Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-11-2011, 16:06 | #201 | |
Re: Si soffiano!
Quote:
Abbiamo superato i 200 messaggi in questa discussione!! Però!! Ultima Modifica di andro; 30-11-2011 at 16:08. |
||
30-11-2011, 16:11 | #202 |
Identica. Cambia solo il peso.
Una domanda, ma sai se di notte lei gira? Perché ho notato che in genere la notte sono tutti più rilassati, sarà per la mancanza di rumori molesti o per il fatto che noi siamo fuori gioco (noi umani giochiamo un grosso ruolo anche nei rapporti fra di loro). Comunque ripeto, un gatto assertivo non ha bisogno di dire "a" per dimostrarsi autorevole. Merlino incenerisce con lo sguardo mentre è la vittima che in genere urla, strepita, sputa, soffia per dire "guarda che anche se non sembra sono più grossa, più cattiva, più sanguinaria e determinata di te". E spera che l'altro ci creda Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
30-11-2011, 16:16 | #203 | |
Quote:
Lei di notte gira, ma suppongo che lo faccia solo quando Pippo dorme (lui è iperattivo e dorme 7-8 ore al giorno, pochissime ma di un sonno profondissimo). E quando lo fa è molto guardinga poiché non la sento quasi. Invece, quando di notte chiudevo Pippo nella sua stanza, lei si lanciava spesso in corse furiose per liberare l'energia accumulata durante la giornata in trincea. Il fatto degli urli lo so, è come per i cani: abbaia quello che ha più paura |
||
30-11-2011, 22:34 | #204 |
Altra cosa: Pippo ha odorato la coda di Birba un paio di volte. Mi sembra di ricordare che era un buon segno. Inoltre, Pippo alla prima soffiata o quasi di Birba rinuncia e va via quasi sempre. Oppure, se non lo fa, non perseguita Birba e basta un mio fischio per farlo venire da me (è un can-gatto, oggi si accucciava quando gli dicevo "a cuccia" . Mi sembra siano buoni segni di progresso.
|
|
01-12-2011, 11:13 | #205 |
Ho preso e somministrato l'Anxitane. Domanda: ma devo darlo a entrambi? Se compensa la paura, forse dovrei darlo solo a Birba....non vorrei che limiti l'incredibile vitalità di Pippo....
|
|
01-12-2011, 13:32 | #206 | |
Quote:
ciao, ba |
||
01-12-2011, 14:37 | #207 |
Allora ho fatto bene. Ripeterò stasera e per un mesetto. Per quanto riguarda la distrazione, gli lancio qualcosa al 99% dei casi, solo se mi trovo molto lontano in casa faccio un fischio e lui si distrae.
|
|
01-12-2011, 14:43 | #208 |
Confermo. Darlo ad entrambi. Non è assolutamente una cosa che rende più apatici. Semplicemente ridimensiona la percezione della minaccia (che anche Pippo fa così perché considera Birba una minaccia, mica per altro).
Se si annusano e poi finisce lì, è un ottimo segno Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
01-12-2011, 14:46 | #209 | |
Quote:
In pratica, se fossero umani, sarebbe un integratore che elimina la paranoia. Magari ne prendo un po' anche io ahahhaahh |
||
01-12-2011, 15:00 | #210 | |
Quote:
sulla seconda cosa: vero ( ovviamente), ma volevo sottolineare che la situazione può anche essere evolutiva: lluvia si è fatta valere prima con soffi e zampate, ora basta quasi sempre uno sguardo, se però qualcuno sgarra e la mette in discussione ripartono soffi e zampate (....ma vince sempre ancora lei, pur esserdo la più minutina, e sono gli altri 2 ad allontanarsi..... vedremo cosa succederà ora che abebe la sta sfidando....). scusa andro non volevo inquinarti il topic coi miei gatti ma ragionando sui tuoi.... ciao, ba |
||
|
|