperando che duri il più possibile...
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 09:06   #202
Profilo Utente
Dani61
Gattino

Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana

le pastiglie ormai le prende da sola, so che sembra una balla, ma vi giuro che è così. Le metto la mano con le pastiglie davanti al musetto e lei le prende..

Sono veramente felice per la Marti, speriamo che abbia raggiunto un suo equilibrio e che continui così. La Minnie (ho quasi paura a dirlo) sta benino, niente più dissenteria e vomito.
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2013, 00:03   #203
Profilo Utente
memole3503
Gattino

L'avatar di  memole3503

Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia

Quote:
Originariamente inviato da lilli Visualizza Messaggio
Ciao ragazze, non so cosa sia successo a marti ma se non sapessi che la malattia è irreversibile direi che è guarita! Non ha più vomitato, ha recuperato tutto il suo peso ed ora è 4,3 kg (era arrivata a 3,2). Ora le dò solo una compressa di nefrokrill al giorno e faccio la flebo due volte a settimana, anzi ultimamente per mia trascuratezza anche solo una volta a settimana. Vorrei rifarle gli esami ma non so come tenerla a digiuno quindi per ora vado avanti così...sperando che duri il più possibile...
Mamma mia che notizia meravigliosa! Sono davvero felice per marti! É vero che è una malattia irreversibile ma si può anche vivere bene a lungo! Ed è quello che mi auguro per tutte e tre! Vi dico solo che a luglio la capra che seguiva gioia mi consigliava di addormentarla.. e il mio angelo ora è qui sul mio letto che fa le fusa, con la sua bella ciccetta messa di nuovo su! Grande marti!,

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
le pastiglie ormai le prende da sola, so che sembra una balla, ma vi giuro che è così. Le metto la mano con le pastiglie davanti al musetto e lei le prende..

Sono veramente felice per la Marti, speriamo che abbia raggiunto un suo equilibrio e che continui così. La Minnie (ho quasi paura a dirlo) sta benino, niente più dissenteria e vomito.
No ma minnie è una grande.. una micia che accetta le medicine è da lodare in tutti i modi! L'animale privo di senno sembra capire che è per il suo bene e si mette nelle tue mani con la massima fiducia di te! È una cosa meravigliosa magari facesse cosi anche gioia.. che invece si agita di piu con le pillole che con la puntura quindi spesso il ranidil lo prende sottocute purtroppo! Se non fosse per le cure e per qualche vomitino anche lei sembrerebbe una micia sanissima.. pensate che ha anche ripreso a giocare con qualsiasi cosa!

Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2013, 00:12   #204
Profilo Utente
memole3503
Gattino

L'avatar di  memole3503

Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia

Oltre questo vi devo raccontare cosa è successo ieri sera per sapere se anche a voi capitano cose simili..

Parliamo degli sviluppi della malattia al livello comportamentale

Ieri diluviava.. e gioia per più di 40 minuti mi ha fatto impazzire piangendo dietro la porta del balcone perche doveva uscire.. saltando sulla maniglia.. era come impazzita.. si disperava e non si dava pace.. premetto che la ciotola dell' acqua era pulita ma non riempita fino all'orlo come il solito ma un po di meno ed io gliela proponevo ma niente..

Poi per caso l'ho riempita del tutto.. lei ha bevuto per qualche minuto e si è subito calmata.. ha una vera e propria ossessione per l'acqua.. tempo fa si addormentava sulla ciotola..

Vi è mai successo niente di simile o cmq episodi di comportamenti anomali?

Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2013, 10:47   #205
Profilo Utente
lilli
Gattino

L'avatar di  lilli

Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna

Io ho comprato da 2 settimane la fontanella per bere e a marti piace molto e beve di più mentre l'altro mio gatto ne ha paura.
Ieri sono stata dalla vet. che mi ha proposto di fare gli esami a dicembre, poi mi ha detto che c'è un nuovo farmaco che potrebbe andar bene per lei, che fà in modo che proteine non vengano eliminate con la pipì" non mi ricordo però il nome.
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2013, 14:39   #206
Profilo Utente
Dani61
Gattino

vorrei fare gli esami per vedere come va, ma dopo la cavolata del formaggio e la mega vomitata (degna dell'esorcista) di ieri, credo aspettero la fine di novembre. Così le lascio il tempo di riprendersi..oggi sta bene, la vedo molto tranquilla.
Vecchio 23-11-2013, 19:20   #207
Profilo Utente
Dani61
Gattino

come stanno le micie? Minnie sta benino, sono ben sette giorni che non vomita. Abbiamo ridotto i farmaci, prende solo Renal al mattino, Renal advanced la sera e 1/2 compressa di fortekor. Flebo ogni 2 giorni. Mangia poco ma spesso. Speriamodi continuare così..
Vecchio 23-11-2013, 20:20   #208
Profilo Utente
melissa
Gattone

L'avatar di  melissa

Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia

Felice per le buone novitá!
Coccoline alla piccola

Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2013, 20:35   #209
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da lilli Visualizza Messaggio
Ieri sono stata dalla vet. che mi ha proposto di fare gli esami a dicembre, poi mi ha detto che c'è un nuovo farmaco che potrebbe andar bene per lei, che fà in modo che proteine non vengano eliminate con la pipì" non mi ricordo però il nome.
Fatti dire nuovamente il nome del farmaco e postalo, è una notizia interessante per tutti...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2013, 20:36   #210
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
come stanno le micie? Minnie sta benino, sono ben sette giorni che non vomita. Abbiamo ridotto i farmaci, prende solo Renal al mattino, Renal advanced la sera e 1/2 compressa di fortekor. Flebo ogni 2 giorni. Mangia poco ma spesso. Speriamodi continuare così..
Speriamo davvero, coccole a Minnie bella...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi