Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2011, 14:17   #211
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Però ammetto di non sapere più esattamente cosa pensare...
Milla alterna momenti "carini", come dormire attaccata alla mia testa, o sul lettone, ad altri in cui mi caverebbe gli occhi, se potesse.
Soffia a me, a Bigio, a Cremino...e pare disinteressata a qualsiasi interazione diretta.
Sbaglio qualcosa?
Invece di migliorare mi sembra peggiorata, in questi ultimi giorni...



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 16:54   #212
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Benvenuta nel club di chi non capisce i propri gatti.... a me sta facendo impazzire l'unico neurone rimasto Mina...
Non so, dal basso della mia ignoranza mi verrebbe da definire sti "atteggiamenti alternativi" paura... magari ha paura di essere di nuovo abbandonata, non vuole affezionarsi troppo, il ricordo del gattile è ancora troppo vivo... non saprei...

Hai mai provato a vedere se c'é un fatttor comune a questi suoi cambi di atteggiamenti?
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 17:51   #213
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Benvenuta nel club di chi non capisce i propri gatti.... a me sta facendo impazzire l'unico neurone rimasto Mina...
Ehehe!
Club affollato, immagino!

Quote:
Non so, dal basso della mia ignoranza mi verrebbe da definire sti "atteggiamenti alternativi" paura... magari ha paura di essere di nuovo abbandonata, non vuole affezionarsi troppo, il ricordo del gattile è ancora troppo vivo... non saprei...
Sì, paura, questo è certo.
Credo anche che sia stata abbandonata proprio a causa di questo suo "caratterino".
Qui non c'è problema, abbiamo pazienza e l'ameremo così com'è, anche se non dovesse cambiare. Però sono certa che non le sia stato insegnato a relazionarsi con gli umani e con altri gatti...è solitaria, anche se sotto sotto cerca la presenza (soprattutto di notte).

Quote:
Hai mai provato a vedere se c'é un fatttor comune a questi suoi cambi di atteggiamenti?
Sì, ho cercato di analizzare le situazioni, ma non ci sono denominatori comuni.
Sicuramente è molto impaurita e di certo diffida di tutto e tutti.
Piccina!

Aggiornamento di pochi minuti fa.
Cremino, che in genere la ignora, le ha fatto una megasoffiata, zampandola ed inseguendola fino a farla riparare in bagno!
Il "patatone" si fa valere: secondo me, se qualcuno la rimetterà a posto, sarà lui!

Gattiful...la telenovela felina!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 20:04   #214
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Gattiful...la telenovela felina!


non datevi per vinti
il sommy ci ha messo anni due prima di comportarsi come un gatto normale, voglio dire con i normali sbalzi di umore dei gatti
In tutto questo tempo passava da timidi avvicinamenti, con strusciamenti alle caviglie ad attacchi selvaggi anche con armi non ammesse dalle convenzioni di Ginevra, conditi con occasionali crisi di panico ed iperventilazione.

In compenso andava magnificamente d'accordo con Keirdhu, il gatto residente; anche quando quest'ultimo lo menava per scollarselo un attimo di dosso
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 21:18   #215
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Ehehe!
Club affollato, immagino!
questo è certo.
Credo anche che sia stata abbandonata proprio a causa di questo suo "caratterino".
Qui non c'è problema, abbiamo pazienza e l'ameremo così com'è, anche se non dovesse cambiare. Però sono certa che non le sia stato insegnato a relazionarsi con gli umani e con altri gatti...è solitaria, anche se sotto sotto cerca la presenza (soprattutto di notte).
Sophie è così... non ha atteggiamenti aggressivi, ma le coccole le cerca di notte (da quando è arivata Mina è anche più coccolosa, si acciambella attaccata al sottoscritto ad altezza collo), ma di giorno a parte quando torno, coccole zero.... Comunque, mai mollare, pazienta... pian piano capirà

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Ehehe!
Sì, ho cercato di analizzare le situazioni, ma non ci sono denominatori comuni.
Sicuramente è molto impaurita e di certo diffida di tutto e tutti.
Piccina!

Aggiornamento di pochi minuti fa.
Cremino, che in genere la ignora, le ha fatto una megasoffiata, zampandola ed inseguendola fino a farla riparare in bagno!
Il "patatone" si fa valere: secondo me, se qualcuno la rimetterà a posto, sarà lui!

Gattiful...la telenovela felina!


Comunque si, come hai detto sopra ci vorrà tanto amore, pazienza e fermezza. Pian piano, imparerà
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 07:19   #216
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
il sommy ci ha messo anni due prima di comportarsi come un gatto normale, voglio dire con i normali sbalzi di umore dei gatti
In tutto questo tempo passava da timidi avvicinamenti, con strusciamenti alle caviglie ad attacchi selvaggi anche con armi non ammesse dalle convenzioni di Ginevra, conditi con occasionali crisi di panico ed iperventilazione.
In compenso andava magnificamente d'accordo con Keirdhu, il gatto residente; anche quando quest'ultimo lo menava per scollarselo un attimo di dosso
Ahahah!
Le avventure di Sommy mi fanno sbellicare dalle risa, sempre!
Grazie per il sostegno, Ausilia.
In effetti sono un po' troppo impaziente con Milla, nonostante la mia esperienza con Bigio, che ha richiesto 4 anni per diventare un gatto "abbastanza" fiducioso e nemmeno sempre.
La realtà è che Milla sta già facendo passi da gigante in sole tre settimane e non è giusto chiederle più di così, visto quello che ha passato.
Io temo sempre più che sia stata abbandonata proprio a causa del suo caratterino e che non le sia stata data la possibilità di ammorbidirsi...magari aiutandola.
Cmq ora è con noi e qui resta: con l'aiuto dei miei due angeli tutto andrà per il meglio!



Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
...ci vorrà tanto amore, pazienza e fermezza. Pian piano, imparerà
Verissimo.
In fin dei conti all'inizio anche Cremino mi sembrava un po' "anaffettivo" ed invece ora è un mega-patatone.
Ricetta: cuocere a fuoco lento...
Eheheh!




Ultime novità di stanotte.
Milla ora usa la gattaiola (anche se tenuta leggermente aperta da un poco di nastro adesivo) ed esce a fare i bisogni sulla terrazza, nella sua cassettina posizionata di fronte alla porta finestra.
Piano piano vorrei che usasse anche lei la cassetta gigante posizionata su un tavolino, in un angolo riparato del balcone (ai miei mici piace fare i bisogni guardando il giardino...bucolici).
Secondo voi se avvicino lentamente la sua cassettina all'altra e poi la tolgo, Milla capirà da sola?
Penso che l'olfatto le dirà chiaramente dove si trova la lettiera, o sbaglio?


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 16:14   #217
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

News dell'ultima ora.
Avevo appena fatto la doccia e mi sono stesa con l'accappatoio sul materasso spoglio del letto, ciarlando un po' con Cremino che adora il momento fra un cambio di biancheria e l'altra. Ovviamente arriva subito Bigio: quando sono sul letto appartengo a lui, non sia mai!
Stesa prona, con la testa verso destra, dopo un po' sento una testolina che si struscia sotto il mento, sulla sinistra...chi sarà?
MILLA!
Salita sul letto, è venuta dalla mamma! Si è accucciata di fronte a me ed ho preso ad accarezzarla, dicendole cosine dolci con la voce demente che tutti noi conosciamo bene: "povera piccina abbandonata, quanta paura...niente pappa, niente coccole, tanto freddo....poverina, tapina..." e via di questo passo.
E lei, con gli occhietti chiusi, mi rispondeva "mio, mao, mio, mao"!
Sono commossissima!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 16:22   #218
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Immaginoooo Contento per te, pian piano sta migliorando

Ci fanno patire come dannati i nostri pelosoni, ci fanno stare in ansia, preoccupare, arrabbiare... ma ne vale la pena, solo per godersi sti momenti... MINAAA!!! TU quanto ci mipieghi?
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 08:23   #219
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Continua la storia del gambero.
A volte è tenerina, altre (come stamane) cerca di zamparmi direttamente al viso.
Soffia ai miei teneroni che non reagiscono mai con violenza.
Sembra davvero non avere nessuna voglia di interagire...
Piccola: chissà quante ne ha passate!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 09:48   #220
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Già, poverina....beh, pazienza pazienza pazienza.... coccole, coccole, coccole... fermezza, fermezza, fermezza... e pure una millefoglie, per concludere . Ovviamente non per i gatti, per te... fa miracoli nel tirar su il morale (ed allargare il girovita.. povero me )
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara