Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 11-11-2016, 14:06   #201
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

La vet in questione purtroppo č piuttosto "itinerante" e non lavora solo a Roma, inoltre lo studio č lontanissimo rispetto a dove sto io ho visto alcuni video su internet e ne ho dedotto semplicemente che il tutto va fatto lentamente, mi chiedevo solo se ci fossero precauzioni particolari visto che sul forum ci sono vari utenti che fanno/hanno fatto flebo ai propri mici!

Per il resto mi sento abbastanza tranquilla, considerando anche che le iniezioni in genere non mi spaventano e mi č capitato anche di farmele da sola (causa ragazzo troppo incerto)
Xiaowei non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 14:24   #202
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

non so proprio aiutarti sulle flebo, spero ogni giorno che i miei due vecchi non ne abbiano mai bisogno.. perchč andrei nel panico. ma non si forma una bolla di acqua sotto la pelle?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 14:27   #203
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Sė, si possono gonfiare anche le zampotte davanti
Xiaowei non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 14:27   #204
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
non so proprio aiutarti sulle flebo, spero ogni giorno che i miei due vecchi non ne abbiano mai bisogno.. perchč andrei nel panico. ma non si forma una bolla di acqua sotto la pelle?
Sė, ma poi si riassorbe

Io farei la flebo sottocute dopo essermi fatta spiegare bene come si fa; al limite fai una cosa inutile e la fai andare in lettiera un paio di volte in pių. Invece, ben che vada, potrebbe davvero servire a diluire le tossine e, stimolando la diuresi, ad accelerarne lo smaltimento.
SerenaF non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 17:55   #205
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Fatta senza alcun problema! Ora la signora dorme
Xiaowei non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 18:32   #206
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Chiedo scusa per la domanda. ho letto la tua discussione , perchč il mio gatto ha delle similitudini con la tua, ma probabilmente mi č sfuggito qualcosa, quando ha fatto il lavaggio bronchiale , non č stato trovato nulla ????

il mio ha fatto rx endoscopia con lavaggio bronchiale e citologico del lavaggio , in seguito poi tampone nasale e oculare e tutto negativo perciō non hanno dato terapia per strongili come pensavano di dare mi disse che se c'erano parassiti micosi batteri ecc. venivano rilevati dal citologico.
boby non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 18:37   #207
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Non scusarti, figurati! Dal citologico sul lavaggio bronchiale non č uscito nulla di rilevante, a saperlo non l'avrei neanche fatto fare visto che č una procedura abbastanza rischiosa. Il tuo gatto ha bronchite cronica? La lastra cosa mostra?
Quello che ho imparato č che gli strongili sono abbastanza sottovalutati, se ne hai la possibilitā spingi per fare le analisi delle feci con metodo baermann, si vedono solo cosė. A volte possono anche non uscire con le feci, nel dubbio io penso che farei il trattamento! Al massimo non hai nessun beneficio. Che antiparassitario usi, se lo usi?
Xiaowei non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 19:41   #208
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Grazie, la storia č lunga a marzo non era ancora vaccinato ebbe un episodio di naso che cola ma poco con sternuti e tosse rx un po' di bronchite e prob virus. antibiotico. il giorno successivo non mangia pių e fatica a respirare ricovero di 5 giorni con terapia antibiotica cortisone e aerosol. alimentazione forzata. a casa riprende subito a mangiare e continua antibiotico e aerosol . guarito

si attende la ripresa x il vaccino trivalente. in coincidenza della muta del pelo anche con la pasta al malto riprende a tossire e fa uno strano rumore come di fusa , come se si raschiasse il catarro dalla gola. andiamo dal vet , rx ci sono macchie che chiamano ciambelle. antibiotico cortisone e aerosol
controlli periodici. io ho problemi di udito e i rumori lievi non li sento, li sente mia figlia che purtroppo era stata assente per lavoro. si tememono polipi acco il motivo dell'endoscopia.
ara pieno di catarro a livello della gola naso che non avrebbe potuto espellere. ripulito e fatto lavaggio .
o non era guarito bene da marzo e si č cronocizzato. si fa ancora tampone per in dividuare eventuale virus. negativo. o assumendo antibiotici e erpless x al momento non risultava nulla.

la vet lo chiama caffettiera per i rumori che fa. le radiografie sono pulite . prob si forma catarro tra naso e gola . abbiamo smesso aerosol da poco.
lui esce solo nel porticato, dove puō scatenare le sue corse gli altri due vanno fuori ma non si allontanano.
il bello č che sono fiv + lui negativo controllato due volte.
uno che era soggetto a tracheiti non ha preso nulla, ha iniziato la gatta con sternuti e naso che colava
e l'ha contagiato. lei ha sempre mangiato non ha assunto nulla ed č guarita senza farmaci.
se me lo raccontassero non ci crederei.
antiparassitari ha usato quando l'ho trovato una minidose di advocade perchč non avevo altro in casa e aveva pulci. poi milbemax. in seguito nem, e frontline. ma devo cambiare molecola perche dopo 3 settimane trovo una o due macchiline marroncino ( scuoto dove dormono nella vasca bagnata e raccolgo con uno scottex ) non so se sono residui rimasti nel pelo. pulci non ne ho mai vista a nessuno, la gatta non la posso spazzolare perche devo prenderla di brutto, giā lo faccio x la pipetta, mi dorme sulle gambe , ma toccarla no. scusa il poema .
boby non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 19:53   #209
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Tranquilla Silvia é molto semplice farle. Io quest'estate ne facevo anche 3-4 al giorno a gatti diversi (quelli che accudivo). Le prime volte si ha un po' di timoré ma poi ci si prende la mano. Fanno veramente bene x fegato e reni e stai tranquilla che se uso la box via con il deflussore non va troppo veloce!! Tutto incrociato x la miciotta XXXXXX
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 20:41   #210
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissā che altro!

Franca grazie mille!!!
Boby se fossero strongili li hai giā fatti fuori, vengono uccisi sia da advocate che milbemax!
Xiaowei non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara