Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2012, 15:15   #201
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
@Va lentina..è vero, in parte condivido l'interpretazione "biancaneviana" di questa società...ma è anche questa una generalizzazione... non credo di poter eliminare la morte, questo è un altro mito di questa società scientificizzata che pretende di giocare a fare Dio, anzi sono consapevole che la mia vita comporta la morte di qualcun altro, sempre e in ogni momento. Questo però non è traducibile nel: beh, ma così è, quindi...via, diamoci dentro, approfittiamocene anche, sfondiamo il Pianeta, esauriamo le risorse, abusiamo dei viventi e dei non viventi...tanto, mai riusciremo ad avere impatto zero. E' invece a mio parere traducibile nel: faccio tutto ciò che è in mio potere, consapevole di non essere Dio (e quindi staccandomi anche dalle false credenze di questo sistema dei consumi e degli abusi), faccio tutto ciò che è in mio potere per lasciare un'impronta ecologica il meno alta possibile. Sono a Brescia...buon 8 maggio a tutti!
credo che purtroppo ben pochi credino di poter eliminare la morte...ma limitare al massimo la sofferenza che determinate malattie arrecano si!
se io ho uno scompenso cardiaco che mi limita la vita notevolmente perchè la mia valvola funziona male perchè non posso usare una valvola di maiale e riprendermi la mia vita in mano?
se io ho il diabete perchè non posso prendere l'insulina per evitare glaucomi e cancrena? e cosi via....e grazie alla continua ricerca un domani se io ho tumore perchè non posso debellarlo? se non mi vanno i reni perchè non posso trapianterli usando poi i farmaci anti regetto che si studiano sugli animali ?
cosa si dovrebbe fare? accettare la malattia e basta perchè fa parte della vita e della natura? accettare la morte prematura rimanendo impotenti a guardare? no io non riesco a farcela
certo poi moriro' comunque prima o poi è inevitabile ma intanto meglio poi ....e vivere abbastanza serena quel poco che ho da vivere...e se per fare cio' devo giocare a fare Dio sacrificando gli animali sono disposta a farlo onestamente...
cosi come potendo in un incidente avessi la possibilità di salvare mio mamma mio papà o mio fratello li salverei prima di uno sconosciuto....giocherei di nuovo a Dio probabilmente ma lo farei....avrei un peso nel cuore per lo sconosciuto ( cosi come ora lo ho per gli animali nei laboratori) ma so che lo farei pur tenendo anche un rimorso e un velo di tristezza negli occhi....
  Vai in cima
Vecchio 08-05-2012, 21:26   #202
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ah be' si logico...ma magari l'animalista non pensa che c'è una sperimentazione anche dietro a quello...andavo a parare solo delle cose che faceva consapevolmente e non puo' dire "ma non pensavo...ma non credevo...."

esatto quando le cose poi ci toccano da vicina ecco che cambia la visuale....non è piu' il cattivo ricercatore ma l'uomo che puo' fare la differenza e non mi piace lo trovo ipocrita....

io non parlo di te nello specifico Va lentina non conosco la tua storia ma credimi che mi fa male sta cosa...ripeto sto nei laboratori e per mia fortuna non devo trattare animali ( anche perchè io personalmente non credo che ne sia in grado) ma conosco chi lo fa e il mazzo che si fa e vederli cosi denigrati mi fa salire una rabbia.....quasi ghettizzati dal mondo perchè salvano la vita o perlomeno tentano di farlo a tante persone!!! persone che li schifano ma poi si fanno terapie ( dalle piu' banali contro colosterolo diabete alle piu' critiche come dialisi o chemio) che loro hanno studiato....! ti dirò che hanno una forza di volontà notevole perchè io non credo che reggerei allo stress di dire che lavoro faccio e sapere che l'80% delle persone pensa che sia un pazzo sadico malato...e invece sta chiuso a salvarti la vita o a tentare di scoprire qualcosa che possa migliorartela la vita e ha un ideale cosi forte che nemmeno il tuo disprezzo lo leva dal lavoro....lavoro che costa fatica e dolore anche a lui tra l'altro perchè non è una macchina senza sentimento...lavoro che fa per miseri e schifossissimi 800 1000 euro....no non è giusto che ci si ricordi di loro solo quando si sta male!

scusa naturalmente il mio sfogo non era contro di te!!!
Scusate ma non è che gli animalisti vivono sotto una campana di vetro!
Personalmente sono quasi 25 anni che giro per ospedali e ho a che fare con dottori,
incominciando da mio padre morto di tumore quando ero poco più di una bambina.
So cosa vuol dire avere un famigliare ammalato (e magari ne avessi uno solo)
So cosa vuol dire piangere tutte le lacrime che si hanno in corpo.
Non credo che mi dobbiate insegnare niente su questo campo, state tranquilli.
Quindi un pò meno presunzione, grazie.

Inoltre vorrei che si smettesse di descrivere i medici e ricercatori (leggi vivisettori) come benefattori dell'umanità. Non lo sono.
Sono semplicemente persone che hanno scelto un lavoro e lo fanno, anche se devono
torturate un animale.
In 25 anni vi assicuro che di dottori a cui interessava veramente la salute del malato
io non ne ho incontrati.
In compenso ho incontrato molti medici avidi, superficiali, presuntuosi e a volte pure maleducati.

Quindi evitiamo di desciverli come santi perchè sono tutt'altro.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2012, 21:40   #203
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
@Va lentina..è vero, in parte condivido l'interpretazione "biancaneviana" di questa società...ma è anche questa una generalizzazione...

non credo di poter eliminare la morte, questo è un altro mito di questa società scientificizzata che pretende di giocare a fare Dio, anzi sono consapevole che la mia vita comporta la morte di qualcun altro, sempre e in ogni momento.

Questo però non è traducibile nel: beh, ma così è, quindi...via, diamoci dentro, approfittiamocene anche, sfondiamo il Pianeta, esauriamo le risorse, abusiamo dei viventi e dei non viventi...tanto, mai riusciremo ad avere impatto zero.

E' invece a mio parere traducibile nel: faccio tutto ciò che è in mio potere, consapevole di non essere Dio (e quindi staccandomi anche dalle false credenze di questo sistema dei consumi e degli abusi), faccio tutto ciò che è in mio potere per lasciare un'impronta ecologica il meno alta possibile.

Sono a Brescia...buon 8 maggio a tutti!

Ma infatti non ho mai detto che uno si debba adagiare in questa situazione, ma nemmeno estremizzarla così. Per quanto mi sforzi di essere il più sostenibile possibile su questo piaeta, vi sono cose contro cui non si può lottare. Posso solo sperare che per il futuro le cose cambino e posso anche impegnarmi affinché ciò avvenga.
Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
S
Quindi un pò meno presunzione, grazie.

....ho incontrato molti medici avidi, superficiali, presuntuosi e a volte pure maleducati.

Quindi evitiamo di desciverli come santi perchè sono tutt'altro.
Mi spiace dirtelo, ma tu rientri in quella schiera (per fortuna pochi) di vegani (o vegetariani, mi scuso se non ho seguito il tuo percorso) indisponenti. Di quelli che con il loro modo di fare tutto ottengono da me fuorché interesse e condivisione delle loro scelte. Perdonami, davvero, se te lo dico, ma nelle tue parole leggo tanta rabbia nei confronti di coloro che non la pensano come te.
Io mi arrogo del diritto di sentirmi presuntuosa perché ho guardato negli occhi un malato che moriva. Era mia madre e ripeto, avrei fatto qualsiasi cosa pur di salvarla.
Mi spiace che tu nella vita abbia incontrato solo medici presuntuosi (parola gettonata a quanto pare) e pure maleducati, ma anche qui, io non condivido affatto questo tuo pensiero. Come si può essere così arrabbiati col mondo?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2012, 21:48   #204
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio

Mi spiace dirtelo, ma tu rientri in quella schiera (per fortuna pochi) di vegani (o vegetariani, mi scuso se non ho seguito il tuo percorso) indisponenti. Di quelli che con il loro modo di fare tutto ottengono da me fuorché interesse e condivisione delle loro scelte. Perdonami, davvero, se te lo dico, ma nelle tue parole leggo tanta rabbia nei confronti di coloro che non la pensano come te.
Io mi arrogo del diritto di sentirmi presuntuosa perché ho guardato negli occhi un malato che moriva. Era mia madre e ripeto, avrei fatto qualsiasi cosa pur di salvarla.
Mi spiace che tu nella vita abbia incontrato solo medici presuntuosi (parola gettonata a quanto pare) e pure maleducati, ma anche qui, io non condivido affatto questo tuo pensiero. Come si può essere così arrabbiati col mondo?
1) stiamo parlando di vivisezione. Lascia stare i vegani / vegetariani che ora non c'entrano.
2) non sono arrabbiata con chi non la pensa come me. Ma mi fa rabbia sentir descrivere
i vivisettori come persone buone. Chi riesce a ridurre un essere vivente nelle condizioni
che vediamo in molte foto, non può essere buono e di conseguenza non pensa né alla
mia, né alla tua salute.
3) anche io ho guardato negli occhi un moribondo ed ero poco più di una bambina
4) ma chi ti ha detto che sono arrabbiata con il mondo?
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2012, 21:51   #205
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
4) ma chi ti ha detto che sono arrabbiata con il mondo?
Lo si legge dai tuoi interventi. Non solo in questo post. Non ho detto che sia un pensiero comune, sicuramente è una impressione che hai dato solo a me.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2012, 08:04   #206
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Scusate ma non è che gli animalisti vivono sotto una campana di vetro!
Personalmente sono quasi 25 anni che giro per ospedali e ho a che fare con dottori,
incominciando da mio padre morto di tumore quando ero poco più di una bambina.
So cosa vuol dire avere un famigliare ammalato (e magari ne avessi uno solo)
So cosa vuol dire piangere tutte le lacrime che si hanno in corpo.
Non credo che mi dobbiate insegnare niente su questo campo, state tranquilli.
Quindi un pò meno presunzione, grazie.

Inoltre vorrei che si smettesse di descrivere i medici e ricercatori (leggi vivisettori) come benefattori dell'umanità. Non lo sono.
Sono semplicemente persone che hanno scelto un lavoro e lo fanno, anche se devono
torturate un animale.
In 25 anni vi assicuro che di dottori a cui interessava veramente la salute del malato
io non ne ho incontrati.
In compenso ho incontrato molti medici avidi, superficiali, presuntuosi e a volte pure maleducati.

Quindi evitiamo di desciverli come santi perchè sono tutt'altro.
e tu evita de descriverli come demoni perchè sono tutt'altro.......
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2012, 08:08   #207
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
1) stiamo parlando di vivisezione. Lascia stare i vegani / vegetariani che ora non c'entrano.
2) non sono arrabbiata con chi non la pensa come me. Ma mi fa rabbia sentir descrivere
i vivisettori come persone buone. Chi riesce a ridurre un essere vivente nelle condizioni
che vediamo in molte foto, non può essere buono e di conseguenza non pensa né alla
mia, né alla tua salute.
3) anche io ho guardato negli occhi un moribondo ed ero poco più di una bambina
4) ma chi ti ha detto che sono arrabbiata con il mondo?
2) invece si sei arrabbiatissima.....non accetti un pensiero diverso...e ci puo' stare...ma reputare cattivi chi la pensa diversamente no!
tu accusi me di definirli santi io accuso te di definirli cattivi....non ci puo' essere una via di mezzo? ripeto per cosa fa quegli esperimenti? per trovare cure per te e gli altri che sicuro in caso di necessità userete....è cosi che piaccia o non piaccia!
poi se invece di prendertela col rcercatore che fa il suo lavoro te la prendi con la lobby della case farmaceutiche ok ci sto....reputo molto piu' demoni loro di chi si fa il cul@ in laboratorio fidati....
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2012, 08:10   #208
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

diciamo sempre di non generalizzare...
sulle gattare se uno dice che da qualche parte chiedono cose eccessive si alza il putiferio...poi tu dici cosi in modo estremo tali parole su medici e ricercatori e non è generalizzare????
mi spiace che hai incontrato nel tuo percorso medici incompetenti...ci sono in tutti i lavori purtroppo...ma ce ne sono anche di ottimi non puoi negarlo!
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2012, 08:47   #209
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
diciamo sempre di non generalizzare...
sulle gattare se uno dice che da qualche parte chiedono cose eccessive si alza il putiferio...poi tu dici cosi in modo estremo tali parole su medici e ricercatori e non è generalizzare????
mi spiace che hai incontrato nel tuo percorso medici incompetenti...ci sono in tutti i lavori purtroppo...ma ce ne sono anche di ottimi non puoi negarlo!
Non li ho definiti incompetenti ma di sicuro molto poco interessati alla salute umana.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2012, 09:50   #210
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Leggete un pò qui:

http://brescia.corriere.it/brescia/n...91966168.shtml
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara