Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-08-2020, 17:48 | #221 |
Re: Micino abbandonato
Io infatti non interverrei, l’avevo troppo nascosto tra le mie parole? Se l’evacuazione viene inibita emotivamente la situazione per lui diventa problematica
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
03-08-2020, 14:05 | #222 |
Nella sua cassettina ormai non entrava più, magari la vedeva troppo piccola non so, allora stamattina ho preso la nuova lettiera agglomerante finissima, avevo una vecchia cassettina aperta spaziosa ma leggermente più bassa di quella di Bia, ho provato a riempire quella e l'ho posizionata in bagno vicino a quella di Bia.
La prima volta è riuscito ad entrare da solo senza grossi problemi, ha annusato ed è uscito, dopo un po' è tornato lì da solo e ha fatto la pipì! Quindi direi come inizio ottimo, speriamo continui così! Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
03-08-2020, 14:18 | #223 |
Per quanto riguarda la pappa forse iniziamo a fare qualche piccolissimo progresso, quando mangia Bia sta lì ad osservarla e quando finisce va lì ad annusare la ciotola, oggi ha dato anche una leccatina, una sola, ma è già un bel progresso!
Da quando ho tolto il latte gli è venuta una fame da lupi, viene proprio a reclamare per farsi dare il biberon, cosa che non aveva mai fatto, ho praticamente raddoppiato le dosi...oggi già che ero al negozio gli ho preso un po' di olio di salmone da spruzzare nella pappa, così da renderla un po' più ricca, anche se ha già il 7% di grassi che non mi sembra poco.... Sta diventando un panzerotto ripieno! Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
03-08-2020, 15:51 | #224 |
Ormai è una droga, mi sveglio la mattina e la prima cosa che faccio è controllare il post delle avventure di Simba...
|
|
03-08-2020, 16:01 | #225 |
Che progressi quel piccoletto!
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
03-08-2020, 16:14 | #226 |
Tutti pronti, alla fine scriverò un libro, mi hai già trovato il titolo!
Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
03-08-2020, 16:22 | #227 |
Bene cassetta più grande! E chissà, la vicinanza di quella di Bia gliela fa sentire di più zona bisogni? Mah!
Bene cibo, importante l'emulazione! Se ha tanta fame, se reclama il biberon... beh io lo lascerei un po' col cibo nel piattino, lo farei aspettare un po' - quanto? mah, tipo 10/15 minuti? Oppure spremere un po' il biberon nel piattino, di fronte a lui? Uff, è così facile e naturale quando c'è mamma gatta... |
|
03-08-2020, 16:24 | #228 |
anche io!
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
03-08-2020, 17:22 | #229 |
Leggo solo ora tutti gli aggiornamenti su Simba, innanzitutto sono felicissima per il risultato del test .
Bia per caso la lettiera vegetale che stai usando è al mais? Uno dei miei mici piuttosto che usare le lettiere al mais che ho provato mi fa la pipì per terra, gli altri la usavano ma poco convinti, credo che ad alcuni mici non piaccia proprio il suo profumo, con le lettiere vegetali a base di legno, come la Greenwoods o la Ca'ts Best, invece non ho mai avuto problemi, anche se ho notato che il mio Skipper comunque preferisce le lettiere agglomeranti normali a quelle vegetali. Non vorrei che il piccolino abbia fatto tante pipì in giro proprio perchè non gradisce il tipo di lettiera. Se usi una lettiera agglomerante con Simba magari monitoralo per i primi tempi, alcuni micini tendono a mangiucchiare la lettiera, a me personalmente con i miei mici non è mai capitato, ma ho conosciuto micini di conoscenti che lo hanno fatto. Per la pappa secondo me guardando Bia mangiare l'umido piano piano inizierà anche lui a mangiare sempre di più l'umido da solo, magari a lui non piace mangiare nel piattino o nella ciotolina, inizialmente prova a mettergli un po' di pappa sopra una tovaglietta, tipo quelle usate come sottociotola, a me è capitato con dei micini piccoli. Il mio Olaf, durante il periodo dello svezzamento, si è fiondato subito sull'umido fin dalla prima volta che l'ha visto, i suoi fratellini no, loro si sono convinti a mangiare la pappa solo con la carne cruda, una volta mangiata quella hanno poi iniziato a mangiare volentieri anche l'umido. |
|
03-08-2020, 18:18 | #230 |
Annuntio vobis gaudium magnum: habemus pappa!
https://drive.google.com/file/d/1xCn...w?usp=drivesdk Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
|
|